Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve , sono in possesso di un decoder zgemma star h2 , ho collegato la parabola oggi al decoder , la quale è orientata sul satellite hellas sat 3 . Ho fatto una scansione dei programmi ma non trova nessun canale.
Qualcuno cortesemente mi da una mano?
dimenticavo di dirvi che ho un'immagine openatv 6.1 creata da te.
Comunque provo

Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi:
@Nemoxyz scusa la mia ignoranza ma non ho capito cosa fare. Non ho capito come faccio ad ottenere il satellite da inserire nel decoder
OpenATV 6.2 è più aggiornata !! vai su custom in quella pagina , metti spunta su hellas 39E e lo scarichi zippato lo scompatti e lo metti dentro etc/tuxbox !! riavvio decoder e dovresti poter scansionare il satellite Hellas. Saluti.
@Nemoxyz Scusami e la 6.2 . Ho capito quanto dettomi prima ora ho un altro problema . Io voglio puntare la parabola su thor 5/6/7 - intelsat 10-02 il tutto sul satellite 0.8° W . Mi sono scaricato le frequenze e le ho messe nel box . Il problema è che quando vado a cercare il satellite il signal finder mi da sempre 0 0 0 . Come posso fare?
Il box lo hai riavviato @Romeo888 ??? dopo aver installato i satellites corretti ?? altrimenti non li riconosce !! inoltre tu hai un motor ?? come fai a puntare 0.8W altrimenti ??? non capisco....se hai un motor devi impostare il tuner per il motor !!!!
@Nemoxyz No non ho un motor ho cercato di puntare la parabola con un sitefinder. Si ho riavviato il box e ha caricato quel satellite ma non ho nessun canale di quel satellite e il segnale è sempre a zero.
Romeo888 ha scritto: 5 anni @Nemoxyz No non ho un motor ho cercato di puntare la parabola con un sitefinder. Si ho riavviato il box e ha caricato quel satellite ma non ho nessun canale di quel satellite e il segnale è sempre a zero.
Devi puntare bene la parabola per agganciare il segnale
@corvo18 Grazie mille per la risposta e buongiorno. Quindi è solamente un problema di puntamento non di qualche impostazione del box?
Romeo888 ha scritto: 5 anni @Nemoxyz No non ho un motor ho cercato di puntare la parabola con un sitefinder. Si ho riavviato il box e ha caricato quel satellite ma non ho nessun canale di quel satellite e il segnale è sempre a zero.
ahhh capisco è altro conto allora...tu stai facendo le cose un po approssimative....difficile puntare una parabola su uno specifico satellite così senza mezzi professionali!! Chiama un antennista, è meglio !! ;-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]