IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, prima di tutto complimenti per il forum le vostre info sono davvero utilissime!!
Vorrei chiedere un aiuto per un problema che ho riscontrato con l'aggiornamento automatico dei settings, premesso che ho un Zgemma H2 Star con OpenPli 6.2 e il plugin iSettingE2 3.4.1 installato.
Se faccio la forzatura dell'aggiornamento delle liste manualmente queste vengono scaricate e aggiornate correttamente, ma l'update durante la notte non viene eseguito nonostante l'abbia impostato.
Allego la configurazione del file iSettingE2.config se qualcuno volesse controllare le impostazioni....il decoder durante la notte è in stand-by ovviamente non è nè spento nè in deep-standby.
Grazie mille!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ti sposto nella sezione corretta dove si parla dei plugins...
@alexcor il problema risiede qui come vedi non è impostato!!
Codice: Seleziona tutto
download_Setting = >>> OK <<<
Non so quanto tempo fa hai eseguito le tue impostazioni del plugin?? ma qualche mese fa in collaborazione con il softwarista del plugin ho operato una modifica nomenclatura..per cui se non collima non funziona l'autoupdate!!
Si vede quindi necessario reimpostare il plugin per fargli puntare il donwload setting alla versione corretta!!
Per maggiori informazioni leggi qui di seguito
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )
Saluti.
Grazie mille x l'analisi e la risposta! L'ultima volta l'ho modificato ieri....quando vedo ok dal decoder ho schiacciato ok e sono entrato nella lista e selezionato la lista setting che mi interessava...non ha preso la modifica? Devo resettarlo da zero il plugin e riprovare? Nel file di config quindi in una situazione corretta invece dell'ok deve esserci il nome della lista giusto?
Grazie ancora
Ciao ragazzi, continuo ad avere problemi con l'autoupdate: allego la configurazione attuale di iSettingE2, ho visto che adesso c'è un aggiornamento dei canali del 24 luglio ma se io non lo faccio in manuale rimango fermo al 5 luglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@alexcor ma il plugin quando scegli tuo impianto e tua località ti compare elenco in questo modo ??
Immagine
Se non è così l'elenco significa che il plugin non si è aggionrato e non accedi ai dati dei settings correttamente per cui da errore.
saluti.
Si l'elenco è cosi, tant'è che io ho impostato Mono (13E) DTT Torino-NORD. Alle 4 di notte dovrebbe fare l'update ma continua a non farlo...
Cancella database con questa procedura:
1) da isettingE2 premi info o epg a lungo per 3 secondi e poi dai ok alle domande poste di eliminazione
2) riavvio GUI
3) ritorna su isettingE2 e reimposta tutto non solo il setting anche gli orologi reimpostali e vedi se va ok

PS: ma alle 4 di notte il decoder è acceso??? :-/
saluti.
ok proverò cosi. Il decoder a quell'ora è in soft stand-by (cioè spento solo con il telecomando), tant'è che posso entrarci e lavorare in ssh per esempio. Non è sufficiente per il funzionamento dell'update? grazie mille @Nemoxyz
Si è sufficiente anche se sconsiglio di lasciare sempre in soft-standby un decoder si surriscalda e non si aggiorna in altro.
un riavvio giornaliero alla mattina è sempre ottimo farlo. Saluti.
Ciao @Nemoxyz purtroppo il problema permane, non so perchè ma l'update notturno non viene eseguito mentre entrando nel plugin con il tasto giallo cerca update canali e li installa). A questo punto è possibile sapere quale sia il plugin python che effettua quella funzione in modo da automatizzarlo con crontab? Ci sono vari script python dentro a /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/iSettingE2/ ma non riesco a capire quale corrisponde al tasto giallo (Aggiorna lista). Grazie mille
@alexcor tu usi openPLi su Zgemma H2 ? io credo che se hai reinstallato tutto non riesca a fare aggiornamento silente , per cui quando va in ricerca automatica non trova la corrispondenza con la nomenclatura e ti vada in "out" per qst motivo. Quando fai manuale non so perchè accade che l'agg va in porto.
Devi fare innanzitutto la prova a vedere che se reimpostando gli orari 2 volte al gg con orario durante la visione metti per esempio ore 21:00 che di certo sei davanti al tv e fagli fare agg tanto dura pochi secondi non da fastidio !! Se cerchi località ti compare il nome breve in quel modo che ti avevo già indicato ?? >>> Nemoxyz @ autoupdate isettingE2

Cmq non funziona come dici tu !!! che prendi crontaba e gli fai fare quell'esecuzion , il plugin è "solido" non è che prendi il modulo e lo fai eseguire non è così che gira il disco ahaha :-D
L'algoritmo è interno ed incapsulato nel software creato da Diamondear.

Il punto che devi stabilire precisamente se è avvenuto l'agg silente se si allora modificando orari dovrebbe prendersi le dovute correzioni.
Altrimenti taglia la testa al toro e monta questa backup image è un portento di gran lunga migliore e funziona tutto perfetto perchè recentissima :

dlext/?view=detail&df_id=851

Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]