Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Nemoxyz ha scritto: 5 anni @brigante08 si potrebbe andare...non conosco precisamente la fuziona VPN della vodafone station ma cmq credo che tu debba acquistare un pacchetto VPN da configurare poi sulla funzione router!!
Per esempio utilizzo uno dei migliori servizi che ci sia sul mercato >> HideMe davvero prestante e potente.
Saluti.
Ok, fin qui ci sono, una volta inserita la vpn hide me sulla vodafone station, cosa devo fare col decoder? Prende direttamente la vpn o bisogna installare qualcosa?
Grazie!!!
@brigante08 una volta che hai tuo account vpn imposti la tua vodafone station e su IP statico assegnato al decoder ( facciamo esempio il tuo decoder ha 192.168.1.55 ) sul "55" imposti VPN , che il traffico dati sia attraverso VPN , ok ?? Su decode non installi nulla!!!
Sul decoder installi openVPN semmai volessi tralasciare il fatto del router ed usare direttamente su decoder così come descritto in questo topic!!
Ovvio ti ripeto....io non so se la vodafone station ha qst caratteristiche me lo stai dicendo tu....non ti resta che provare.
Ma tu come mai vuoi realizzare qst cosa ?? hai problemi di connessione e vuoi aggirarli con una vpn ?
devo proprio scrivere VPN al posto del 55??
con ip statico sul decoder intendi che devo mettere le impostazioni di Google 8.8.8.8 8.8.4.4.
e come impostazione sulla Vodafone station che opzione devo mettere?Server PPTP, Server L2TP, Client L2TP, Client PPTP.

I motivi sono svariati, tra cui una instabilità di connessione sopratutto nelle ore serali.
VPN a posto di "55" ??? :x .....siamo in altomare.... :-o !!!
Credo che tu non sia molto ferrato in ambito. Mi sbaglio ???
Mi pare ci capire che non sai cosa significhi "IP statico" e vuoi configurare una VPN ??? :-) ehehe caro @brigante08 dobbiamo recuperare un po di nozioni!!!
Fondamentalmente devi impostare i parametri secondo le istruzioni date da HideMe ( devi chiedere a loro ) nella consolle del tuo router al fine di interfacciarti con la VPN e creare il "tunnel" che ti consente la connessione "hide" così che la tua navigazione avvenga tramite i vari ip forniti da loro ed hai la massima protezione della tua privacy.
Quelli sono i DNS google !! ( peraltro ormai miglior i sonoi cloudflare >> 1.1.1.1 / 1.0.0.1 che sbandierano massima privacy !!! ) ma non ci entrano nulla con un IP !!
i Domain Name System sono i risolutori di indirizzi internet !! ( tramutano gli ip esterni in nome come li vediamo e conosciamo...non so se conosci cm funziona internet ??? per esempio SAt.technology appare con qst nome ma in realtà come tutti i siti ha un indirizzo numerico...risolto da DNS !!! spero di essere stato chiaro !!! internet è un "fatto" semplice noi umani lo abbiamo resto complicato ahahaha )
IP statico si realizza come dice la parola stessa assegnando un IP sempre lo stesso al device ( che ovviamente reca se un MAC address a cui si allinea l'IP !!)
Se hai necessità di altri chiarimenti siamo qui!!

Per quanto riguarda la motivazione potrebbe essere valida la soluzione, di sicuro la tua connessione è "nattata" per cui attraverso un unico IP esterno fittizio scorrono diversi account del tuo provider ( Vodafone ) per cui si crea quel fenomeno ( collo di bottiglia ) che nello smistamento pacchetti determina un ingorgo , per quanto possa dirsi che nominalmente sia veloce una linea purtroppo capita. Molto volte è risolto a monte con uno specifico indirizzamennto in modo tale che l'arrivo dei pacchetti avvenga da un dorsale a posto di una solita per evitare "traffico"nefasto ( è come dire prendiamo il percorso B invece dell'autostrada d'estate !! più lungo ma poi risulta essere più veloce )
Talvolta la VPN assolve a questo compito.
Consiglio cmq prima di inoltrarsi in tale configurazione di provare...magari tramite PC per vedere se realmente l'uso dell VPN migliora la condizione.
Saluti.
Ciao a tutti, ho un zetagemma H7 su base openAtv, come avete scritto ci vuole un file file openvpn.conf rilasciato dal gestore di servizi. Mi sono appoggiato per un test di prova a Privatevpn e alla mia richiesta del file hanno risposto "Abbiamo spostato le nostre configurazioni TCP per utilizzare --tls-crypt per ulteriori vantaggi in termini di privacy e sicurezza, che richiede OpenVPN 2.4.x." in parole povere non rilasciano piu tale file ma tls-cript.
Qualcuno degli esperti sa come funzionano le nuove versioni di openvpn e i file da configurare?
Grazie
Installa sul dreambox la Openatv 6.1 non la 6.2 che è troppo pesante ( sullo Zgemma non dovrebbero esserci problemi), segui la procedura per la creazione dell’account chiaramente premium e prepara i file come da guida

https://support.cyberghostvpn.com/hc/en ... r-VU-Solo2

sulla Opeanatv l’openvpn è installata di default ma comunque non funziona, segui la preocedura dal link sotto eseguendo i comandi come descritto

https://www.opena.tv/english-section/31 ... envpn.html

eseguendo i comandi da terminale come consigliato

opkg remove openvpn
opkg update
opkg install kernel-module-tun
mkdir /dev/net
mknod /dev/net/tun c 10 200
modprobe tun
opkg install openvpn
dopodiché metti i file preparati nella cartella etc/openvpn dando i permessi 775 alla cartella openvpn, fatto ciò avvia la vpn da tasto blu/network/network services/OpenVPN e alla schermata successiva il Current Status deve essere verde.
Ciao,

dal mio VPN ho ricevuto i seguenti files:
- ca2.crt
- client.crt
- client.key
- ta.key
- my_xxxx_yyyy_udp.ovpn

ho proceduto a rinominare ed a modificare l'estensione del file my_xxxx_yyyy_udp.ovpn in openvpn.conf

all'interno di questo file ho modificato le righe:
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key
log /etc/openvpn/log.txt

creato il file log.txt vuoto
modificati user e pass nel file pas.key

inserito in etc/openvpn del mio ZGEMMA H7 con OpenATV 6.2 versione rilasciata circa 3 o 4 giorni fa i seguenti files:
openvpn.conf
pas.key
log.txt

dati da telnet i seguenti comandi:
/etc/init.d/openvpn start
update-rc.d openvpn defaults

ma non funziona....

Non è che occorre utilizzare anche uno o più files riportati sopra dal mio VPN?

Grazie ciao.
@paolo89 perdonami....ma perchè non chiedi a chi fornisce il servizio VPN ???
tu chiedi qui ma come facciamo a saperti dare con precisione indicazioni ?? Sarebbe più logico chiedere a loro o no ??
E' difficile così campato in aria aiutarti...perdipiù è un qualcosa di particolare perchè altrimenti la procedura solita che tu hai già fatto è quella che funziona!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @paolo89 perdonami....ma perchè non chiedi a chi fornisce il servizio VPN ???
tu chiedi qui ma come facciamo a saperti dare con precisione indicazioni ?? Sarebbe più logico chiedere a loro o no ??
E' difficile così campato in aria aiutarti...perdipiù è un qualcosa di particolare perchè altrimenti la procedura solita che tu hai già fatto è quella che funziona!! Saluti.
Ho provato a chiedere al server ma mi hanno comunicato che non conoscono la configurazione da fare con openvpn..

A quale server mi consigliate di appoggiarmi per poter seguire la procedura di questo 3d?
Nel ringraziare Nemo, chiedo Informazioni a chi possiede Zgemma H7S, dopo istallazione Opevpn, nel Decoder Firmware 6.1 compare la videata openvpn avvio automatico attivo, stato fermata, ma nella sottodirectory /etc non compare la sottodirectory /openvpn, PERCHE'?, dove inserire i dati di abbonamento a CyberGost ? Resto in attesa di Vostro Riscontro
Saluti
Bellerofonte
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 43

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]