Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti
Ho un problema al suddetto decoder.
In pratica non vedo nessun canale del DTT nonostante il decoder vede il tuner DTT e il cavo sia collegato correttamente.
Sullo schermo della tv appare questo messaggio " Sintonia fallita".

Con un altro decoder stesso modello e stessa immagine tutto ok funziona benissimo. L'immagine che uso e una OPENPLI 4.
Suggerimenti ??
Grazie !!!!!!!!!!
Inanzi tutto ti ringrazio per la risposta rapida !!!!!!!
Mi chiedevo ma per scaricare il file bisogna pagare ? :-o

Ha scritto dopo 59 minuti 50 secondi:
Fatto installata la nuova immagine ma il dtt continua a non funzionare :cr1:
@gulliver90 si contriubuisce alla community non si paga nulla...è diverso !!
Mi dispiace ma qui mi pare di capire che c'è un problema hardware nel tuo decoder!! potrebbe essersi spostato il tuner DTT !!! se vai un menu - ricerca canali - configurazione tuner il 2 tuner DTT lo vedi ??? se non lo vedi vuol dire che 1) si è spostato 2) peggio si è bruciato !!
Saluti.
Buon Giorno
Come spiegato nel post precedenti.
Il tuner del dtt il decoder lo vede. Per essere più preciso il tuner del dtt si chiama DVB-T 2 NIM.
Ma non da alcun segnale di vita.
In precedenza al accensione del decoder dal pulsante on/off il ddt per alcuni minuti si vede poi il segnale spariva definitivamente . Ora invece al accensione del pulsante on/off il dtt non da più segnali di recezione(Sintonia Fallita).
Eppure come ripeto nel Menu -->impostazioni--->configurazione tuner . il tunner del DTT lo vedo c'e.
Aiutooo !!!

Ha scritto dopo 1 minuto 54 secondi:
Si lo vedo .
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @gulliver90 si contriubuisce alla community non si paga nulla...è diverso !!
Mi dispiace ma qui mi pare di capire che c'è un problema hardware nel tuo decoder!! potrebbe essersi spostato il tuner DTT !!! se vai un menu - ricerca canali - configurazione tuner il 2 tuner DTT lo vedi ??? se non lo vedi vuol dire che 1) si è spostato 2) peggio si è bruciato !!
Saluti.
Questo fatto che lo vedi è un fattore positivo !!! :-) @gulliver90 !! bene !!
Vediamo di analizzare meglio la cosa !! sei andato da isettingE2 ed impostata la tua località DTT ??? potrebbe essere che selezioni un canale la cui freq non è la stessa dalle parti tue !!
Capisci ?? per cui non ti da sintonia!!! Fammi capire meglio di dove sei ?? Rimini vedo....penso che lì mi pare che sia una zona strana per il DTT ci sono differenti ripetitori.
Prova ad installare una per una i vari setting rimini che abbiamo su isettingE2 !! E vediamo il da farsi. Saluti.
Sul decoder ho installato il plugin ESetting con impostazioni ITALIA DTT . Proverò' con Rimini di Manutek.
Ma gli stessi settings che ho sul altro mini sono ITALIA DTT e funzionano. Mentre sul altro no.
Volevo far intendere che sul decoder in questione ho installato il plugin ESetting con impostazioni setting "ITALIA DTT ."
Ho provato a scaricare i nuovi setting con impostazioni DTT Rimini di Manutek.
Ma non ho ottenuto i risultati che volevo :-(
Infatti non sul DTT non vedo ancora nulla.
Comunque gli stessi settings che ho scaricato . Sul altro mio XSOLOMini3 funzionano perfettamente.
@gulliver90 appare chiaro e lampante questo tuner DTT ha deciso di non funzionare...di rompersi insomma !!! Non capisco di cosa stiamo dicsutendo ?? Se a parità di condizioni uno va e l'altro no dove sta il problema ?? è logico ma non ci vuole la sfera di cristallo per capire...si è rotto il tuner....mi dispiace ma questa è la situazione.
Dunque. Anche se il decoder vede il tuner, cioe appare comunque nella lista configurazione tuner.
Non c'e speranza che si riesce a mettere apposto.
Grazie
E possibile sostituire il tuner dtt?
Dove posso trovare i pezzi di ricambio?
Ti ringrazio per la tua disponibilità
Saluti Tommy
Il tuner del dtt non è saldato ma è nello slot.Non so dove si può acquistare,ricordo che una volta ho messo il tuner dell'herobox ex4 che è uguale come slot ma non come posizione dei connettori femmine del tuner.Ho dovuto modificare i fori della mascherina posteriore

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]