Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
Ho questo decoder come da titolo e gradirei un aiuto sulla configurazione del tuner avendo un impianto con dual feed hb+astra,al cambio canale" sintonia fallita"sebbene abbia seguito varie guide(che sono tutte per l'800 se).Se elimino astra va tutto ok con configurazione semplice.L'impiano antenna è perfetto infatti con lo skybox f5 va benissimo.Aiutoooo...ciao a tutti
In realtà  non devi configurare il tuner ma le impostazioni antenna, mi spiego meglio, devi impostare selezionare la corretta modalità  di cambio di illuminatore (nonchè il corretto tipo dello stesso). Se dici che con lo skybox f5 non hai problemi perchè non fai prima e ricopi "paro paro" le impostazioni di LNB e DISEQ che hai sullo Skybox anche nel DVD800 (che non conosco ma presumo sia uno dei tanti cloni del DM800).
si è un clone del dm800hd,la config. antenna peso di averla fatta come lo skybox anche se è deversa:disqec lnb1 hb porta A e disqec astra lnb2 porta b - comando disqec hb AA e l'altro AB. dov'è l'errore? hola todos
Potrebbe essere nel LNB se l'impianto è uno di quelli fatti da Sky con SCR, puoi provare cambiando le impostazioni da LNB Universale a quello Unicable?
no l'avevo piazzato io tempo fa,si tratta di un monoblocco comune della fracarro.Ad ogni modo grazie per l'interessamento.Ciao
Mi dispiace solo non aver potuto far di meglio perchè non conoscendo nello specifico il decoder sono solo potuto andarmene per un idea essendo uno dei tanti cloni dm800, però dal difetto continuo a pensare che sia un problema legato al diseq o al tipo di LNB. Ti posso dire di più , su alcuni impianti atipici ma comunque originariamente fatti in SCR da installatori Sky, proprio a causa dell'unicable, ho dovuto sostituire gli skybox che non volevano proprio sapere di andare con dei ferguson 150 o con dei cloni di dm800 che invece funzionavano regolarmente cambiando l'impostazione del LNB (l'assurdo è che in pratica è esattamente il contrario di quello che succede a te).

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]