Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve raga,gentilmente potreste consigliarmi un fw che funge egregiamente su un dm800SE sim 2.10 con digital key A867?
ho visto da un mio amico che questo decoder fa ancora il suo dovere!! ;-)
grazie
Si è 2.10, ma nel frattempo ke mi rispondevi ho provato ad installare un fw openatv pulito, dato ke mi e scaduto l abbonamento sattech. :-D
Ed ora mi ritrovo il decoder No ca found :cr1:
@pask eehehe mi anneghi nel famoso bicchiere d'acqua!!! A parte che qui non abbiamo nessun abbonamento ed è una memership a supporto dell'ambiente non compri nulla , non paghi diretto per un file o cosa...ma per supportare la community in cui vivi e partecipi. E' diverso come concetto.
No ca found te lo fa perchè hai montato una originale su un decoder clone...E non sarebbe solo quello il problema ci sono tutti i drivers errati non puoi montare una image originale così!! :-D
Nemo supporto cn piacere qsta community, la seguo spesso e ci è molto utile nel risolvere i problemi!
Ma sempre un abbonamento è!! :-D
Comunque nn riesco a flashare il dm800se xk tti i programmi tipo dreamup non trovano la porta com, nonostante abbia scaricato anke i driver!
Come rimpiango il vecchio SO XP
@pask io ti ringrazio sempree cmq per quello che hai supportato e per quello che farai o meno !! Non faccio distinzioni !! Mi fa piacere che partecipi con membership o meno !!! Come da regole nostre puoi fare come vuoi nessuno ti obbliga e le risposte che ti do non sono diverse se hai fatto la membership.
Ma lo dico francamente : ti sbagli non è un abbonamento!!! Lo spieghiamo correttamente nel regolamento dove ti invito a ripassare per capire meglio....
Se dovessimo mai pensare a fare un qualcosa del genere....ad un abbonamento pensi che i miei servigi e lavori le mie creazioni, tutte le risposte , tutto il know how tecnico che metto a vostra disposizione per non parlare di tutto il sito e della sua ergonomia ed utilizzabilità che è frutto dell'inventiva studio e sapienza di ManuTEK , tutti i moderatori ed i loro contributi tecnici preziosi, possano essere davvero riassumibili in queste inizie da 3 /7 /15/30 ?? Davvero pensi questo ???
Mi deludi...se pensi questo devo dire che non ci stai stimando abbastanza !!! :-) :-) :-) ehehehe daiii ma quale abbonamento suvvia!!!??
Supporto , donazione si!! Per rendere la community dove permani sempre più tecnologica ed all'avanguardia...ma se parliamo di abbonamento di conseguenza dovrei vedere quanto come tecnico costo all'ora io, quanto costa Manutek , quanto costa tutto lo STAFF attivo, redigere il costo finale e creare di conseguenza in relazione ai 2 parametri "richiesta/offerta" un parametro per stabilire il prezzo alle varie cadenze temporali. Ti assicuro che le inezie di prima... 3 /7 /15/30 non basterebbero assolutamente. Ne convieni ??

Passando alla risposta, non devi infatti usare dreamup !!!! d :-) evi usare questo >>> JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox
Migliore e ti risolve tutto semplicemnente
Caro Nemo come sempre sei preciso e ci tieni a menzionare dettagli e particolari! E ti stimo veramente dato ke lo fai cn passione!
Ma a volte ne potresti farne almeno, xk come nel mio caso volevo semplicemente dire che in quel momento non ho potuto scaricare il download dal sito Sat.technology, e per farlo devo DONARE UNA QUOTA!! Che in quel caso mi era scaduta!
quindi scusa per la parola AABBONAMENTO,intendevo dire mi è scaduta la DONAZIONE! :-D
Per il problema che ho del dm800se, come ho scritto nel messaggio precedente i programmi TIPO Dreamup non riconoscono la porta Com, intendo Dreamup e tti programmi simili compreso Japar flasher, la procedura che stavo adottando e qlla descritta su qsto sito, qndi anche i driver sn stati gia scaricati
@pask tu non sai quanto apprezzo io le persone come te!! Per cui la stima è reciproca !!! Davvero tutto lo staff apprezza per cui in questo caso rappresentato dalla mia persona è grato giornalmente per il supporto dato e di conseguenza come lo spirito base che ci muove diamo il nostro meglio...anche a ferragosto , anche di domenica e tutti giorni della settimana, perchè siamo convinti e comprendiamo che gli orari nei quali un utente si dedica a tale tecnologia non sempre coincide con la "ferialità" e molto spesso combiacia con il relax le ferie i festivi ed il cosiddetto tempo libero, dovrebbe essere lo stesso per noi ma cerchiamo contemporanamente di essere sempre presenti.

Potrei farne sicuramente a meno di tali precisazioni , di specificità ed evitare di andare nel dettaglio!! Hai ragione...ma non sarei me stesso e non sarei Nemoxyz che insieme a ManuTEK abbiamo creato ed amministriamo questo sito e questa realtà. La mia forma mentis me lo impone !! Qui come in altre sedi. Per cui preferisco continuare sul mio binario come sempre , dedito alla stigmatizzazione dei principi che ci muovono quotidianamente.
Il fatto che tu attualmente non possa fare la donazione non deve essere vista come una privazione, probabilmente più in la potrai e va bene così!! ;) Siamo presenti per te e per gli altri allo stesso modo.

Per ora vediamo invece insieme di risolvere il problema perchè il mio compito come tecnico è anche quello di aiutarti e portati alla soluzione di un problema che ti può capitare e nonostante la distanza dobbiamo cercare la via per trovare soluzione.
La porta come probabilmente non è stata assegnata dovresti andare nelle periferiche ( cosa usi win10 ?? gestione periferiche porte com) e vedere quale com è stata data al cavetto service!!
una volta conosciuta la porta com 1 o 2 o 3 o 12 o quale che sia allora il japhar flasher ti funzionerà !! Saluti.
Uso windows 7, con xp mai avuto questi problemi masticava di tutto!!
Comunque avevo anke provato a settare la porta com ma tra le periferiche non è presente nessuna voce per le porte Com, mi ritrovo solo una voce con cartello giallo esclamativo nominata drearbox800 invece di dreambox800!
Ovviamente i driver li avevo gia installati sempre quelli presenti nella guida!
@pask aggiornati a Win10 rev 1803 è un altro pianeta rispetto a Win7 !!
Strano che nelle periferiche ci sia !! vedi fra le USB perchè in effetti non è una com pura!! ma una usb tramutata in com.
Saluti.
Sicuramente mi aggiorneró a w10!
Ma per ora devo risolvere cn w7 o almeno cercare di risolvere! :oops:
Ti allego una foto della schermata gestione dispositivi del pc, vedrai ke ce la voce
Dreceambox dm800SE
Quindi ce anke un errore di dicitura al posto di Dreambox, nn so se puó influire:

Ha scritto dopo 14 minuti 57 secondi:
4689E500-FEA1-49B1-8CCF-AFBFFB71EBBE.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Premessa @pask sembra come se frequenti il sito da pochi giorni.... :-)
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Secondo il mio parere i drivers non sono caricati correttamente !!! Hai collegato di sicuro il decoder via usb prima di installare i drivers dedicati per la corretta connessione.
La procedura come sempre per qls device è prima installare i file e poi collegare !! Non il contrario. Rimuovi i drivers e quelle voci che vedi peraltro con triangolo giallo sintomo di errore windows.
Saluti.
Nemo frequento il sito da quando e attivo e dapprima Manutek! Nn sono un “postatore” assiduo, scrivendo dallo smartphone mi e ancora piu difficile :-D :P
E comunque no, avevo installato e poi collegato!
E gia provato a disinstallare e reinstallare!🤦🏽‍♂️

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]