Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Markcop ha scritto:Personalmente ho comprato una TP-LINK TL-WN727N in un negozio Cin(cinpa)ese e funziona perfettamente. Con 10 euro ho risolto il mio problema subito subito.

Per esser chiari era questa: http://www.tp-link.it/resources/images/ ... 1.0-P1.jpg

P.S. Ho provato anche il modello con l'antenna e non mi funzionava.
Ciao, che decoder hai tu? io ho un ferguson e ho anche io questa chiavetta, ma non riesco a farla funzionare...

*** Messaggio aggiunto il 11-06-2014 9:48 ***
al0412 ha scritto:
Markcop ha scritto:Personalmente ho comprato una TP-LINK TL-WN727N in un negozio Cin(cinpa)ese e funziona perfettamente. Con 10 euro ho risolto il mio problema subito subito.

Per esser chiari era questa: http://www.tp-link.it/resources/images/ ... 1.0-P1.jpg

P.S. Ho provato anche il modello con l'antenna e non mi funzionava.
Ciao, che decoder hai tu? io ho un ferguson e ho anche io questa chiavetta, ma non riesco a farla funzionare...
No nulla ho capito dove stava l'errore. Lo scrivo in modo che nessun'altro possa sbagliare. Ho acquistato la chiavetta nel link sopra ma purtroppo mi hanno venduto la versione 4. Solo la versione 3 monta la scheda supportata dai decoder (ralink 5370) ma purtroppo la scatola è identica, quindi chi la vuole acquistare stia attento! B-) #:-s
smemobox ha scritto:se non erro sono adatte quelle che montano "Ralink RT5370 chipset"

*** Messaggio aggiunto il 06/06/2014, 10:07 ***
caposotto ha scritto:io ne ho prese due originali, con e senza antenna, ma mi cade spessissimo il segnale allora ho rinunciato e sono rimasto col cavo :(
io ho optato per la terza soluzione, anche se più costosa purtroppo, non sapendo appunto come potesse essere la ricezione dato che il router è abbastanza lontano nel mio caso dal ricevitore, non ho voluto rischiare, quindi nè cavo lan nè dongle wifi ma powerline, e devo dire che mi trovo bene ;)
al0412 ha scritto:
Markcop ha scritto:Personalmente ho comprato una TP-LINK TL-WN727N in un negozio Cin(cinpa)ese e funziona perfettamente. Con 10 euro ho risolto il mio problema subito subito.

Per esser chiari era questa: http://www.tp-link.it/resources/images/ ... 1.0-P1.jpg

P.S. Ho provato anche il modello con l'antenna e non mi funzionava.
Ciao, che decoder hai tu? io ho un ferguson e ho anche io questa chiavetta, ma non riesco a farla funzionare...

*** Messaggio aggiunto il 11-06-2014 9:48 ***
al0412 ha scritto:
Markcop ha scritto:Personalmente ho comprato una TP-LINK TL-WN727N in un negozio Cin(cinpa)ese e funziona perfettamente. Con 10 euro ho risolto il mio problema subito subito.

Per esser chiari era questa: http://www.tp-link.it/resources/images/ ... 1.0-P1.jpg

P.S. Ho provato anche il modello con l'antenna e non mi funzionava.
Ciao, che decoder hai tu? io ho un ferguson e ho anche io questa chiavetta, ma non riesco a farla funzionare...
No nulla ho capito dove stava l'errore. Lo scrivo in modo che nessun'altro possa sbagliare. Ho acquistato la chiavetta nel link sopra ma purtroppo mi hanno venduto la versione 4. Solo la versione 3 monta la scheda supportata dai decoder (ralink 5370) ma purtroppo la scatola è identica, quindi chi la vuole acquistare stia attento! B-) #:-s
...si parlava essendo nella sezione skybox F3 dell F3 (per gli altri ricevitori bisogna andare nelle apposite sezioni), comunque sia in linea di massima (come già  detto) se si vuole scegliere la strada del dongle wifi, direi che è condizione necessaria orientarsi su dispositivi che montino "Ralink RT5370 chipset".
Io sono nella stessa situazione di Junior TEK...ed è così che mi ritrovo con il cavo di rete srotolato per casa....fino a che mia moglie non me lo taglia!!!! :-o
io consiglio un wifi repeater va una favola io lo uso cosi il mio skybox e vi consiglio di farlo anche voi se non volete fili per casa ciaooooooo
Facciamo un pò di chiarezza per non avere problemi di nessun tipo, per l'ennesima volta e in ordine di convenienza e prestazioni vi elenco le due soluzioni MIGLIORI:

1) POWERLINE, che sfruttano l'energia elettrica per trasportare i dati e non c'è bisogno di fili sparsi per casa e non avviene la dispersione di segnale wireless;
2) ACCESS POINT configurato come CLIENT della vostra rete wifi esistente.
3) Metodo migliore ed infallibile alla faccia della tecnologia, filo !!! :D
ilcava ha scritto:3) Metodo migliore ed infallibile alla faccia della tecnologia, filo !!! :D
Ovviamente qua siamo in tema wifi, altrimenti è chiaro che la prima scelta è il cavo ethernet :)
GiuArc ha scritto:Facciamo un pò di chiarezza per non avere problemi di nessun tipo, per l'ennesima volta e in ordine di convenienza e prestazioni vi elenco le due soluzioni MIGLIORI:

1) POWERLINE, che sfruttano l'energia elettrica per trasportare i dati e non c'è bisogno di fili sparsi per casa e non avviene la dispersione di segnale wireless;
2) ACCESS POINT configurato come CLIENT della vostra rete wifi esistente.
Io direi che hai dimenticato una soluzione ibrida ancora più comoda:
POWERLINE CON WIFI

Mi spiego meglio: Esistono in commercio i kit di poweline con wifi di tante case, la più economica è la tplink, per sempio si puà  acquistare il TL-WPA2220KIT (con una cifra che supera di poco la trentina di euro) e così a mezzo di onde convogliate (powerline) vi portate la connessione nella stanza che vi serve e, tra l'altro, l'emettitore oltre due o più porte lan fisiche (c'è persino una versione con 3 porte lan e 1 usb) è anche un access point che potete configurare a vs. piacimento e quindi vi emette una WiFi ex-novo nella stanza che vi serve (magari se preferite con una configurazione, canali e password diverse in modo da avere una maggiore estensione delle vs. wifi senza dover ripasare cavi e senza dover ricorrere agli extender che in genere sono poco affidabili e, nodi veramente critici, delle wifi).
@cestino alias Mr.Mac.....ma in quale negozio lavori? ^_^

Ti vedo informatissimo in materie elettroniche
Non ho mai sentito parlare di questa roba, i powerline che intendo io sono molto meglio di quelli col wifi (?)
Non si disperdono dati e tutto viaggia sul circuito elettrico, è come essere connessi col cavo ethernet, sono stati progettati apposta per evitare i problemi con il wireless. Si consiglia vivamente il cavo
Si hai ragione GiuArc
ma nessuno ti vieta all'uscita di un Powerline di attaccare un access point o un modem per creare un'altra zona Wi-Fi per connetterti con gli altri cell o pc che sono lontani dal modem primario

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
aviosat ha scritto:@cestino alias Mr.Mac.....ma in quale negozio lavori? ^_^

Ti vedo informatissimo in materie elettroniche
In vero non lavoro in un negozio ma ho sono un sistemista ed integratore di sistemi ed ovviamente ho una mia azienda e quindi per motivi lavorativi faccio anche forniture di materiale informatico e/o hi-tech ad aziende ed enti (in genere molto B2B e anche un po' di PA) ma ho anche sotto contratto di manutenzione alberghi, sale congressi, strutture recettive e di ristorazione in genere e quindi mi è toccato dover affrontare le situazioni più assurde e cercare sempre gli escamotage più pratici per agirare gli ostacoli che spesso gli integratori di sistemi, di impianti di domotica e gli installatori si ritrovano davanti in queste strutture.
Mettiamola così, di natura sono un sistemista ed un programmatore, nonchè amministratore di reti e sicurezza, ma da buon tecnico non disdegno di fare da tappabuchi a molti dei mei clienti (oggi i clienti paganti sono cosa rara, quindi bisogna tnerseli buoni coprendoli a 360°) trovando ed implementando loro le soluzioni IT o semplicemente tecnologiche che risolvano nel modo più pratico qualsiasi loro esigenza.

*** Messaggio aggiunto il 16-06-2014 0:45 ***
GiuArc ha scritto:Non ho mai sentito parlare di questa roba, i powerline che intendo io sono molto meglio di quelli col wifi (?)
Non si disperdono dati e tutto viaggia sul circuito elettrico, è come essere connessi col cavo ethernet, sono stati progettati apposta per evitare i problemi con il wireless. Si consiglia vivamente il cavo
Si vede che non hai mai provato dei prodotti embebbed di facia professionale e ti sei limitato solo ai "giocattolini" di piazza...
Idem chiavetta imemo aquistata con memobox m3 , problemi di connessione specialmente con chiave WPA2 , anche con firm ufficiale .

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]