Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
prova ad aggiornare/ cambiare firmware, a meno che si un problema di funzionamento.
devi aggiornare con un firmware pulito
cioe senza niente e dopo ricarichi il firmware che preferisci
se cosi non va allora devi usare rs323 update flash anche se la considero l'ultima speranza
Ecco forse invictus ha centrato il punto, è importante che chiarisci il punto perchè potrebbe anche essere che è andato lo stadio di alimentazione o che si riavvi perchè si surriscalda, alcuni vecchi F3 li fanno di questi scherzi, specie di questo periodo in cui ormai incomincia a fare veramente caldo...
infatti mr. mac i vecchi f3 soffrono un po il ccaldo :) io ho risolto con una basetta di ventoline per pc
e nn ho avutio piu problemi una pecca e che si deve accendere e spegnere ogni volta :(
Se è per questo posso consigliarti di acquistare una ventola interna per pc da 12" (per comprenderci quelle grandi da apporre all'interno del case), ce ne sono si alimentate a 5v che a 12v (quindi puoi prendere l'alimentazione dal dek in modo che si accenda e spenga con il decoder) ed in genere, pur essendo larghe non sono alte più di 1 o 2 cm quindi sono abbastanza grandi da metterla sotto o sopra al decodere (in corrispondenza delle feritorie) senza compromettere troppo spazio occupato ed estetica, beh così te la cavi veramente con pochi euro e di sicuro abbassi la temperatura del decoder di quei pochi gradi che potrebbero comprometterne il buon funzionamento.
si ho provato gia a fare una cosa del genere ma allo spegnimento del dec la ventolina rimaneva sempre accesa
magari avresti uno schema da darmi? ciao ti ringrazio in anticipo
E' un po' che non mi capitano degli F3 sotto mano, non li ho mai graditi molto quindi diciamo che li evito come la peste, appena me ne capita uno ci do un occhiata e ti dico dove fare i 2 punti di saldatura per prenderti l'alimentazione a valle dello stand-by in modo che quando lo mandi in stand-by si spenga la ventola (se lo spegni con l'interruttore ti basta prendere l'alimentazione subito dopo lo stadio di stabilizzazione.
ok ti ringrazio Mr. Mac aspetto con urgenza notizie a riguardo

*** Messaggio aggiunto il 19/06/2014, 22:44 ***

sono piu interessato a prendermi l'alimentazione a valle dello stand-by in modo ke spengo tutto comomodamente dal telecomando
ricarica il firmware oppure fai prima a fartelo cambiare in garanzia ovvio

*** Messaggio aggiunto il 23-06-2014 1:53 ***

ricarica il firmware oppure fai prima a fartelo cambiare in garanzia ovvio
Per quanto riguarda i riavvi non esiste un vero e proprio difetto fisso i casi possono essere tanti.
1. il firm. che hai caricato è sempre lo stesso che avevi prima, o a cominciato i riavvi dopo che hai sostituito il firm.
2. hai provato a vedere se il jack dell'alimentazione ha falsi contatti?
3. controllare il cavo Sat se si cortocircuita il decoder si riavvia (gia' capitato , succede se smonti di continuo il connettore) consiglio spinotto rapido .
4 . firm non del tutto compatibile , generato magari con un editor non giusto (puo' creare blocchi e riavvi continui)
Prova a farti un Dump del deco lo ripristini originale e vedi se riavvia ancora.

Facci sapere queste scatolette ricordiamoci che sono cinesi e la componentistica interna è scadente, quindi in estate i difetti aumentano.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]