Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Ciao,
come mai per il Viper Combo non c'è assolutamente niente sul sito ? E' un clone e si può installare il backup di qualche altro enigma 2?

Grazie

@stefandee2k provvederemo appena possibile !!
In sezione consigli per gli acquisti è presente come menzione di questo modello...
viewtopic.php?f=84&t=35286
Ho creato adesso la sezione adatta per AMIKO devices Enigma2 dove ti ho spostato !! Avevi scritto sotto Amiko embedded ( liste canali )....non ci entra nulla sebbene sia la stessa marca!!

Per quanto riguarda le caratteristiche :

  • Ricevitore Combo Full HD
  • Sistema operativo Linux Enigma2
  • Tuner satellitare DVB-S2
  • Tuner terrestre DVB-T2/C
  • Codec H265
  • Processore 742 Mhz Dual Core (2000 DMIPS)
  • RAM: 512MB
  • Flash: 256MB
  • Installazione facile e veloce
  • 1 x Lettore di schede
  • 3D Ready (Componente 3D per Enigma 2 richiesto)
  • 2 x USB
  • Player Multimediale (MKV, AVI, MPG, MP4, TS, WMA, MP3 e altri...)
  • Funzione TimeShifting (Hard Disk esterno richiesto)
  • YouTube, Internet e altro...
  • Radio e Tv streaming
  • Connessione Ethernet (10/100M) e supporto WiFi / 3G (non incluso)
  • Facilmente espandibile con plugins e addons
  • Gestione remota tramite HTTP / Telnet / SSH / FTP...
  • Supporto DVD esterno (non incluso)
  • Guida elettronica dei Programmi (EPG)
  • Controllo Multi-Satellite con DiSEqC1.0, 1.1, 1.2 e USALS
  • Ricerca Automatica DiSEqC
  • Menù customizabili con Skin
  • Supporto Audio e sottotitoli Multi-Lingua
  • Aggiornamento software tramite Internet / USB
  • Full HD HDMI 1.4
  • Uscita Dolby Digital Bit-Stream via HDMI
  • Alimentazione DC 12V

E' sicuramente vicino tecnicamente come hardware ad uno Zgemma H5 / formuler 4 turbo / meelo plus turbo ( H.265 ready ) per cui credo si collochi lì come tipologia di decoder !! Non abbiamo un esemplare dsponibile per lavorarci su ma eventualmente se è simile a qst decoder menzionati ci si può lavorare sopra !!
Se tu lo hai e mi vuoi dare indicazioni riguardo il kernel che utilizza questo decoder possiamo risalire facilmente a che software ha montato su!!

Cmq image base direi di iniziare da una ufficiale prodotta :
http://images.mynonpublic.com/openatv/c ... vipercombo

Saluti.

Buongiorno ci sono altri package più recenti per amiko viper combo?

Ha scritto dopo 7 minuti 36 secondi:
E poi si possono personalizzare i canali dal numero 1 del dtt all'ultimo canale del sat secondo una numerazione sequenziale e avendo anche la possibilità di spostare i canali. Nel caso se c'è un manuale dove spiega il tutto
@sally55 nuovi package ancora non ce ne sono.
Purtroppo manuali non ce ne sono, la numerazione tipo lcn la ottieni mettendo opzione salto numerazione , per personalizzare devi studiare come si utilizza un software di settings per esempio tipo dreamboxedit. Saluti.
Quindi direttamente con il decoder non si possono tipo spostare i canali ordinarli dal n° 1. Io non vorrei usare lcn e salto numerazioni ma i numeri tradizionali consecutivi
Buongiorno con amiko viper com come **************

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Buonasera il decoder amiko viper combo mi si è bloccato con la scritta run. Mi potete aiutare per sbloccarlo?
sally55 ha scritto: 5 anni Quindi direttamente con il decoder non si possono tipo spostare i canali ordinarli dal n° 1. Io non vorrei usare lcn e salto numerazioni ma i numeri tradizionali consecutivi
Non lo puoi fare !!! Se lo vuoi fare devi usare isettingE2 e mettere numerarzione alternativa , anche da menu impostazioni lista canali e mettere numerazione alternativa !!! Così che i numeri partano sempre da 1 a proseguire in modo consecutivo per ogni boquet utilizzato !!!
sally55 ha scritto:Buonasera il decoder amiko viper combo mi si è bloccato con la scritta run. Mi potete aiutare per sbloccarlo?
Lo devi riflashasre !!! usa questo leggi precisamente tutte le descrizione su cosa fare leggi filo per segno :
[PCKGsettings] AMIKO Viper COMBO series Nemoxyz OpenATV 7.2 py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

NB (***): @sally55 Non è la prima volta che ti redarguisco sul fatto del regolamento nel messaggio precedente scrivevi di cose non contemplate dal regolamento. Io sono dotato di molto pazienza , ma non devi portarla al limite !! Perchè poi se le perdo e se non rispetti il sito e tutti coloro che vi partecipano non è corretto , che scrivi quello che ti passa per la mente perchè le tue egoistiche esigenze te lo impongono!! Noi siamo qui tutti ad aiutare, ma devi avere rispetto delle regole. Te lo chiedo con garbo e con la massima gentilezza di prestare attenzione!! Non ho nessuna intenzione di legger ulteriormente di argomenti vietati su come si fa e come si mette o cosa altro etcetc !! ok? Altrimenti prenderò i dovuti e corretti provvedimenti. Lo dico senza rancori e senza invettive personali ed in completa amicizia !!
Sono sicuro che capirai e che mi darai ragione, peraltro lo dico nel tuo stesso interesse e protezione essendo tu in pubblico qui!! Saluti.
Va bene ho capito scusami ho sbagliato ma se per favore mi potevi rispondere per l'altro quesito il decoder si è bloccato con la scritta run e non so che fare

Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi:
Ho letto ora scusa seguo la guida
Chiedo scusa all'amministratore e a tutto il forum ho capito i miei sbagli

Ha scritto dopo 30 minuti 14 secondi:
Ciao ho seguito la procedura attentamente ho fatto è partito il flashing e si è fermato F700 ora però rimane la scritta run con led verde con la schermata OPENATV. Cosa devo fare ho sbagliato qualcosa?
@sally55 no problem !! mi fa piacere che hai capito!! Io voglio aiutarvi tutti e non ci sono problemi ma devi capire anche il mio ruolo qui sul sito e devo rappresentarti le mie riserve se tu reiteri lo sbaglio!! Cmq ora hai capito e chiudiamola qui!!Se hai flashato devi seguire la guida !! nella parte bassa ed installare il package settings !!! e vedrai che si configura tutto !!! Ma se non hai la membership non ho ben capito come hai fatto a prenderlo il pacakge settings aggiornato ???? Se non lo hai non puoi continuare la configurazione !!!! Saluti.
Sto provando a eseguire la procedura ma resto anche io bloccato con il decoder con scritto RUN. Dal link che c'è sul sito si rimanda alla openatv 6.2 che è quella che ho messo sulla penna. Non riesco a flashare il decoder. Inserisco la penna usb nel retro accendo con il bottone posteriore TENENDOLO PREMUTO giusto ? Oppure devo accendere dietro e tenere premuto quello frontale del decoder oppure il rosso del telecomando ?
Cmq purtroppo resto bloccato su RUN aiuto ;-(
Esce in sequenza setup-boot-run ma non succede più niente poi.
------
Ho rinominato il file nonforce in force nella cartella viper combo adesso il diplay resta su F700.
Si certo il file va rinominato in "force" per poter avere il flashing automatico !! si deve attendere che si flasha completamente e poi spegnere rimuovere la pennetta e riavviare!!
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Si certo il file va rinominato in "force" per poter avere il flashing automatico !! si deve attendere che si flasha completamente e poi spegnere rimuovere la pennetta e riavviare!!
Grqazie mille come faccio a sapere che è iniziato e che è finito il caricamento ? Di solito sui zgemma c'è una percentuale qui non capisco le scritte che vengono fuori dal display. Mi confermi che quindi la versione da mettere è open atv 6.2? Dal sito ufficiale c'è solo quella,ci sono due file uno finisce con 17 ed uno con 18 che differenza c'è tra i due ?
----
Ci sono riuscito la sequenza è F300_F500-F700- Done :-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]