Sezione dedicata ai decoder Zgemma H3.2TC

Buonasera, sono nuovo nel forum . Io ho un grave problema sul mio Zgemma H2.3Tc .
sono 24 ore che sto cercando online molte soluzioni ma nessuna di esse sembra risolvere il mio problema. il mio decoder si e' inchiodato sulla scritta BOOT. eseguo la procedura per aggiungere il bootloader con il firmware seguendo tutte le istruzioni.
- Formatto la penna USB inferiore a 4GB in FAT32 processo non veloce
-aggiungo il firmware con il bootloader scaricato da questo forum
-Compare la scritta FLSH per 1 minuto .
- ritorna la scritta BOOT e il decoder non parte.

sto perdendo davvero la speranza e la pazienza nonostante il decoden non abbia neanche 6 mesi di vita. qualcuno e' in grado di aiutrami??
prova a staccare il cavo del dtt.. in passato mi è successo col mio H7/C

Ha scritto dopo 59 secondi:
ovviamente nel caso sia collegato all'antenna terrestre
Grazie intanto della risposta tempestiva..
Con la frase "manda uno di questi" intendi che una volta che mi sparisce la scritta FLSH devo spegnere, disconnettere la chiave USB, riformattare e buttarci sopra una cartella dei due link che mi hai postato? Abbi pazienza ma voglio essere sicuro di aver capito bene
@lordAlex
il bootloader corretto è questo
[ BOOTLOADER ] ZGEMMA-H3-series-cfe-30-12-2015

hai messo un link che non so da dv viene ??? mahh i nostri link iniziano sempre con https://sat.technology/ e non con google!!! non capisco....
il file della image è un RAR !!! non un zip !! e va scompattato trovi dentro la cartella zgemma e la metti nella usb, ma dico non capisco...sai come si fa a flashare un decoder?? oppure no..se così fosse fammi sapere che andiamo nel dettaglio ma se leggi nelle istruzioni dovresti trovare tutto quello che serve nelle descrizioni per poter flashare !!!
leggi attentamente qui: dlext/details?df_id=854 e scarica questa e montala!!
oppure qui : [PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.4) py3 CBG Interstellar v4.2
ma leggi le istruzioni però!! :-)
Nemoxyz ha scritto:@lordAlex il bootloader corretto è questo >> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-H3-series-cfe-30-12-2015
hai messo un link che non so da dv viene ??? mahh i nostri link iniziano sempre con https://sat.technology/ e non con google!!! non capisco....
il file della image è un RAR !!! non un zip !! e va scompattato trovi dentro la cartella zgemma e la metti nella usb, ma dico non capisco...sai come si fa a flashare un decoder?? oppure no..se così fosse fammi sapere che andiamo nel dettaglio ma se leggi nelle istruzioni dovresti trovare tutto quello che serve nelle descrizioni per poter flashare !!!
leggi attentamente qui: dlext/details?df_id=854 e scarica questa e montala!!
oppure qui : [PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.4) py3 CBG Interstellar v4.2
ma leggi le istruzioni però!! :-)

TI RINGRAZIO PER LA PAZIENZA CHE STAI AVENDO, DAVVERO. Ti faccio presente che finche non si e' presentato il problema non conoscevo nessuno di questi termini come FLASH o BOOTLOADER. Ci sto provando con tutte le mie forze a seguire tutti i passaggi.

Io ho formattato la Penna usb e buttato dentro la cartella Zgemma. Ho inserito dentro la chiave a decoder spento, ho acceso il decoder, aspettato che facesse Boot<FLSH<Boot . Spento il Decoder, disconnessa la chiave USB ed acceso il decoder. Risultato sempre lo stesso . luce rossa e boot infinito.

Adesso sto scaricando l'ultimo link che mi hai postato e ripeto la procedura. Sto per caso saltando o sbagliando qualcosa?
Stai facendo tutto bene e perfetto !!! non ti preoccupare siamo qui appositamente per aiutare.
Si il bootloader si flasha all'infinito per cui devi fare come hai fatto. ora fai la stessa cosa con la image backup e vedrai che se tutto va in porto dopo la fase FLSH il decoder riparte da solo e va in loading, se dopo questo non dovesse funzionare purtroppo devi considerare il fatto che si sia danneggiato inesorabilmente l'hardware.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Sta facendo tutto bene e perfetto !!! non ti preoccupare siamo qui appositamente per aiutare.
Si il bootloader si flasha all'infinito per cui devi fare come hai fatto. ora fai la stessa cosa con la image backup e vedrai che se tutto va in poroto dopo la fas FLSH il decoder riparte da solo e va in loading, se dopo questo non dovesse funzionare purtroppo devi considerare il fatto che si sia danneggiato inesorabilmente l'hardware.
Saluti.
perfetto, come immaginavo infatti, la ringrazio ancora una volta per la pazienza... spero di poterlo risolvere, nel caso dovessi acquistarne uno nuovo tornero per capire di piu e personalizzarlo al meglio, buona serata
Buona sera a tutti... Ho comprato un nuovo decoder... E ho scoperto dove purtroppo era il problema... Le procedure le eseguivo perfettamente.... Peccato che era l'alimentatore... Nel senso non era bruciato perché riusciva ad accendere il decoder... Si vede era messo male.. Perché appena messo quello nuovo e partito... Ora mi ritrovo cod Ue decoder 😫😫

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]