Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
Su questo decoder Zgemma H7S con OPENATV 6.2 sto avendo un problema, praticamente non so come mi ritrovo la lista canali in una finestra distaccata dal tema, molto brutta da vedere, sicuramente si sarà messo mani a qualche impostazione, ma l'unica che funziona egregiamente è la Metrix HD si vede tutto normale, lesta canali collegata alla skin, mentre tutte le altre fa vedere fondo con il programma che si sta visionando e la lista dei canali da fare lo zap in una minuscola finestrella.

Qualcuno di voi come risolvere? io mi so arreso

Grazie
Immagine

Ciao Nemo, come si può vedere da questa immagini, sia il bouquet che la lista canali esce con questa finestra, in precedenza era integrata con la skin, come questa anche altre skin ho questa situazione, non si integrano più con la skin
@prist ho capito.....mi dispiace ma devi reinstallare tutto la skin si è corrotta!! forse troppe skin installate hanno determinato questo "caos" e mancata gestione del menu "channel list" non ti lambiccare più di tanto e riflasha ed in 5min hai tutto perfetto di nuovo. saluti.
@prist il lavoro di analisi sullo skin.xml per capire cosa non va sarebbe così estenuante che meglio desistere...e fare come ti ho detto, vivi più tranquillo !! :-) Saluti.
prist ha scritto:Grazie Nemo, speravo di evitarlo...
Va be installare una skin è roba di 1 minuto. Che skin usi? Giusto per capire se ho avuto a che fare anche io con quella emagari esserti di aiuto
A dire il vero l'unica skin che sembra vada bene è MatrixHD tutte le altre entrare in un sub menù si hanno problem di visualizzazione (si distaccano dalla skin principale), e ti parlo su 3 decoder diversi con immagine openATV 6.2
prist ha scritto:A dire il vero l'unica skin che sembra vada bene è MatrixHD tutte le altre entrare in un sub menù si hanno problem di visualizzazione (si distaccano dalla skin principale), e ti parlo su 3 decoder diversi con immagine openATV 6.2
Non so se @Nemoxyz fa skin, ma mi permetto di consigliarti la Sly1 hd o la Sly1 Onyx, entrambe a 1080, del buon KiddaC. Funzionano benissimo e sono fatte molto bene!
Può essere che la skin che provi a mettere non è adatta ad openatv 6.2
Può essere che la skin che provi a mettere non è adatta ad openatv 6.2
La cosa strana che le installo dai plugin, a casa ho DAKRKNESS FHD non installato manualmente, se vado in uno sotto menù (es. IESETTINGS) la finestra compare fuori dalla skin
@MjRed skin intere non ne faccio e sarebbe un lavorone immane ( nessuno degli skinner a parte qualcuno che fa di sana pianta ma ci si mette davvero molto tempo ad ideare e creare tutti i menu..) solitamente si ottimizza e/o modifica profondamente le skin pre-esistenti dando un carattere grafico diverso totalmente lontanto dall'originale skin da cui si parte. diciamo che è la skin da cui si parte è l'ossatura. Per cui in questo senso si creo le skin ( le vedi in tutti i miei backup qui che sono modificate ad hoc!! ).
Ad ogni modo ognuno è libero giustamente di scegliere la skin che meglio gli aggrada. Qui da noi abbiamo alcune regole ed alcuni parametri che rincorriamo ed infatti nelle nostre skin e mod skin ritrovi tali principi. Saluti e grazie.
prist ha scritto:
Può essere che la skin che provi a mettere non è adatta ad openatv 6.2
La cosa strana che le installo dai plugin, a casa ho DAKRKNESS FHD non installato manualmente, se vado in uno sotto menù (es. IESETTINGS) la finestra compare fuori dalla skin
Magari non le hanno ottimizzate per quella versione del firmware. Io con quelle che uso non ho mai avuto di questi problemi
Ragazzi voi credete agli asini che volano !???! :-D ci sono tantissime cose caricate nei feeds che non sono adatte che non ne avete idea che guazzabuglio medioevale ci sia...direi di valutare sempre prima di installare qualcosa...considerate che una skin è sempre invasiva in tutto il sistema operativo e certe volte non si riescono ad disinstallare. Per cui andateci con i piedi di piombo!!
Certe volte meglio fare backup image prima di installare così se qlcsa va male ripristinate tutto perfetto. Saluti.
una volta a me pure capitò di installare una skin presa dalla lista plugin. Il decoder impazzì e si riavviava da solo in loop. Menomale che sono riuscito a disinstallarla da ftp
bravo @MjRed quella è l'unica via quando si è in panne se l'accesso FTP ti consente va eliminata la cartella della skin per lo meno per evitare pazzie del decoder e poi vedere il dafarsi per rimuovere tutto.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]