Sezione dedicata ai decoder Jepssen
MediaBox 4K Jepssen M7 Android

http://www.jepssen.com/mediabox_4k.html

OS Android TV 7.0 & Apps
CPU Quad-Core 64bit 1,6Ghz
GPU Multi-Core 64bit Ultra HD 4K 3D
Ultra HD H.265/HEVC (4096x2160)
Internet & Web TV 4K (IPTV, YouTube, Internet, e-mail, ecc.)
Ricevitore Digitale Satellitare 4K TV/Radio (DVB-S2, DVB-S) per emittenti in chiaro e criptate, comprese quelle in ultra HD
Ricevitore Digitale Terrestre 4K TV/Radio (DVB-T2 HEVC, DVB-T HD, DVB-T) per emittenti in chiaro e criptate, comprese quelle in ultra HD
Ricevitore Digitale Via Cavo TV/Radio (DVB-C)
illimitati canali TV and Radio memorizzabili
selezione e cambio canale istantanea
CAS per Smart Card
Personal Video Recorder 4K, supporta hard disk USB, USB Pen Drive e dispositivi di rete (NAS, ecc.)
videoregistrazione contemporanea fino a 2 canali TV satellitari o terrestri oppure riproduzione di un file mentre effettua una registrazione
cancellazione, avanzamento veloce, pausa/fermo immagine, gestione archivio, ecc.
registrazione automatica delle radio digitali sull'hard disk e relativa gestione e riproduzione dei files
Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
Time Shift con Pause&Play
OTR (One Touch Recorder) con temporizzazione programmabile
Televideo con sottotitoli e con memorizzazione automatica e selezione rapida pagine
Parental Look (controllo genitori)
Kodi MediaCenter Apps
Messaggistica Istantanea (SMS, MMS , ecc.)
Lettore Multimediale 4K HEVC di Rete e gestione di file multimediali dall' hard disk, dal Digital Box/MicroBox/Computer collegato in rete e da HTTP server
E-Book Reader compatibile con tutti i formati digitali più diffusi di libri, riviste e quotidiani
Photo Album & Editor, per archiviare e catalogare foto e immagini nei vari formati esistenti
Game Station 4K 3D
Network GigaBit Lan 1000 Mbps via cavo per il collegamento in rete locale o Internet
Wireless Display (tecnologia Miracast) per la funzione Screen Mirroring di un dispositivo remoto (PAN, tablet, smartphone, ecc.) su un televisore Ultra HD
5G Wi-FI 802.11ac Dual Mode 2.4/5.8Ghz con antenna esterna per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
PowerLine Lan fino a 500 Mbps (versione JPL-AV 4K), per il collegamento in rete tramite l'impianto elettrico
supporta tutti i dispositivi con standard DLNA
supporta i formati NTFS, FAT32 e EXT3
Menu OSD (On Screen Display) interamente in italiano ed EPG (guida elettronica programmi)
MultiTasking per il passaggio instantaneo tra le applicazioni attive
Micro-SD Card Reader, per archiviare sulle memory card (fino a 64GB) audio, video, dati e per l'installazione di programmi software e apps
1xUSB 3.0, 2xUSB 2.0 per il collegamento diretto ad apparecchiature digitali esterne, Pen Drive USB o Hard Disk USB
uscite video HDMI 2.0, Component, Video Composito
uscita digitale Dolby Digital AC3
porta RS-232
ingresso IF per parabola satellitare
ingresso antenna digitale terrestre e uscita TV
ingresso per alimentazione esterna 12V
Alimentatore esterno 12V
aggiornamento dei setting, firmware, liste canali, ecc. tramite le porte USB 2.0 e RS-232
supporta DiSEqC Control 1.0, 1.2 & USALS
colore black piano
dimensioni 19,5 x 2,0 x 11,5 cm
Telecomando con funzione "Mouse"
ma come si ordinano i canali su questo M7?.... E' l'unico decoder che non ha un minimo di tool per farlo... Pazzesco: è un dramma se non si possono ordinare i canali sat secondo le proprie preferenze!!! ... esiste almeno un programmino che permette di farlo da pc? AIUTOOOO!!!
Questo ricevitore ha problemi di gestione canali con i favoriti, non si riesce a scaricare i canali di più satelliti ed il motore USALS si ferma e non gira su parecchi satelliti ...
Ma esistono programmi per editare o trasformare liste canali ?

ciao :-)
Bracciodiferro
corvo18 ha scritto: 7 anni MediaBox 4K Jepssen M7 Android

OS Android TV 7.0 & Apps
Ricevitore Digitale Satellitare 4K TV/Radio (DVB-S2, DVB-S) per emittenti in chiaro e criptate, comprese quelle in ultra HD
Ricevitore Digitale Terrestre 4K TV/Radio (DVB-T2 HEVC, DVB-T HD, DVB-T) per emittenti in chiaro e criptate, comprese quelle in ultra HD
CAS per Smart Card
Personal Video Recorder 4K, supporta hard disk USB, USB Pen Drive e dispositivi di rete (NAS, ecc.)
videoregistrazione contemporanea fino a 2 canali TV satellitari o terrestri oppure riproduzione di un file mentre effettua una registrazione
cancellazione, avanzamento veloce, pausa/fermo immagine, gestione archivio, ecc.
registrazione automatica delle radio digitali sull'hard disk e relativa gestione e riproduzione dei files
Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
Televideo con sottotitoli e con memorizzazione automatica e selezione rapida pagine
Kodi MediaCenter Apps
Lettore Multimediale 4K HEVC di Rete e gestione di file multimediali dall' hard disk, dal Digital Box/MicroBox/Computer collegato in rete e da HTTP server
E-Book Reader compatibile con tutti i formati digitali più diffusi di libri, riviste e quotidiani
Photo Album & Editor, per archiviare e catalogare foto e immagini nei vari formati esistenti
Game Station 4K 3D
Network GigaBit Lan 1000 Mbps via cavo per il collegamento in rete locale o Internet
Wireless Display (tecnologia Miracast) per la funzione Screen Mirroring di un dispositivo remoto (PAN, tablet, smartphone, ecc.) su un televisore Ultra HD
5G Wi-FI 802.11ac Dual Mode 2.4/5.8Ghz con antenna esterna per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
PowerLine Lan fino a 500 Mbps (versione JPL-AV 4K), per il collegamento in rete tramite l'impianto elettrico
Menu OSD (On Screen Display) interamente in italiano ed EPG (guida elettronica programmi)
Micro-SD Card Reader, per archiviare sulle memory card (fino a 64GB) audio, video, dati e per l'installazione di programmi software e apps
1xUSB 3.0, 2xUSB 2.0 per il collegamento diretto ad apparecchiature digitali esterne, Pen Drive USB o Hard Disk USB
porta RS-232
Alimentatore esterno 12V
aggiornamento dei setting, firmware, liste canali, ecc. tramite le porte USB 2.0 e RS-232
colore black piano
Ciao Corvo, ti volevo chiedere se mi consigli l'acquisto di questo decoder M7 4k, se è un buon prodotto e se vale la pena acquistarlo..Se per te non è un ottimo prodotto mi potresti
consigliare qualcun altro decoder? Grazie e buona serata
soccer ha scritto: 7 anni
corvo18 ha scritto: 7 anni MediaBox 4K Jepssen M7 Android

OS Android TV 7.0 & Apps
CAS per Smart Card
Kodi MediaCenter Apps
Game Station 4K 3D
porta RS-232
Alimentatore esterno 12V
colore black piano
Ciao Corvo, ti volevo chiedere se mi consigli l'acquisto di questo decoder M7 4k, se è un buon prodotto e se vale la pena acquistarlo..Se per te non è un ottimo prodotto mi potresti
consigliare qualcun altro decoder? Grazie e buona serata
Ciao, non ho questo decoder e non posso consigliarti, intanto è uscita la versione +, che ha a bordo Netflix
Buongiorno, eventualmente il Zgemma h5 o h5.2 plus potrebbe andare bene? ,le caratteristiche sono buone,che opinioni mi daresti?Grazie e buona giornata..
Ho da poco preso anch'io l'M7... Ma ci vuole il firmware per emulare? Nel menu non c'è. O per lo meno, come si configura la *******
EXL ha scritto: 6 anni Ho da poco preso anch'io l'M7... Ma ci vuole il firmware per emulare? Nel menu non c'è. O per lo meno, come si configura la C.a.m
Da live tv ti sposti con freccia destra su Setup e premi 2580
Grazie Corvo18, prima della tua risposta, ho risolto installando os mega tool sul decoder e inserendo i parametri tramite pagina web. Comunque sia, ora è un bel pò che lo sto provando e devo dire che non mi ha per niente soddisfatto. Si blocca di frequente per passare, a volte, anche da un canale all'altro o da un app all'altra, aprendo la finestra al centro se voglio attendere, chiudere app o riavviare. Sa segnalare anche un eccessivo surriscaldamento.
Insomma in definitiva, un decoder android inutilizzabile per le tante app che si potrebbero installare.
Si riescono giusto a vedere i canali.
EXL ha scritto: 6 anni Grazie Corvo18, prima della tua risposta, ho risolto installando os mega tool sul decoder e inserendo i parametri tramite pagina web. Comunque sia, ora è un bel pò che lo sto provando e devo dire che non mi ha per niente soddisfatto. Si blocca di frequente per passare, a volte, anche da un canale all'altro o da un app all'altra, aprendo la finestra al centro se voglio attendere, chiudere app o riavviare. Sa segnalare anche un eccessivo surriscaldamento.
Insomma in definitiva, un decoder android inutilizzabile per le tante app che si potrebbero installare.
Si riescono giusto a vedere i canali.
Hai provato ad aggiornare con ultimo fw disponibile per M7?

http://www.jepssen.com/firmware/mbox_m7/update.zip
Ho provveduto ad effettuare il reset di fabbrica e a ricominciare. Ho inserito l'emulazione come da tua descrizione e non è stato per niente difficile. Ora mi resta il problema come un po' di altri.... Avere la possibilità di una lista canali personalizzata.
info su Edision picco s2

grazie tante siccome diverso tempo fa' proprio per[…]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]