Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti
Premetto che non ho ancora il decoder e quindi mi "porto avanti".
Posso appena tolto dalla scatola il decoder installare OpenESI 6.0 ElGato-base-skin GST1.13 o devo fare prima altri passaggi?
Una volta caricato openESI ( sempre che ci riesca ) quale guida mi consigliate di leggere per sfruttare al meglio il lato iptv del decoder? :-o
Salve non avendo avuto risposte ho provato a fare da solo . Ho caricato uno Openesi ma è rimasto tutto impiantato , il telecomando non funziona così come i comandi frontali . Ho provato a caricare altri file ma niente non fa il flash .. E' da buttare o ci sono speranze?

Mi rispondo da solo . Sono riuscito a Sbloccarlo e a caricare i vari firmware che però si bloccano una volta installati su un canale dicendo che non lo trovano e il telecomando non funziona così come i tasti frontali del decoder.
A questo punto ho deciso di mettere il Firmare originale Openatv . Si carica mi entra nel menu di configurazione seleziono come paese l'italia per quanto riguarda il digitale terrestre ma alla ricerca dei canali si blocca all'1 % e anche in questo caso tutti i comandi del decoder e del telecomando vengono disabilitati
devo settare qualche cosa di particolare?
Grazie a chi vorrà rispondermi ed aiutarmi
Una volta flashato il backup la prima cosa da fare è usare il plugin isetting e caricare la lista canali satellitari+DTT della propria città oppure solo dtt.
Mi dispiace per la tardiva risposta ma leggo solo ora !!!
Perfetto e sintetico come dice @axel79 e d'altra parte come come scrivo sempre laddove scaricate metto sempre tutto in descrizione i passaggi e le guide per usare il backup e per far funzionare tutto a dovere...purtroppo però avete questo malcostume di non leggere...e mi dipiace perchè molte volte le risposte alle tante domande sono tutte lì nella descrizione @topcat66 !!
Strano...molto strano che non vada il backup openESI e si pianti e non funzioni !!! Sei sicuro di aver installato correttamente ed aver presto il download giusto ??
qui li trovi tutti >>>> dlext/?cat=71
Saluti.
Ciao
Si credo di si visto che li ho provati quasi tutti ;-)
Unico dubbio è che leggo che sono settati per doppio illuminatore . Hot + astra e io ho solo hot.
Potrebbe essere quello il problema?
Comunque ora sono riuscito a connettermi al decoder con il pc (miracolo)
Mi si è aperto un programma openwebif
Speravo di trovare facilmente la cartella tmp ma ovviamente non è così facile per me . ho provato ad entrare in terminal ma mi chiede login e psw che ovviamente non ho trovato sul manuali a corredo e ovviamente io ignoro :-D
questa la configurazione della macchina:
Brand & Model: Zgemma H5
Chipset: Broadcom 73625
Main Memory: 209240 KB liberi / 312564 KB totale
Box Uptime: 0:24
Software
System OE: OE-Alliance 4.1
Firmware version: OpenATV 6.1.0 (2018-06-13)
Kernel / Drivers: 4.10.12 / 20180411
Tuners
Tuner A BCM7346 (internal) (DVB-S2)
Tuner B CXD2837 (DVB-C)
Hard disk model: SanDisk(SanDisk Ultra)
Capacity: 29.3 GB liberi / 29.5 GB ("32 GB") totale (/media/hdd)
Network Interface: eth0 (Broadcom Gigabit Ethernet)
Grazie per le dritte . Confermo che si piantano i file che mi avete suggerito
@topcat66 il fatto che tu abbia un impianto mono sicuramente incide sulla macchina!! Ma non tanto da bloccarla e da renderla iniutilizzabile così come tu descrivi!!! E' questo il fatto strano... voglio dire i bakcups che tu hai provato li usano davvero moltissimi utenti sia parla di parecchi downloads fatti mensilmente nelle statistiche da cui ergo non credo ci siano problemi!!! Altrimenti me lo avrebbero notificato...
Chiarito questo concetto...passiamo ad analizzare la tua situazione :
Per prima cosa ti segnalo la sezione guide e tool TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
dove troverai spunti interessanti per poter addentrarti nel mondo enigma2.
Per impostare il mono come ti diceva @axel79 devi usare isettingE2 installi il tuo impianto e tua loc DTT e poi riavvi il decoder e sarà tutto ok, vai da menu impostazioni ricerca canali impostazioni tuner e scegli impianto mono per tuner A !!
a questo punto il decoder è pronto.
Quando dici che i files si piantano cosa intendi...perchè non sono files in se perse ma la cartella costituisce un backup image...sei poco chiaro su questo fatto!!
La cartella TMP la trovi tramite FTPclient ( sulla root per cui è in evidenza /tmp ) ma se usi un backup la password di accesso la trovi nelle descrizioni, se usi una image base è senza password !!! Per cui conviene inserirla. ( da consolle telnet dai comando "passwd" e digiti 2 volte al buio la password , al buio si intende che scrivi ma non si vede!! )
Cmq ripeto è davvero stranissimo che non ti funzionino i backup !! Secondo me fai qualcosa tu perchè altrimenti non si spiega è praticamente impossibile perchè sono perfetti e collaudati.
Saluti.
Non dico che non funzionino . Dico che il mio decoder si pianta . Non è che monta un chip diverso da quelli che avete voi? Li carica tutti fino in fondo e poi si chianta :(
comunque ora sono nella condizione di avere il decoder con su il Firmware "di serie".
Faro ancora un po di tentativi questo w.e. e vediamo . Al massimo Lunedì viene ridato indietro :)
Naaaaaa...quale chip diverso!!??! ahaha :-D i cinesi tutti uguali li fanno ahaha !! Non hanno soldi da spendere per diversificare ahaha
Ma scusami un attimo mi puoi documentare con foto e video tutte le fasi ??? Sono davvero curioso di capire cosa accade perchè è una cosa davvero singolare !!!
Se hai voglia tempo e modo passo passo ti aiuto e mi fai capire la situazione e la analizziamo insieme!! monta la openESI 6.0 o la openATV 6.1 e fammi vedere cosa accade!!
A dopo saluti!
Ciao
Ora monta la OpenATV 6.1.0 (2018-06-13) e nessun problema nel senso che mi fa "navigare" nei menu .
Non so quale lista canali caricare ma ne proverò una paio sperando che le digerisca e faccio delle prove .
Quello che non mi capacito è che solo il mio non digerisca gli altri backup :(
@topcat66 ti ripeto fra un backup ed una image a parte le configurazione fatte ad hoc ed uniche , non sussiste differenza nella navigazione del menu !! Assicurato 100% ....voglio dire posso capire ogni tanto un backup potrebbe avere problema ed infatti mi viene segnalato e correggo...nonostante il fatto che gli faccia tanti test prima di metterli online...ma tutti quanto mi sorge molto strano!!! E' incomprensibile!!! E' statisticamente impossibile !! Ci deve essere qualcosa che non va sicuro esternamente al decoder ed il software !! Tipo non so collegamenti od altro che con la configurazione dei backup li mandano in panne!! Qualcosa che fai tu post installazione o che è già presente esternamente al decoder all'installazione....
cmq a parte questo tu sei sicuro di aver montato una di queste :

[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dlext/?view=detail&df_id=516

[BCKP] ZGEMMA H5 ( H5series ) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3
Ciao
Si prendo quei file che mi hai indicato .
Ho appena fatto la prova con Elgato .
Lo scarico , lo scompatto , copio la cartella nella chiavetta.
Spengo il decoder da dietro , inserisco la chiavetta usb posteriore, accendo il decoder e parte il flash dopo un po il boot.
Il decoder è collegato direttamente al moden, alla tv con hdmi e alle antenne satellite e terrestre. Ho provato anche a staccare tutto con altre immagini ma ugual risultato
Comincia la conta, arriva a 100 appare uan schermata che ora provo a mettere qui altrimenti ti giro "in privato" e da li decoder e telecomando non danno segni di vita . Provato anche a spegnerlo e a farlo ripartire ma il risultato non cambia .
Immagine
Appena mi è possibile faccio la stessa prova fatta da te con il mio Zgemma H5 che ho a disposizione e vediamo cosa accade , è una condizione davvero strana!!
Tu che impianto hai ??? LNB universal o LNB unicable SCR ??? perchè potrebbe dipendere da questo fattore... anche se il blocco così del decoder è davvero strano...perlomeno a parte la sintonizzazione cmq si dovrebbe poter navigare ed usare il decoder nelle sue funzioni e menu.
Cmq ti ripeto ora faccio le prove e ti faccio sapere.. Saluti.

NB: per precisare, non ricevo pvt e non sono ammessi da regolamento. Non facciamo customare care in pvt tutto in pubblico. :-)
:-D ok grazie così vediamo se ti dà la stessa problematica .
Guarda che tipologia di impianto sia non saprei :( . E' condominiale :-o .
Però lo strano è che sia che stacco tutto sia che attacco tutto va "in blocco"
Mentre se prendo openatv dal link che trovi sulla pagina di zgemma funziona sia che attacco tutto sia che stacco tutto .

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]