Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Backup e Tools per MAGICBOX MG4 HDhttps://i.imgur.com/HlGjc97.png

VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE
OPTIMIZED IMAGE:( SATtekBUILD v7.0 Py3 Compiled - dedicated OEAlliance Feeds - Branch OE 5.0)
OFFICIAL-IMAGE-SATtechnology: Ver1 - 02-07-2022



DISPOSITIVO
Adatto ad un decoder Enigma2 MAGICBOX MG4HD ( CPU MIPS )

https://i.imgur.com/HIXd7rQ.png

SATtek E l e g a n c e ---- BLUE v 7 . 0 Py3

https://i.imgur.com/2h8kSzh.png

"Difficult to reach..Elegance is not for Everyone..."


Immagine Ufficiale SATtechnology EleganceBLUE files in download:

SATtekEleganceBLUE-7.0-mg4hd-20220702_usb.zip


IMAGE FEATURES:

- Bootlogo SATtek Elegance BLUE ( Nemoxyz design )
- SPINNER Technology POWER
- Settaggio rete LAN ( DHCP on )
- username = root ( username classico per tutti i decoder enigma2 )
- Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
( eseguite impostazione della password da MENU-IMPOSTAZIONI-SISTEMA-RETE > Impostazione Password)
- Codice PARENTAL CONTROL = 1357
- GSTREAMER ultima versione integrato di base + ServiceApp Player installato con default ExtePlayer3
- XStreamity VOD & LIVE Player IPTV
- EMC4.0 media player ehnanced installato di base
- EPGimporter ( EPG guide ) configurato con Rytec italy > TASTO GIALLO TELECOMANDO
- WEATHER PLUGIN - IMPOSTAZIONE LOCALITA' > TASTO ROSSO TELECOMANDO
- TASTO PORTAL - BLUE QUICK LAUNCH MENU - PER AVERE ACCESSO RAPIDO A MOLTE FUNZIONI DEL SOFTWARE
- EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
- Suggeriamo installazione del plugin: isettingE2 - VERSIONE OE2.7 Python3
LINK DONWLOAD ED INFO:
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
VERSIONE FILE DA SCARICARE: enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.5.X-oe2.7-all

(CPU Mips/Arm a seconda del modello di decoder plugin in basso istruzioni per configurarlo)
- Nemoxyz RLS ManuTEK - default setting impostato:
MONO Hotbird 13°+ DTT NAZIONALE ITALIA
- CHANGELOG Settings: https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/



SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE SATtek Elegance BLUE v7.0 OEAlliance:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


In basso alla descrizione troverete il link per il download dove potrete scaricare il file ZIP della IMAGE

INSTALLAZIONE
- Per una corretta installazione vi invito a leggere sul forum la sezione dedicata al modello di decoder cui la image fa riferimento dove trovere le varie guide. Essendo una image compilata si presenta pertanto sotto forma di file "zip".
- In alcuni casi e per alcuni modelli di decoder per i quali è necessario decomprimere lo zip per avere la cartella di "flashing" al suo interno potrebbe risultare necessario rinominare il file "noforce" in "force" in modo tale da forzare l'installazione del software.
- ATTENZIONE: Per i modelli di decoder che prevedono anche la versione "recovery_mmc" il files è un unico RAR al cui interno troverete i 2 zip originali di compilazione image ( mmmc/usb + recovery_mmmc/emmc )

Vi ricordo le sezioni cardine di lettura in ambito enigma2 così da agevolarvi :

- Enigma2 Images - Backups - Package Settings

- TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices


IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI:
1) Dopo aver installato il plugin ( lo trovate in download su www.isettinge2.com )
2) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
3) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
4) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali
5) Suggeriamo di impostare gli orologi del plugin per effettuare il controllo ed il download eventuale degli aggiornamenti setting giornalmente.

Immagine


AGGIUNTA DEL SECRET-FEED S0FTc4m OE ALLIANCE AGGIORNATO:

Tramite la consolle TELNET-putty ( LINK DOWNLOAD putty )
Eseguire il seguente comando:
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( SAT + DTT completi originali by Nemoxyz )
  • inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
  • L'immagine per il dispositivo di storage ( usb o hdd ) ha l'auto-mount !! USB o HDD già  operativi !!!
  • A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon" ( cartella dal nome "picon" con dentro le picons ) che trovate dentro i RAR in download ai seguenti links :
HOTBIRD 13°E + DTT ITA:
XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
ZpiconS [417x250] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023) [LowRes]
ASTRA 19.2°E:
XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)
ZpiconS [417x250] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023) [LowRes]
EUTELSAT 5°W + 9°E:
XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)
ZpiconS [417x250] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023) [LowRes]


Versione: SATtekBUILD-Ver1 [02-07-2022]

Vedi Download: [IMAGE] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Modificato 2 volte da Nemoxyz 5 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Ciao,
ho scricato questa release. Molto fluida e stabile ( come tutte le altre) :-)
Unica cosa ( un pò fastidiosa) un triangolo bianco sulla schermata di riavvio .... che è talmente bella che è un vero peccato ( guarda allegato) c'è qualcosa da impostare che mi sfugge? Ad esempio nelle sorgenti video c'è di default DVI e non si può cambiare... presumo sia HDMI
Grazie mille per il lavoro che fate .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@GIACOMO LEOPARDI chiedo venia per la tardiva risposta ma mie era sfuggita !! ( anche perchè tu non mi menzioni.... @ seguito da nick qst consente di farmi arrivare notifica per cui se vuoi che intervengo in tempi ragionevoli e non mi sfugga il messaggio fallo la prossima volta !! )

faccio poi un appunto tecnio di "posting" leggi di seguito come si fa l'invio di images non tramite allegato ( che serve per file compressi non per file images !! ) ma tramite servizio imgur integrato nella nostra piattaforma :

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Passando alla risposta , il problema non si pone è effettivamente sul tuo TV mal calibrato che hai questo "inconveniente " !! Quello è un gioco di luce per rendere l'effetto tridimensionale più vivido del ripiano dove è colata la scritta in metallo fuso , realizzato in grafica 3D con adobe photshop che utilizzo per creare la grafica delle varie skin che si susseguono.
il vero effetto è questo che vedi nello shot ( a tv è solo leggermente più vivido come deve essere una image su un pannello LED ) :
Immagine

Il fatto che tu veda quel "bianco" sovraesposto è causa di una cattiva calibrazione del tuo TV nei bianchi e nei neri !! Nel mio smart TV led LG non ho qst effetto ed è su quel TV che faccio le prove tecniche per cui puoi star sicuro che non è sicuramente fastidioso se imposti i dettagli grafici di contrasto e luminosità nel modo adeguato fino a che il bianco non sia più fastidioso ma appaiano i contorni in modo adeguato !! Ne gioveranno anche le images delle trasmissioni che vedi tramite il tuo decoder puoi starne certo.
Saluti.
Non la trovo valida per la visualizzazione di video live on-line. Dopo qualche minuto si blocca, e anche cambiando canale ormai resta bloccato e ogni canale è "nero". (parlo sempre di canali on-line)
Danno ha scritto: 5 anni Non la trovo valida per la visualizzazione di video live on-line. Dopo qualche minuto si blocca, e anche cambiando canale ormai resta bloccato e ogni canale è "nero". (parlo sempre di canali on-line)
Leggo solo ora questo commento in ritardo mi è sfuggito!!
Sono dispiaciuto che non la reputi valida...ma è un fatto locale tuo personale perchè io la stessa usata su mag4hd in test tutto perfetto!!! non ho capito di cosa parli di video live online parli di iptv ??? strano...è una image molto fluida per qst!!
Cmq puoi provare la openpli in caso è pure ottima. SAluti.
AlexiTails99 ha scritto:Qualcuno può aiutarmi? Il mio decoder è fisso bloccato alla boot screen e non vuole saperne di andare avanti?
Grazie
Che vuoi dire @AlexiTails99 non risponde ai comandi ???
sicuro di aver flashato correttamente ??
Dopo aver formattato una usb da 7 gb in fat32, copiato la cartella magibox e avviato il decoder con chiavetta collegata, dopo che h smesso di lampeggiare ho spento, scollegato e riacceso il decoder. Resta fisso su questa prima schermata senza andare avanti, se flasho la versione di aprile funziona bene ma non mi ritrovo poi con gli epg....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Io credo che tu non gli abbia dato il tempo giusto per flashare !! fa così quando il firmware è incompleto !!! Non so di quale versione parli di aprile di sicuro non qst image l'ho iniziata a produrre da poco!! qst è la prima versione !! per cui parli di altro. attenddi 8-10min di flash e poi starta !!!
Se proprio non va allora vediamo come fare per gli epg ma scrivi possibilmente sotto il topic della image che flashi e che ti va bene!!
Saluti.
@Nemoxyz *********** usare con questa release? Ho provato le varie ************o.. Ovvio che con una vecchia release, *********, non avevo problemi.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@impe90 sei andato fuori regolamento !!!! Attenzione !! posso dirti che che sbagli posizione questa è mezza openATV e mezza openpli , ma più openpli in effetti per cui a te la deduzione, chiuso argomento che siamo fuori!! Saluti.
scusate una info ho un magibox multimedia MG4 HD-S2+c/T2 il classico con adesivo per futuri firmware andare su magibox....
Ieri tolto dal cassetto e volevo passarci un po il tempo notavo dalle info ha una CPU BCM7358a1 752 Mhz con immagine Openpli 4 un po datata con il Kernel 3.12.1
Ora mi chiedevo secondo voi quale delle immagini messe sul sito e già testate posso provare a caricare.
Grazie dei consigli
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Leggo solo ora questo commento in ritardo mi è sfuggito!!
Sono dispiaciuto che non la reputi valida...ma è un fatto locale tuo personale perchè io la stessa usata su mag4hd in test tutto perfetto!!! non ho capito di cosa parli di video live online parli di iptv ??? strano...è una image molto fluida per qst!!
Cmq puoi provare la openpli in caso è pure ottima. SAluti.
Con la openESI mi sono trovato bene. Parlavo della tv via internet, no on-demand.
Danno ha scritto: 5 anni
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Leggo solo ora questo commento in ritardo mi è sfuggito!!
Sono dispiaciuto che non la reputi valida...ma è un fatto locale tuo personale perchè io la stessa usata su mag4hd in test tutto perfetto!!! non ho capito di cosa parli di video live online parli di iptv ??? strano...è una image molto fluida per qst!!
Cmq puoi provare la openpli in caso è pure ottima. SAluti.
Con la openESI mi sono trovato bene. Parlavo della tv via internet, no on-demand.
Capisco!! guarda è una cosa che capita solo a te...altri la usano senza problemi!! Credo dipenda dall'esterno nel caso specifico tuo. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]