IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
plutog ha scritto: 5 anni Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e volevo innanzitutto fare i complimenti. Da buon neofita sto cercando di comprendere non senza difficoltà. A tal proposito stavo cercando di capire a cosa serve questo plugin e come configurarlo. Ho cercato informazioni in questo e altri post ma al momento ho capito pochino. Qualcuno mi da un aiutino? :-)
Hai letto la prima pagina ??? mi viene da dire...perchè è proprio lampante la descrizione!! per cui non capisco...il tuo dubitare è troppo generico...
Ho letto la prima pagina e non ho mai usato il termine "dubitare"...cercavo di capire un pò di più sui contenuti vod utilizzabili e sulle credenziali da inserire per configurare il file xml. Se ho violato qualche termine del regolamento o urtato la sensibilità di qualcuno me ne scuso. Grazie lo stesso
La prima cosa da fare ..
IMPOSTAZIONE MANUALE DEL FILE XML CON CREDENZIALI ( /etc/enigma2/xc/ ) :

Apri con notepad ++ il file che trovi in /etc/enigma2/xc
Rinominalo in xc_miofile.xml
editalo come da figura in primo post del topic
salvalo e rimettilo nella cartella /etc/enigma2/xc

apri il plugin
tasto menu
tasto blu
seleziona il tuo file
poi salva

e usa il plugin

ho ripetuto tante di quelle volte queste cose :9 che ormai non ci faccio piu caso..


ciao
@lululla innanzitutto complimenti e grazie per il plugin, volevo chiederti un'informazione:

ho appena installato il plugin su un octagon sf8008, ma a differenza delle schermate che vedo nella tua guida per l'installazione io non ho sulla parte sinistra le info che hai:

SCREEN MENU CONFIG
x esempio nel rettangolo dove c'è scritto Type services Gstreamer e le releative info sotto, io ho una finestra con il canale che ho in visione
inoltre il tasto team non c'è ed al suo posto tasto blu è "cartella utente"

SCREEN MAIN
al tasto verde a me è associato creare bouquet invece che team/config
(anche se io vedo già tutti i canali caricati Live Streams, Vod...)

SCREEN MENU TmdB
come ci arrivo? qui non so come andarci

SCREEN TEAM
non avendo il tasto team penso non possa arrivarci? come risolvo?

grazie mille per l'eventuale supporto che potrai darmi, un saluto.
plutog ha scritto: 5 anni Ho letto la prima pagina e non ho mai usato il termine "dubitare"...cercavo di capire un pò di più sui contenuti vod utilizzabili e sulle credenziali da inserire per configurare il file xml. Se ho violato qualche termine del regolamento o urtato la sensibilità di qualcuno me ne scuso. Grazie lo stesso
@plutog ci tengo a dirti che la mia asticella di sensibilità è notevolmente alta avendo a che fare con numerosissimi utenti ogni giorno...per cui dico hai interpretato male...siamo in amicizia non ti scaldare... :-)
Il mio messaggio era a tono per dire...che diamine strano che dopo aver letto la descrizione ti ponessi certo tipo di domande!!Ma capisco pure che può essere legittimo !!! E per questo motivo chiedo venia semmai ci fosse bisogno.
Però lo scopo del plugin è lampante e le credenziali se tu ne sei già in possesso sapresti già quali sono...
Se ti viene il dubbio ovviamente ergo e credo tu non abbia letto bene le descrizioni e non abbia girato il sito e questa stessa discussione per capire lo scopo del plugin...ad ogni modo cerchereremo di rispondere come sempre per facilitarne l'uso dello stesso sempre rimanendo entro i limiti del regolamento. Saluti.

Ha scritto dopo 15 minuti 51 secondi:
lululla ha scritto: 5 anni La prima cosa da fare ..
....
ciao
Riportate tali info in dettaglio anche in prima pagina...vediamo caro amico @lululla se possibile che si legga meglio!! così che voi tutti utenti abbiate una migliore guida ed info su come si setta il plugin!!
Saluti.
Grazie Nemoxyz

@darius3,

Darius, i tasti cambiano in base al plugin xclite o xcplugin, ma il succo è quello

Il tmdb devi installarlo e poi con tasto info ti esce tmdb

Cià
lululla ha scritto: 5 anni Grazie Nemoxyz

@darius3,

Darius, i tasti cambiano in base al plugin xclite o xcplugin, ma il succo è quello

Il tmdb devi installarlo e poi con tasto info ti esce tmdb

Cià
ehm..... qualche guida per l'installazione e/o file da scaricare? :)
Ragazzi ma io non posso vivere cosi :(

san google ??
non si puo avere tutto a portata di mano.. io ho la terza media .. ma sicuro che non riesco piu ad andare avanti.. mica è un hobby più, sembra un lavoro... :(

Cerca
enigma2 plugin tmbd

Ultima versione funzionante su xc è la 8.3

Ciao
essendo richiamato da un plugins che hai fatto tu.... credo che la domanda possa essere lecita.... se ti scoccia allora non condividere i tuoi lavori così nessuno ti annoierà... non è questione di titolo di studio, è una questione di condivisione su un forum che per appunto essendo tale vive per la diffusione di info tra gli utenti... per di più non ho chiesto di collegarti con teamviewer sul mio pc e fare tutto, ma non avendo trovato sul sito una guida chiedevo se ci fosse e dove per fare io... come ho fattp per la configurazione da 0 su un octagon sf8008 che fino a ieri che è arrivato per me poteva benissimo anche essere la sigla di un qualche componente elettronico di una caldaia..... cmq ognuno la pensa come crede...rispetto la tua opinione anche se non la condiviso per il contesto in cui è nata. saluti dario
@darius3 non c'è bisogno di arrabbiarsi in questo modo....devi capire che tu dalla parte tua hai una prospettiva che io denomino "singolare" mentre @lululla ha un prospettiva "plurale" dove tantissimi utenti chiedono le stesse cose ripetutamente...stanca un po...come del resto io per altre ragioni ( vedi backup e varie...). Per cui se hai notato un nota di seccatura non è dovuta a qualcosa di personale rivolto alla tua persona, penso di poter rispondere anche per lululla dicendo che è un modo per spronare a mettervi in discussione e provare!!
Che non sia questione di "titolo di studio" è un dato di fatto...su questo non ci piove!! Vista la tua intraprendenza sia con il package settings ( ed abbiamo avuto modo di parlarne dall'altra parte...) sia qui con il plugin , mi sarei aspettato una tua ricerca....alla fine il sito ha il suo campo di ricerca perchè non usarlo??
Che poi la tua domanda è legittima non ci sono dubbi e sono in completo accordo...ma consenti pure al caro amico lululla alla n-esima domanda fatta sempre uguale...di poter anche "decomprimere" , dico non ti ha mandato a quel paese ha detto solamente di cercare!! Lecito pure quello.
Piccolo OT: non è per difendere qualcuno, ma frequentando questo forum da un po' ho notato anche io da parte di Lululla, in alcune occasioni, una certa seccatura nel rispondere e dare supporto.
Per carità, a volte qualcuno non si degna di leggere nemmeno una pagina indietro con magari la soluzione alla sua domanda, ma è successo anche con domande non proprio scontate come l'ultima di Darius.
Inoltre non trovo affatto giusto offrire un caffè per "premiare" chi ha realizzato un plugin o altro. Chi lo fa, lo fa per passione e per condividere un lavoro con altre persone, senza compenso.
Se uno vuole fare soldi che vada a lavorare, magari nello stesso settore (avendo fortuna di trovare un lavoro a tema) ma chiedere il caffè non mi è mai piaciuto. Ragione per cui personalmente non ho mai pensato di fare una donazione.
Mi metto di mezzo anche io, perchè nel fare quella guida sui comandi vocali, ci ho passato delle ore/giorni a studiare, capire e scrivere tutto, e mai chiederei/accetterei soldi per questo.
L'ho fatto per pure piacere, mio principalmente e se poi posso condividerlo, perchè no. Anzi, orgoglioso di farlo, e felice che possa essere stata d'aiuto a qualcuno.
Se avessi competenze mi metterei a fare anche plugin, ma non sono a quei livelli.
Con questo non voglio creare polemiche o tensioni, era giusto un appunto che volevo esprimere già da un po'.
@Nemoxyz

ti ringrazio per il supporto, non voglio creare problemi ne ltuo forum e soprattutto con i tuoi utenti.
E' gia stato fatto notare che il caffe riguarda: il mio box si riavvia mille volte al giorno + sono purtroppo preso dalle continue email e notifiche di tantissimi forum che non riesco a garantire neanche supporto + ci sono tanti how-to che spiegano bene il tutto ed il funzionamento + + non ci si puo addentrerae più di tanto in questo argomento si è sdavvero sul filo della legalità.

Premetto che non ho chiesto soldi a nessuno.
per i caffe che ho ricevuto di certo neanche un decoder ci esce .
Lo fatto davvero per hobby e necessità di fare qualcosa.

Nessuno è obbligato a scaricare installare utilizzare i miei plugin (non sono neanche pochi)
Nessuno mi obbliga a dare supporto (non è un lavoro, già detto)

Per me puoi anche chiudere e cestinare .. non do supporto a utenti che non riescono a capire che dietro questo "lavoro" c'è anche una vita reale , una famiglia e..tanti altri problemi

Grazie di tutto, ci sentiamo a mezzo skype o email

Lululla
@lululla figurati non crei problema alcuno!!! Va benissimo così!! Non ti fare problemi tu semmai!!
Il supporto lo darò sempre a te e tutti gli utenti del forum in altra forma !!! E' mia passione , mio compito è mio dovere.

Se tu vorrai rispondere quando e come reputi possibile secondo i tuoi impegni, volontà e velleità sarai sempre bene accetto , d'altra parte questo è sempre stato il senso e il ruolo!! Nessuno mai dica e debba dire che ci sia qualcosa di dovuto in tale modalità perchè direbbe qualcosa di sbagliato, ergo queste piccole "lamentele" cari ragazzi sono state davvero inutili, figlie probabilmente di una noia od impossibilità a dedicarsi talune volte ad un'argomento che non ci è congeniale, che vorremo tutto già compito e perfetto...per cui è facile "bombardare" e lo dico bonariamente in amicizia, il "lululla" di turno ( lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita sui forum...)...che per il solo motivo di essere autore e padre di un plugin modificato ( che peraltro funziona molto bene ) deve trovarsi sempre sull'attenti...credo che questo pensiero sia errato.
D'altro canto comprendo le motivazioni e non sono qui a bacchettare nessuno!! Se qualcuno si dovesse sentire irritato lo dico in anticipo...non fate cattivi pensieri!!
Anzi vorrei fare i complimenti a tutti per la pacatezza con quale si discute potendo liberamente esprimere il proprio pensiero!!! Sono quindi d'accordo in questo con @Djdjdj nel poter essere liberi dire quello che si pensa!! Credo comuque che con le prime 3 motivazioni ho risposto in sintesi anche sul fatto del perchè esiste e manteniamo economicamente il forum. Dissento su quello che dici successivamente, disconosci il fatto che tu nel sito e nel forum hai avuto modo di confrontarti con persone che ne sanno più o meno di te, creando così un interloquire costruttivo!! Che ti hanno insegnato qualcosa o che tu hai potuto trasferire loro qualcosa, lo stesso io sono grato ad alcuni particolari utenti per le loro conoscenze, che mi hanno aiutato in certi casi in passato e recentemente...nonostante la mia competenza ho cmq sempre molto da imparare. ( mai sedersi...)
Per cui dire che non hai mai pensato a supportare il sito lo reputo legittima ma altresì poco elegante come affermazione...un po come sputare nel piatto dove mangi ( perdona la metafora troppo forte..)...o dove hai avuto modo anche di dare una mano condividendo le tue conoscenze con altri come è giusto sottolineare !!! E' vero e ne sono testimone!! Perchè negare tutto questo ?? Se non ci fosse il supporto degli utenti ( quello tuo a quanto pare ne dobbiamo nostro malgrado fare a meno...ce ne faremo una ragione!! rispettando il tuo pensiero!! :-) ) non esisterebbe il tutto, non potremmo confrontarci non potremmo conoscere cose nuove e trasferirne altre!! ok ? ci siamo ??
Questo sito esiste perchè c'è un server potente che lo regge su, un dominio acquistato etc etc tante modifiche software commissionate e realizzate per nostro conto da chi di competenteza, tante extensions acquistate per renderlo ergonomico e fruibile per voi utenti....non sono cose gratuite e si sostengono da sole!! ehh??!! Con tutto il bene e l'hobby che possiamo avere..non campa di passione!! Ma di euro sonanti !!! Per cui non è solo il fatto del plugin di turno messo a disposizione, non è solo una lista canali e/o un backup & pacakge settings messo a disposizione!!! Ma un concetto di servizio offerto all'utente più a tutto tondo e sopratutto in continua evoluzione.
Altrimenti...aggiungo...non mi spiego come mai molti Deluxe dopo aver fatto la membership ( a vita...) continuano di tanto in tanto a donare...non ci sarebbe motivo!! Invece è il senso è quello.

Concludo dicendo che dovremmo avere ( mi includo in prima persona!!) maggiore pazienza e rispetto di tutti. Di quello che fanno e quello che non fanno. Senza polemiche e senza dissapori sempre in amicizia con tutti.
Saluti.
plugin installato correttamente e funzionante.... ho riscontrato un problema però dopo l'installazione del TMDB.... quando voglio far parire un VOD dopo qualche secondo va in crash il deocoder che si riavvia... ho dovuto riconfigurare tutto da zero non installando il TMDB :-/
  • 1
  • 54
  • 55
  • 56
  • 57
  • 58
  • 75

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]