Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Rom888 figurati lo dicevo aldilà di tutto perchè per me a distanza darvi una mano è necessario un punto fermo ( una cerniera virtuale insomma.. ) sul quale basarmi come punto di inizio, capisci che se a distanza vado a tentoni ovvio che posso darvi meno aiuto. Invece sapendo che il software backup l'ho fatto io parto da una base concreta tutto qui. Poi certo ci sono le persone spettacolari come te che capiscono il senso e sono lì a supportare perchè hanno intuito il valore del nostro sito e cosa abbiamo creato e dove speriamo di arrivare con il tempo e la dedizione. Per cui ben venga!! ;) A presto fammi sapere quando ti procuri la nuova pennetta!! Saluti.
@Rom888 bene a questo punto hai tutto impostato.
Se hai letto le descrizioni laddove hai scaricato credo tu abbia fatto le prime operazioni come quella di impostare località ed impianto setting tramite plugin isettingE2 , se no allora ti invito a rileggere le descrizioni ed operare in forza di quello che è scritto.
Successivamente sta a te porre la domanda di quello che vuoi fare e procedere...devi usare la image non c'è altro da fare... :-)
Saluti.
@Nemoxyz Buongiorno si ho settato isettingE2 come da guida. C'era scritto qualcosa pure per quanto riguarda xpicons . Io ci vorrei mettere sul box una lista iptv ********** ma non so come fa

 Messaggio del moderatore 

attenzione al regolamento.... :-o

@Rom888 attenzione al regolamento !! :-o :x Menzioni argomenti fuori del tutto !!! *****
Per iptv su decoder ti devi procurare lo script per enigma2, per approfondire l'argomento ( dal punto di vista prettamente tecnico ) puoi leggere qui : viewtopic.php?f=3&t=20146
Inoltre la image se premi tasto verde 2 volte ti da accesso alle extensions e systemplugins che sono possibili da installare.
Saluti.
@Nemoxyz Scusami se sono andato fuori argomento. Un'ultima cosa quali sono le impostazioni video da mettere? Io ho una tv 4k e ho messo 1080p hz 60. Però mi sembra che le immagini vadano leggermente a rallentatore. Inoltre non riesco a cambiare l'uscita da DVI a HDMI
@Rom888 no problem basta prestare attenzione!! ;)
La image backup è già impostata nel migliore dei modi !! Le mie impostazioni cardine di quasi tutti i backup sono in relazione alle images native delle trasmissioni televisive per ovviare al problema dello "scaling" e dello sfarfallamento in caso di discrepanza fra grafica ed immagine del quadro.
Per cui non avresti dovuto toccare nulla e lasciare il 1080i 50Hz ( che poi è la image nativa del FullHD di qualsiasi emittente ) il fullHD 1080p progressive non è stato ancora implementato o per lo meno se usato non nelle nostre tv , trasmissioni in 4K ce ne sono davvero pochissime per cui non vale la pena!! Il resto fa tutto il lavorao lo "scaler" del tuo 4K ( per cui impostalo per bene le vari opzioni !! non so se hai samsung , lg o sony o cos'altro ?? ma devi impostarlo per bene!! per ottnere il massimo della qualità image ) Le immagini a rallentatore potrebbe dipendere dai 60Hz che vanno in effetto stroboscopico sui 50Hz ma anche e sopratutto (questo è da ricordare e tenere a mente ) che lo zgemma H2 non è un fulmine di guerra...è lentuccio e ci si deve accontentare con le sue prestazioni sopratutto iptv....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]