Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno
sto valutando acquisto ssd per il portatile in oggetto

sono indeciso tra crucial bx300 e crucial bx500.

trovato su amazzone bx300 120gb a 39 euro
bx 500 250gb a 39 euro

stesso prezzo.

quale mi consigliate qualità prezzo?
@niellodj guarda se il portatile ha un hdd meccanico attualmente qualsiasi SSD vai a montare troverai beneficio!!
La serie BX500 costa lo stesso perchè le memorie flash sono più scarse di quelle della serie BX300 per cui a parità di prezzo come noti la dimensione è diversa.
La serie BX500 è rivolta ad un consumer appunto che vuole fare upgrade di un modello di pc vecchio!! per cui risulta molto valida come soluzione.
Ovviamente il BX300 è più veloce in lettura e scrittura ma credo che con un pc datato non apprezzeresti più di tanto tale sprint !!!
Considera a basso prezzo ma di qualità paragonabile anche il modello X1 Drevo SSD ( li ho provati mesi fa e fanno un ottimo lavoro !! veloci ed economici !! )

Ti consiglio questi link di prodotti sia da te elencati che altri interessanti :

BX500 240 GB


  

Immagine

X1pro 256 GB anche ottimo modello con prestazioni anche di poco migliori direi. ma siamo lì



Immagine
quindi tra bx 300 e bx 500 , prenderesti quale?
ho visto che c'è anche SanDisk Plus SSD Unità a Stato Solido, 120 GB, 2,5", Sata III, che costa anche meno.

cosa mi consigli , uno vale l'altro? prendere quello che costa meno al momento?
grazieeeee
Io prenderei o BX500 240 GB oppure X1 pro drevo da 256GB che è ottimo ( anzi la mia scelta tendere a questo ) !!! Scegli tu !! SanDisk lo eviterei...peraltro 120 GB sono pochi e si riempe facilmente fra sistema operativo dati e software , avresti un SSD pieno che perde la sua velocità e si deteriora più velocemente !! Per cui vai di GB superiori minimo 240GB a mio avviso !!
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Io prenderei o BX500 240 GB oppure X1 pro drevo da 256GB che è ottimo ( anzi la mia scelta tendere a questo ) !!! Scegli tu !! SanDisk lo eviterei...peraltro 120 GB sono pochi e si riempe facilmente fra sistema operativo dati e software , avresti un SSD pieno che perde la sua velocità e si deteriora più velocemente !! Per cui vai di GB superiori minimo 240GB a mio avviso !!
Saluti.
ok prendo bx500..dato che è venduto e spedito da amazon..ed ho buono da utilizzare:)
Beh direi che il buono amazon è utilizzabile su tutti i prodotti anche quelli non trattati direttamente da loro per cui valuta tu!! ;) Saluti.
devo comprare anche adattatore USB 3.0 convertitore a SATA per copiare hdd su ssd con software della crucial?
serve comprare adattatore con alimentazione?
credo che il pc non abbia usb 3
cosa consigli di comprare?


oppure se non mi interessa back up si riesce a formattare pc con installazione di windows da dvd e ssd inserito?
grazie
Ti consiglierei di fare una installazione pulit è meglio !!! poi ti copi i dati sensibili tuoi da hdd meccano ad SSD !! win10 in installazione riconosce e formatta in automatico il tuo SSD non ci dovrebbero essere problemi !! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Ti consiglierei di fare una installazione pulit è meglio !!! poi ti copi i dati sensibili tuoi da hdd meccano ad SSD !! win10 in installazione riconosce e formatta in automatico il tuo SSD non ci dovrebbero essere problemi !! Saluti.
quindi dovrei procedere cosi,
staccare hdd e inserire ssd.

lanciare windows da usb o da dvd ?
io ho window 7 da dvd nel caso.
quindi non serve comprare alcun cavo?
Lascia perdere win7 è obsoleto ed il kernel vecchio ormai ! devi usare win10 lo trovi in giro.... da usb è meglio fai tutto più veloce!!!
Io comprerei un case SATA 2 o 3 se vuoi e ci metti l' hdd meccanico che rimuovi dal pc e lo usi come stoccaggio!!
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Lascia perdere win7 è obsoleto ed il kernel vecchio ormai ! devi usare win10 lo trovi in giro.... da usb è meglio fai tutto più veloce!!!
Io comprerei un case SATA 2 o 3 se vuoi e ci metti l' hdd meccanico che rimuovi dal pc e lo usi come stoccaggio!!
ok ..come windows 10 consigli la versione home o il pro come installazione da scegliere con usb?

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]