Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi vorrei una mano per dimenarmi in questo mare sconosciuto dei decoder, vi spiego la situazione:

ho un edision hybrid lite per vedere iptv e digitale terrestre ma l'antennina wifi usb fa le bizze e mi lascia spesso senza poter vedere la tv... sono deciso quindi a comprare un nuovo decoder per appunto prevalentemente utilizzo iptv su un tv ad oggi led full hd (sony bravia 55hx920), ma che verrà poi sostituita da oled 4k più in là..... cosa mi consigliate? Vorrei evitare le antenne usb per la brutta esperienza avuta ed opterei per ethernet (magari collego lo sky link per la connessione) più wifi integrato (la distanza dal modem è di meno di 6-7 metri), ero orientato su qualche zgemma (h5, h7 o h9.2 che ha il wifi doppio integrato) ma ho letto dei lag nel cambiare i canali e volevo sapere se ci fosse qualche alternativa di qualità ma più veloce... spero che qualcuno possa darmi una mano...

Cosa non poco importante non vorrei superare i 100 euro

Grazie in anticipo
Saluti
Dario

Ha scritto dopo 13 minuti :
ah dimenticavo... possibilità di registrare i canali della iptv :-D
Si diciamo che se avesse anche qll sarebbe meglio....ho visto h9.2h dovrebbe avere tutte le caratteristiche e non dovrebbe avere lag cambio canale perché arm giusto? Per il resto è un buon decoder?
@darius3 se leggi qui in sezione dove hai scritto più volte questo tipo di domana è stata posta per cui potresti trarne spunto !!
Cmq se vuoi qualcosa di non troppo costoso direi Viper combo o formuler F4 turbo , lascerei stare H5 per via del lag al cambio canale su iptv che non è una cosa grave ma potrebbe risultare fastidiosa, sebbeme H5 è ottimo il prezzo!!
Ad ogni modo consiglio caldamente una piccola spesa in più per un ottimo zgemma H7 o mutant HD51 o l'ottimo octagon Sf8008 !! Oppure tanti altri modelli che puoi vedere al prezzo migliore qui nella guida all'acquisto >> amz/cat3/decoder.html
Saluti.

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:
darius3 ha scritto: 5 anni Si diciamo che se avesse anche qll sarebbe meglio....ho visto h9.2h dovrebbe avere tutte le caratteristiche e non dovrebbe avere lag cambio canale perché arm giusto? Per il resto è un buon decoder?
Non il lag al cambio canale è dovuto a drivers !! il fatto che sia ARM un decoder lo fa andare più veloce nelle operazioni.
Viper Combo è un mips32el come Zgemma H5 ma non ha il lag al cambio canale.
Questione di drivers zgemma che non sono stai mai risolti. saluti.
@Nemoxyz grazie mille per i consigli.... viper e formuler effettivamente li ho letti anche in altri post ma non avevano il wifi ... però ora con l'ultimo tuo consiglio octagon penso che opterò per questo che ha anche il wifi integrato con antenne non usb che odio ed a 129 euro penso sia un buon compromesso.... il mutant costa troppo di più :-)
@darius3 stai facendo una scelta davvero super !! octagon a parte il wifi integrato è un decoder davvero ottimo!!! cpu ARM stiamo parlando che va 6 volte più veloce di un viper combo o formuler 4 turbo !! compromesso ottimo, fattura device di grande qualità insomma è un "best buy" !!! Facci sapere come ti trovi non appena lo prendi!!
Il mutant costa di più ma a prestazione siamo uguali !! per cui quel prezzo dell'octagon è davvero super !! Saluti.
@Nemoxyz speriamo bene.... ultima info.... volendo posso estrarre la lista iptv che ho sul edision hybrid lite e caricarla sull'octagon ? se sì c'è qualche guida (non l'ho mai fatto fino ad ora)
qui puoi leggere un excurcus completo >>> viewtopic.php?f=3&t=20146
se su edision usi un m3u url sicuramente dentro di esso trovi user password DNS e porta per creare qualsiasi link o stringa per tutti i device che supportano IPTV !!
per octagon sicuramene ti dovrai indirizzare su string wget per iptv.sh !!! e sui parametri di cui sopra per configurare un vod player tipo Xcplugin.
Cmq aperta e chiusa parentesi queste argoementazioni sono più di carattere tecnico e ci sono le sezioni apposite eventualemnte dove se ne parla. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @darius3 stai facendo una scelta davvero super !! octagon a parte il wifi integrato è un decoder davvero ottimo!!! cpu ARM stiamo parlando che va 6 volte più veloce di un viper combo o formuler 4 turbo !! compromesso ottimo, fattura device di grande qualità insomma è un "best buy" !!! Facci sapere come ti trovi non appena lo prendi!!
Il mutant costa di più ma a prestazione siamo uguali !! per cui quel prezzo dell'octagon è davvero super !! Saluti.
Quindi un processore arm è sempre meglio di mipsel? Attualmente quali sono i decoder arm?
Qualcuno dice che octagon a lag al cambio canale nonostante tu dici sia 6 volte più veloce com'è possibile?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]