Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve vorrei dei chiarimenti.
Su zgemma h5 voglio fare un'installazione pulita di openatv 6.2 (non amo i backup)
Ho 2 domande:
1- per iptv devo installare qualche player? O serve un player per i video on demand? Quale?

2-********* la stringa da mandare via telnet, ma così mi crea un bouquet con tutti i canali. Esiste un plugin gratuito che permetta di farmi delle liste ip**?
@MjRed premetto che scherzo...( ovvio che tu debba scegliere come meglio credi_!! ) ma dico...sei nel sito e forum per eccellenza da 5anni a questa parte per i backup...non ti sembra un po controtendenza ??? :-) :-) ahahaha Fatta la battuta...ti rispondo alle domande :

1) se usi una image con il vod player integrato non se ne vede necessità!! Se vuoi cmq installarlo XCplugin. ( sezione downloads )

2) Eviti certe specificità, certe precisazioni ***** non aggiungono nulla di tecnico e sono borderline !!! ;-) Lo dico non come rimprovero ma come protezione visto che se in pubblico qui!! Attenzione a cosa scrivi.... Non esiste cmq e non ho bene inteso cosa tu intendi dire ??? personalizzare la tua lista ??? suddividerla ??? si più preciso....cmq no non esiste è tutto comandato dall'origine. Se suddivisione avviene è lì che avviene a monte e non a valle dove vuoi fare tu. Sarebbe troppo oneroso farlo fare al decoder.
SAluti.
Così come suddivido i canali dtt e sat nei vari bouquet, vorrei farlo con i canali iptv per non avere un unico bouquet con tutti i canali e per prendere quello che mi serve senza dover scorrere tutta la lista
@MjRed non si può fare perchè è l'origine che comanda !!! Volendo puoi farlo tu staticamente ( sebbene si una operazione che richiede un certa competenza !! )ma poi ciclicamente i link dei flussi che generano i canali potrebbero cambiare e ti ritroveresti a zero! Puoi chiedere se all'origine ci sia tale suddivisione.
Esistono metodi che fanno questa suddivisione ma sono molto impegnativi. Se vuoi la suddivisione veloce devi usare XCplugin che lo fa in automatico e sfrutta le API !! Sia per i live che per i VOD. Saluti.
>> [OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Nemoxyz ha scritto:@MjRed non si può fare perchè è l'origine che comanda !!! Volendo puoi farlo tu staticamente ( sebbene si una operazione che richiede un certa competenza !! )ma poi ciclicamente i link dei flussi che generano i canali potrebbero cambiare e ti ritroveresti a zero! Puoi chiedere se all'origine ci sia tale suddivisione.
Esistono metodi che fanno questa suddivisione ma sono molto impegnativi. Se vuoi la suddivisione veloce devi usare XCplugin che lo fa in automatico e sfrutta le API !! Sia per i live che per i VOD. Saluti.
>> [OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Ecco, quindi si può fare con xc plugin. A me hanno parlato anche di un certo e2 bouquet maker per iptv. A me basta che tutti i canali non siano in unica lista, ma che possa dividermeli in più liste.
E2 bouquet maker ne ho sentito vagamente parlare ma no so dirti nello specifico non ho avuto modo di provare. Testalo tu !! Oppure appena posso lo farò!!! credo di si cmq che possa suddividere in bouquet la iptv.
Mentre XCplugin sicuramente sfruttando le API suddivide ma devi sempre accedere al plugin e non direttamente nella channel list. Anche jedi player iptv dovrebbe essere comodo in questo senso !!
Saluti.

Ha scritto dopo 1 ora 25 minuti :
PS: ho provato enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet sembra essere quello che cerchi ma è lavorato ti devi dedicare !!!
Saluti!!

Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u
Ciao Nemoxyz, mi permetto di utilizzare questo post, in quanto anch'io ho un decoder zgemma H5 e non conoscevo e2 bouquet maker per iptv, ma lo proverò sicuramente...
cmq :) volevo esporti il mio problema, che riscontro sia su SATtek VOD player e su XC plugin, naturalmente posso solo complimentarvi per il lavoro svolto e sò anche che uno dei 2 è stato creato da te, ma venendo al dunque, praticamente mi capita spesso per non dire sempre, che facendo partire qualsiasi tipo di vod, a 5 minuti esatti si blocca, avendo schermata nera e non è possibile far altro che far partire il video da capo, con probabile blocco successivo, anche se questo viene fatto ripartire dal 5°minuto al 10° minuto il blocco si ripropone, spero che sia stato chiaro e che puoi aiutarmi, grazie in anticipo
@Martillo potrebbe anche essere non dipendente dalla image backup utilizzata !! Vorrei fare questa premessa...poi potrebbe anche essere, ma usando e testando la image creata non ho riscontrato problematiche del genere. Considero il fatto che i VOD sono di diversa natura e fattura e potrebbero recare piccoli errori che poi in taluni casi determinare il blocco come tu lo descrivi . Se poi mi dici che tutti indistintamente i VOD si bloccano al 5minuto allora è un altro conto. Ti consiglio di usare anche la openATV 6.2 nuovissima versione realizzata
>>> [PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
E vedere se ti fa lo stesso problema...Saluti.
Salve a tutti, come da titolo del Topic ho un ZGEMMA H5, dove ho recentemente Flashato SATtek Elegance BLUE. Tutto Ok nell'installazione e nelle configurazioni dei Canali in bouquet (digitale terrestre + IP** + VOD). Leggendo i vari topic ho visto che, per i vari motivi che giustamente avete esposto, consigliate di utilizzare i Player per i VOD. Nel Backup che ho installato io c'è bello e pronto il Player ST-VODPLAYR, dopo vari smanettamenti e letture di Topic, sono riuscito a configurarlo, ma ho notato che manca una funzionalità molto importante (per me), quella del PARENT CONTROLL. Pertanto c'è un modo per configurarlo nel Player o devo installarne un altro? Nel caso in cui dovessi passare ad un altro Player che abbia questa funzione, come posso configurarla per farla aprire direttamente con il bottone rosso del telecomando (così come per l'ST-VODPLAYER)?
@framilazzo l' SatTEK-VODplayer (ST-VodPlayer) è una versione XCplugin ridotta in modo spartano alla semplici funzioni di scelta e play per dare velocità di esecuzioni !!Per qst motivo non trovi altro, ho deliberatamente realizzato io questa versione in questo modo.
Non hai letto nelle descrizioni laddove hai scaricato altrimenti non avresti posto questa domanda !! Ti invito ad andare sul topic del backup cui fai riferimento ( dove peraltro era meglio scrivere in modo più logico...se ci pensi ) qui >> [IMAGE] ZGEMMA H5 Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Consiglio Se vuoi tutte le funzioni Xcplugin 6.5 in versione completa. Prima però devi disinstallare STvod player da tasto verde - tasto rosso rimuovi - extensions- stvoplayer.
Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]