we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Arrivo da una immagine Italiana che uso da parecchi anni che mi ha stufato.
Con questa va quasi tutto bene ma non riesco a vedere il decoder in rete da PC Windows e altri dispositivi. Leggevo in un altro post che Samba è già attivo sulle immagini OpenPLI.
Come mai da me non funziona? Cosa potrei provare? Grazie
@hantarex non va perchè sono le mie impostazioni che lo bloccano !!! Dopo anni di esperienza mi sono fatto la convinzione che samba in rete su windows è una lama a doppio taglio , come entri tu nella rete e quindi nel decoder può entrare qualche maleintenzionato. Per qst motivo in etc/samba/ trovi il file di config con tutte le impostazioni messe sul no !! se le metti "si" torna ad essere visibile, ma te lo sconsiglio caldamente!! usa FTP client per entrare dentro il decoder è un accesso più protetto !!!
WinSCP è ottimo come client !!! saluti.
Nemoxyz ha scritto:@hantarex non va perchè sono le mie impostazioni che lo bloccano !!! Dopo anni di esperienza mi sono fatto la convinzione che samba in rete su windows è una lama a doppio taglio , come entri tu nella rete e quindi nel decoder può entrare qualche maleintenzionato. Per qst motivo in etc/samba/ trovi il file di config con tutte le impostazioni messe sul no !! se le metti "si" torna ad essere visibile, ma te lo sconsiglio caldamente!! usa FTP client per entrare dentro il decoder è un accesso più protetto !!!
WinSCP è ottimo come client !!! saluti.
Grazie per la veloce risposta. In realtà ho sempre usato WinSCP per trasferire le registrazioni dal decoder al PC e solo ultimamente ho scoperto Samba che ho risulta essere molto pratico ma sicuramente seguirò il tuo consiglio. Quindi intendi dire che effettivamente conoscendo il mio IP un malintenzionato potrebbe entrare in tutta la mia rete domestica?
@hantarex si certo il firewall del tuo router protegge per cui la mia ipotesi è remota ed il maleintezionato deve sapere il fatto suo per entra e scandagliare porte aperte da dove entrare..... ma per esempio penso alla rete condivisa con altri in casa altri pc etc etc....in quel caso chiunque potrebbe entrare.
Ad ogni modo FTPclient io lo trovo comodo cosa non trovi pratico ?? tanto da farti preferire samba ???
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@hantarex non va perchè sono le mie impostazioni che lo bloccano !!! Dopo anni di esperienza mi sono fatto la convinzione che samba in rete su windows è una lama a doppio taglio , come entri tu nella rete e quindi nel decoder può entrare qualche maleintenzionato. Per qst motivo in etc/samba/ trovi il file di config con tutte le impostazioni messe sul no !! se le metti "si" torna ad essere visibile, ma te lo sconsiglio caldamente!! usa FTP client per entrare dentro il decoder è un accesso più protetto !!!
WinSCP è ottimo come client !!! saluti.
Ciao Nemoxyz . Alla fine ho deciso di attivare Samba perchè vorrei avere disponibili le registrazione del decoder direttamente su Kodi installato su un Raspberry collegato ad un altro TV.
Ho settato a "yes" le voci del file smb.conf ma continuo a non vedere l'hard disk del decoder in rete. Volevo anche vedere se il servizio samba è attivo ma non so come fare. Ho anche installato Mount Manager dai plugin disponibili ma non c'è un menu per configurare samba. Mi dai un aiuto per favore? Grazie
@hantarex se hai riattivato il samba rimettendo yes dove era no dovrebbe essere ok, ovviamente devi operare un riavvio completo del decoder per poter rendere attive le impostazioni!! lo hai fatto ?? saluti.
@Nemoxyz Sì! Ho riavviato completamente il decoder. Come verifico se il servizio è attivo?
Ho anche provato a reinstallare samba con il seguente comando:

opkg update && opkg install samba --force-reinstall

Ma ottengo un messaggio di errore perchè non c'e' spazio sufficiente
@hantarex come ben saprai questo decoder antidiluviano di spazio ne ha davvero pochissimo e per creare qst backup ho fatto i tripli salti mortali al tempo!! per cui dico di installare cose non ci pensare a meno che non fai una espansione flash ( con flash expander ) !! samba cmq è già presente di base è attivo ad ogni modo fare quel che devi fare con un decoder di questo genere troppo "old" non so quanto possa essere utile...e se ha la potenza corretta. saluti.
Grazie nemo per la risposta , allora se ho capito bene monto il backup con web interface e subito dopo mando la nfi per la ssl84 originali prima di fare il reboot , finito il tutto reboot esatto?, grazie
@robin1 si hai capito bene !! Mandi la NFI del backup senza reboot , poi torni indietro e mandi la SSL84 per originali e solo allora mandi il reboot !!
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @hantarex come ben saprai questo decoder antidiluviano di spazio ne ha davvero pochissimo e per creare qst backup ho fatto i tripli salti mortali al tempo!! per cui dico di installare cose non ci pensare a meno che non fai una espansione flash ( con flash expander ) !! samba cmq è già presente di base è attivo ad ogni modo fare quel che devi fare con un decoder di questo genere troppo "old" non so quanto possa essere utile...e se ha la potenza corretta. saluti.
Grazie Nemoxyx per la risposta. Hai ragione sul fatto che il decoder sia vetusto. Ti chiedo per favore di dirmi se sto diventando pesante con le mie richieste e la chiudo qui :)
In merito a samba ci terrei a farlo funzionare sulla tua immagine. Per tanti anni ho usato una immagine "italiana" dove samba era attivo e funzionante ma ultimamente c'erano problemi col plugin per i VOD e ho deciso di cercare una nuova immagine.
Non capisco perchè nella tua non ci sia nessuna pagine per configurare Samba e montare gli HD allo scopo, in effetti l'unica traccia di Samba che trovo è il file smb.conf il cui workgroup è configurato come OpenPLi . Ho provato anche a settarlo come WORKGROUP ma non funziona.
RIpeto ci terrei a continuare ad usare la tua immagine perchè la trovo ottima, solo se avessi Samba......

Come ultima spiaggia sto valutando l'acquisto del Zgemma H9.2H ... che ne dici? Lo supportate?

Grazie.. ciao
@hantarex di nulla!! non è questione di pesantezza, figurati!! possiamo parlarne quanto vuoi!!! La verità è che il decoder è vecchio e non ci si deve girare intorno e su questo siamo in accordo...purtroppo la motivazione delle difficoltà che incontri risiede nel fatto, come ho già avuto modo di scriverti, che ho dovuto rimuovere molta "roba" diciamo così, per cui potrebbe aver intaccato le funzionalità "samba" , per qst motivo ti dicevo che forse andare alla ricerca di questa funzionalità su un backup così scarno non è il massimo. Il fatto strano cmq ripeto è che samba dovrebbe essere attivo e funzionale.
Le opzioni che menzioni , quelle di configurazione sono tutte perfette , la stessa impostazione del workgroup, per cui non capisco onestamente da cosa possa dipendere.
Quello che posso dire è che per avere la massima compatibilità con questo decoder si dovrebbe installare una openATV 6.2 pena però vista la completezza un forte rallentamento in esecuzione.
E' un cane che si morde la coda....purtroppo non c'è via di uscita...se non quella accennata da te , cambiare e passare a qualcosa di veramente moderno come H9.2H che so va bene od altro ma per qst genere di discussione ti invito nella sezione >> Consigli per gli acquisti
Saluti
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]