Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie @gio965 per il consiglio ma niente non funziona. Ho anche provato con HD interno ma non funge lo stesso, quindi credo che nn dipenda dal nas ma probabilmente è un problema di codec o cose del genere. Avevo provato anche con altre img ma nada. I canali UHD/4k del satellite,invece, si vedono perfettamente. Altri hanno consigli?
@gio965 impostando la risoluzione base in 4K ho un notevole calo di framerate ( sui 25 ).

Dalle impostazioni vedo che la frequenza di aggiornamento è impostata su "multi" e quindi si adatta da sola al tipo di sorgente/codec (??) .

E' questa una limitazione hardware del decoder o c'è modo di alzare la frequenza di aggiornamento? Perchè se vedo una partita dal DTT impostando come risoluzione base il FULL HD ( con frenquenza di aggiornamento maggiore ) la visione della palla in gioco è fluida, mentre impostando la risuluzione base del decoder in 4K la visione è un pò più scattosa.

Ovviamente ho TV 4K di ultima generazione.

Grazie e attendo tue.

Ha scritto dopo 51 secondi:
Uomodellanotte ha scritto:
esattamente
Dici anche che è obbligatorio tenere una pendrive fissa al decoder..mi spieghi il motivo :ninja:
Se vuoi registrare i canali o mettere le picons devi mettere una memoria interna, o come me inserisci un HD all'interno!
Ciao @Dynux , le impostazioni video sono quelle di default ...poi non avendo una TV 4K, non ho neanche provato ad aumentare la risoluzione di base.
Se c'e un modo di alzare la frequenza di aggiornamento tramite settaggi... al momento non saprei dirti, posso provare scorrendo meglio i vari menù e leggendo in rete, se trovo qualche soluzione...ciao.

@Uomodellanotte , per come ti ha già detto Dynux, una pendrive esterna (o un HD interno) risulta indispensabile per registrare, per le picons ed anche per l'utilizzo di alcuni plugin quali E2iplayer e Kodi (ti consiglio una usb3.0).
Salve @gio965, ho notato sul mio H7s con su il tuo backup, che si accende da solo, mi spiego spengo mettendo in deep standby il dec e dopo circa 3 o 4 ore si accende da solo, ho pensato che avendo un gatto in casa, di notte lui si vedese un po di sport per poi lasciarlo acceso :-D, scherzo, sul dec ho in multi boot 2 immagini il tuo backup e una Openatv 6.2 pulita che io ho configurato. Per essere sicuro che non fosse il dec l'ho riavviato con l'immagine pulita loasciandolo spento per più di mezza giornata, niente tutto ok non si è mai riacceso. Ora mi chiedo è possibile che ci sia qualche settaggio manomesso involontariamente da me o c'è qualcosa che si deve controllare nell' immagine di backup?
Spero di essere stato chiaro e vi auguro una buona notte.
Ciao @demiki , ti posso dire che non ho mai riscontrato questo problema che, fra l'altro, non può essere neanche dovuto ad un diverso settaggio interno al backup, dato che è di default.
Piuttosto, mi verrebbe da pensare a qualche interferenza in radiofrequenza (altri telecomandi, wifi) o (se hai una tv di ultimissima generazione) all'accoppiamento automatico del telecomando tv con il decoder...altro non saprei dirti :-)
@gio965 ciao!

Giusto per info, volevo avvisarti che sono riuscito ad impostare la openATV su 2160p a 60Hz!

Per farlo ho prima riavviato in multiboot con la openpli che tu hai moddato, che consente nativamente quella modalità (perchè dovevo provare dei VOD in 4k ) e poi sono tornato sulla openATV.

Ho notato con sorpresa che con questo "trick" la openatv ora mi rende disponibile quella modalità!!

Inoltre ho notato che quando sono da openpli e imposto la modalità vidoe 2160p60 il mio tv ( Samsung 4k Q6F ) attiva la modalità UHD Color, magari questo c'entra qualcosa.

Inoltre, ho notato che i VOD in 4k mandano in crash sia la OpenPLI che la OpenATV ( alcuni vanno, alcuni vanno a scatti, altri fanno crashare il decoder ).

Ovviamente gli stessi VOD su smartphone o altri dispositivi girano bene.

Che ne pensi?

Grazie!
Nemoxyz ha scritto:@Dynux sei sicuro che esistano VOD veri in 4K ??? perchè a quanto ne so io il pannelli Xtream Codes tramite i quali si gestisce lo streaming no consentono ancora una risoluzione nativa di questo genere !! per cui se leggi 4K poi non è quella la risoluzione del quadro di visione. Potrei sbagliare ma non penso che un 4K puro si possa streammare !! Saluti.
@Nemoxyz, capisco.. in realtà poco mi importa che sia davvero 4k piuttosto vorrei capire se il crash è dipeso da come xtream trasmette (codec) e se quindi c'è un modo per ovviare tramite plugin o altre impostazioni.

Che ne pensi?

Grazie
Il crash potrebbe essere dipeso da un errore encoding di base del file per esempio!! potresti provare a scaricarlo manualmente l' MKV relativo a questo vod e poi caricalo su HDD del tuo decoder e lo riproduci localmente vedi se da problemi...se è integro allora è lo streaming che da problemi e non riesce ad assolvere il compito, diversamente invece sarà il file che è corrotto in se. Saluti.
Giusto per info, volevo avvisarti che sono riuscito ad impostare la openATV su 2160p a 60Hz!

Per farlo ho prima riavviato in multiboot con la openpli che tu hai moddato, che consente nativamente quella modalità (perchè dovevo provare dei VOD in 4k ) e poi sono tornato sulla openATV.

Ho notato con sorpresa che con questo "trick" la openatv ora mi rende disponibile quella modalità!!

Inoltre ho notato che quando sono da openpli e imposto la modalità vidoe 2160p60 il mio tv ( Samsung 4k Q6F ) attiva la modalità UHD Color, magari questo c'entra qualcosa.
Ciao @Dynux , veramente strano :-o ...ma con lo Zgemma ed enigma2 non mi meraviglio più di niente.
Non potendo testare, non saprei dirti... comunque, meglio così ;-)
Ciao Ragazzi
Sono possessore di uno Zgemma H7S ho appena installato il backup pensando di risolvere il mio problema, sfortunatamente non ho risolto (ps. ho visto che altri utenti hanno lo stesso mio problema in questo post)
in sostanza quando provo a vedere un film in 4k l'audio funziona il video no
se lo lancio stesso streaming su vlc su pc il video funziona
se inserisco un video in 4k su pendrive e lo lancio da mediaplayer su zgemma il video si vede perfettamente
Soluzioni ?
Ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per ringraziare GIO96 e salutare tutti. ;-)
@Ant0nAc3, non posso ancora riprodurre la tua configurazione HW /SW, ma credo che la risposta data da @Nemoxyz in questo post sia valida anche per te. Se da locale la riproduzione funziona bene, è altamente probabile che il problema sia nello streaming.
Con altre configurazioni di sistema ci riesci?
Ciao.
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 16

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]