Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti! A giorni arriverà il mio nuovo Octagon SF8008. Negli ultimi anni ho utilizzato con discreta soddisfazione un Vu+ Zero. Lo Zero ha cominciato a perdere colpi (complice un fulmine che va a colpire proprio lui! bruciando anche la porta lan) e ho deciso di cambiarlo. Pensavo che la naturale evoluzione dello Zero ovvero lo Zero 4k avrebbe fatto al caso mio ma ragionandoci mi sono detto che non ne volevo più sapere di doverci attaccare tuner usb per il digitale e per il collegamento wifi. Dopo un pò di ricerche la mia scelta è ricaduta sull'Octagon SF8008. Le caratteristiche e i componenti mi sembrano un grande Upgrade rispetto al mio Zero.
Tutto questo preambolo l'ho fatto per spiegarvi la mia situazione e per introdurvi i miei dubbi. Con lo Zero guardavo la tv, satellitare e terrestre, facendo una semplice scansione. Leggendovi però ho scoperto che esiste un mondo ben più ampio che si può aprire con questi decoder. Multistream e Blindscan in particolare hanno attirato la mia attenzione.
Le mie domande sono queste:
Cosa sono Multistream e Blindscan? Con il nuovo decoder in arrivo mi è possibile fare queste procedure?
Ho fatto una buona scelta acquistando l'Octagon SF8008?
Cos'altro posso fare con questo decoder?

Grazie a tutti per le risposte :-)

PS: ho cercato qualche guida e spiegazioni nel forum ma non ne ho trovate, se esiste una guida o un topic che spiega cosa sono e come funzionano Multistream e Blindscan vi prego di linkarmele.
Ottimo decoder anche ben supportato direi un ottima scelta
katrame ha scritto:Ottimo decoder anche ben supportato direi un ottima scelta
Grazie mille della risposta..Mi fa piacere avere una conferma! :-) Per quanto riguarda Multistream e blindscan mi sai dire qualcosa? Premetto che ho una parabola montata dal tecnico sky. Per capirci quella del my sky credo con doppio occhio visto che originariamente finiva in casa con il cavo che si sdoppiava.
funziona bene per entrambi e con scr ma se vuoi usare il multistream devi andare a 5 ovest
katrame ha scritto: 5 anni funziona bene per entrambi e con scr ma se vuoi usare il multistream devi andare a 5 ovest
Grazie..ma per me son cose nuove..c’è per caso una Guida sul forum che spiega cosa fare e come deve essere impostata la parabola? Altrimenti provo ad aprire un thread nella sezione adeguata..
@mbtime guide per qst genere di impostazioni non ne esistono, considera che ogni impianto fa storia a se. Se non si è del mestiere consiglio sempre di chiamare un antennista specializzato che ha studiato per qst genere di cose ed è informato riguardo le soluzioni ideali per realizzare tale tipo di impianti.
Fare cose arroccato e fai-da-te non ha quasi mai risultati positivi per via del fatto che basta poco per cadere in errore.
Cn SCR unicable come hai ora cmq basta che imposti il tuner in modo adeguato e sei a posto. saluti.
@mbtime ciao scusa se mi intrometto... anche io sto prendendo l'ocatagon sf8008, sapresti aiutarmi per caricare sopra la lista iptv che ho sia nel file m3u che link url ?
@darius3 ti ho già detto dove leggere e cosa fare !! se hai ottenuto il link m3u ovviamente puoi sempre richiedere ed ottenere la string wget per enigma2 !! Oppure in extremis la puoi ricondurre !!! leggi la guida e capisci , ma leggi però e studia...altrimenti come pretendi di fare ?? :-) Ecco l guida >> viewtopic.php?f=3&t=20146
Buonasera vorrei chiedere un aiuto sono alle prese con l’octagon 8008 ho un problema relativo *****... siccome sono alle prime armi potete spiegarmi************************Ho cercato su internet ma non c’è niente di chiaro

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Buongiorno a tutti.

Arrivato oggi SF8008.
Consiglio richesto molto banale:
quale immagine utilizzare?
OpenATV o OpenESI?
considerate che sono molto alle prime armi...ma me la caverò!

Ciao e grazie
Davide

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]