Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,

Ho acquistato da qualche giorno il nuovo ZGemma H9S e devo dire che si avvicina molto al Vu+ Zero 4K (molto veloce nello zapping e in normali attività di installazione / reboot / utilizzo plugin).

Purtroppo però dopo alcuni giorni ho deciso di eseguire un flash dell'immagine pre-installata (OpenATV) per far spazio ad altre 2-3 diverse immagini (ne testo sempre un po' per vedere quale va meglio...) e da qui sono iniziati i problemi, ovvero non riesco a visualizzare più film on demand (.mkv / mp4 presi dalla rete) .

Così ho deciso di tornare indietro alla sua OpenATV , effettuando il download dell'ultima versione dal loro sito. Risultato : continuo a non vedere .mkv e .mp4 . Ho provato anche ad installare plugin come XCPlugin , e altri VOD Player , ma nulla da fare.

Qualche consiglio? Sto impazzendo in questi giorni, se qualcuno nel frattempo ha un backup dell'immagine pre-installata può fornirmela? Grazie a chi risponderà.

Ciao a tutti!
Alessandro
@Sandro8905 la premessa è d'obbligo...purtroppo non abbiamo l'esemplare per cui nessun backup...
Detto questo credo di poter asserire con un 99,99% di sicurezza che una image pura da quella preinstallata di base non ci sia differenza!
I files mkv o mp4 solitamente non vengono riprodotti se sono fuori specifica , potrebbe essere questo il problema!!
Sicuro che prima venivano riprodotti adeguatamente ?? hai provat con EMC4 movie center ?
Saluti.
Ciao Nemoxyz,

Grazie intanto per la risposta. Posso dirti con certezza che i file venivano riprodotti, credo però che il venditore abbia fatto qualche test sullo ZGemma visto che alla prima accensione non è partito il solito Wizard (chissà cos'ha installato..) . È possibile recuperare qualche log per capire quale sia l'errore riscontrato dallo ZGemma? In /var/log non ho trovato nulla.

Saluti,
Alex

Ha scritto dopo 2 minuti 19 secondi:
P.S: Proverò ad installare EMC4 in giornata , più tardi l'esito del test. ;-)

Ha scritto dopo 22 minuti 51 secondi:
P.P.S : EMC4 era già installato , pensandoci però non credo sia la soluzione a questo problema. I file .mkv che tento di visualizzare non sono su hdd esterno, ma vengono riprodotti in streaming (http://...) .
Anche XCPlugin purtroppo non mi ha risolto la problematica.
@Sandro8905 di nulla!!
quando esegui un flashing come tu hai fatto è un vero e completa formattazione !! Per cui non potrai trovare nessun log della precedente installazione al fine di perseguire i tuoi scopi.
Fammi capire meglio...tu hai configurato correttamente i tuoi dati per la iptv ed i VOD sui plugin XCplugin vari e quando fai partire un VOD mkv non ti viene riprodotto ??
Se non è così non ho capito come vuoi riprodurre questi streaming ???
EMC4 serve con file fisici !! Non con streaming...non avendolo tu precisato ti consigliamo EMC4 per qst!!
Ad ogni modo un log con relativo debug enigma2 lo puoi ottenere con questa procedura da consolle telnet :
Codice: Seleziona tutto
init 5 && sleep 15 && enigma2.sh
poi in home/root/ avrai i logs , che potrai prelvare per poter analizzare eventualmente ( anche se è un po complicato leggere qst tipo di logs )
Per stoppare la loggata digiti ctrl+C stoppi la procedura e riavvi enigma2 in modalità tuner con "init 3"
Saluti.
Ecco la parte di log incriminata :
00:10:19.7465 Plugins/Extensions/EnhancedMovieCenter/VlcPluginInterface.py:54 <module> [VLC] Checking for buildin servicets ... no
00:10:19.7470 Plugins/Extensions/EnhancedMovieCenter/VlcPluginInterface.py:59 <module> [VLC] Checking for existing and usable servicets.so ... No module named servicets
00:10:19.7471 Plugins/Extensions/EnhancedMovieCenter/VlcPluginInterface.py:62 <module> [VLC] Checking for usable gstreamer service ... yes

Consigli?
@Sandro8905 quello che non è comprensibile come mai faccia riferimento allo script "py" e non al compiltato "pyo" strano...
Prova a disinstallare EMC4 ed installare nuovamente il plugin per verificare che si installi correttamente. Non mi viene in mente altro attualmente.
peraltro alle varie domande che ti ho fatto non hai dato risposta per cui difficile interpretare.
Saluti.
"..tu hai configurato correttamente i tuoi dati per la iptv ed i VOD sui plugin XCplugin vari e quando fai partire un VOD mkv non ti viene riprodotto ?? .."

Si NemoXYZ , corretto. IPTV configurata correttamente , ma il VOD MKV non viene riprodotto (sia VOD SD / HD che 3D o 4K).

Come posso inviarti il LOG completo?
puoi inserire un link file zippato del log !!! Non so se possa avere una valenza e capire cosa fare per risolvere ma proviamo non si sa mai se balena qualcosa di lampante!!

PS: 4K in streaming non ne esistono almeno per ora....è una questione tecnica basilare.
Ti scrivo quello che noto e che secondo me non va bene:
1) vlc installato ?? Perche?? Non serve!!
2) jkmulti installato ?? Évecvhio!! Fa problemi...
3) gioppygio?? Che roba é??

Direi di reistallare una image pura base senza nulla e poi procedere a mettere solo xcplugin e riprovare.
Saluti
h9t stesso problema. con openatv 6.1 (originale) openpli, egami insomma...i vod non li apre! come se non riuscisse a decodificarli!
Installate exteplayer3 tramite "serviceapp" ( tasto verde downloads ) imponete il player exteplayer3 e verificate che possa essere una soluzione.
Saluti.
Nemmeno con exteplayer3 va. Al momento ho trovato una sola soluzione : utilizzare l'immagine Pur E2 6.2 per ZGemma H9 . I VOD funzionano bene (eccetto quelli di grandi dimensioni in alta definizione) ma non è che mi piaccia poi così tanto , crasha alcune volte.
Attendiamo aggiornamenti dai vari OpenDroid - OpenPLI - OBH :grimacing:

Ha scritto dopo 2 minuti 36 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Ti scrivo quello che noto e che secondo me non va bene:
1) vlc installato ?? Perche?? Non serve!!
2) jkmulti installato ?? Évecvhio!! Fa problemi...
3) gioppygio?? Che roba é??

Direi di reistallare una image pura base senza nulla e poi procedere a mettere solo xcplugin e riprovare.
Saluti
1) Disinstallato ma non cambia la situazione
2) Ho provato JK , magari cambiava qualcosa rispetto a XC Plugin o XC Plugin mod Lulla , ma niente da fare, disinstallato anche quello
3) Non ho idea di cosa sia , è preinstallato nell'immagine Opendroid.

Saluti
Alessandro
@Sandro8905
1) non so cosa dirti se non il fatto che openATV 6.1 è il top come compatibilità....per cui non credo che la Pu Ew 6.2 possa essere migliore.... il mio pensiero è questo: ho timore che i drivers del decoder siano ancora troppo giovani...per qst ci sono qst "inesattezze" da attendere migliorie...
2) JK è vecchio per cui che possa dare migliorie su XCplugin mod Lululla è da escludere...
3) sarà qualcosa per i setting gioppygiò è un settingman se nn ricordo male...

Attenderei novità cmq come ti dicevo prima per poi riprovare le stesse nelle nuove versioni!!
Una menzione particolare la farei su EGAMI >> http://image.egami-image.com/index.php?open=zgemmah9
Da provare sono bravissimi coloro i quali la realizzano ( @RuBeNi ) per cui da provare !!
Saluti.
Nemoxyz , l'immagine Pur E2 6.2 è l'unica con i driver compatibili per ZGemma H9S ( riproduce tutto , il problema è che crasha spesso). È possibile recuperare i driver secondo te da quell'immagine ed installarli in una OpenATV , OpenPLI , etc .. ? (Nel frattempo sto installando Egami sotto il tuo consiglio, vi aggiorno a breve sul problema VOD)

Ha scritto dopo 2 ore 28 minuti 25 secondi:
Nulla da fare... anche con EGAMI stesso problema.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]