Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera ragazzi sono nuovo del forum, ho un zgemma star h2 con openatv 5.1, vorrei cambiare immagine per velocizzarlo ma non so quale scegliere. Voi quale mi consigliate? Cosa cambia se installo l'immagine da zero o la installo da uno dei tanti backup che si trovano sul sito? Non sono esperto ora sto iniziando a capire qualcosa perchè quando acquistai questo decoder mi fu dato già funzionante con tutto però ho notato che ora caricando varie liste canali è abbastanza lento quando si scorre.
@Nemoxyz scusa ho sbagliato io. grazie

Ha scritto dopo 17 minuti 3 secondi:
Quali sono i vantaggi di scaricare questi backup o installare da zero senza backup?
salve ho scaricato questo firware per zgemma star h2 OPEN PLI 6.2 new version GST 1.12.4 + exteplayer3 + GSTplayer
Ver1 = NOWAeO v4ALL OFFICIAL SKIN SAT.TECHNOLOGY
KERNEL 4.10.12
come posso **********************

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Buongiorno,
Ho uno Zgemma star H2 con OpenPli 6.2 extplayer3 e OpenVPN installata che ho messo leggendo i vostri suggerimenti e devo dire che è la distribuzione più veloce che ho mai provato (ho provato OpenATV, **not-mention** e OpenSPA).
Il problema è che se vedo un canale HD 1920 con la VPN attiva la visione risulta scattosa (sia visione tramite XCPlugIn che da lista canali).
Se disabilito la VPN il problema non c'è e la visione del canale è fluida.
Il problema non c'è su canali con più bassa risoluzione (es 1080) anche con VPN attiva.
Ho una connessione in Fibra a 45 Mb.

Temo sia un problema di performance HW (insufficiente a gestire il tunneling - la crittografia VPN con stream HD 1920)

Qualche idea per risolvere il problema o devo andare su un nuovo decoder?

Grazie e complimenti per il forum molto utile.

Saluti
@Bribbri l'uso della VPN ovviamente limita la banda passante se hai una 45mega di punta probabilmente scende ad un valore di velocità di connessione tale che lo streaming in fullHD 1920 non viene supportato o perlomeno arriva limite in alcune scene tali da farti tratteggiare e risicare il buffer video che si crea !! Non cercherei internamente al decoder il problema, sebbene sia un modello molto base con i suoi limiti dovuto al single core di soli 750MHz!! Ma lo cercherei nella connessione e/o nella VPN !!
Di certo il decoder andrebbe cambiato ( un ottimo SF8008 non guasterebbe essendo il best buy del momento !! >>> qui ottimo prezzoLINK) per avere maggiori prestazioni, ma anche con uno potente potrebbe ripresentarsi ( se non certamente...) tale inconveniente!!
Non fosse altro che la logica ti da già una risposta....tu stesso affermi che senza VPN non hai problemi , ergo è la vpn il collo di bottiglia!! se limiti a HDready a 1080 non lo hai...per cui i conti sono già tirati e negli eventi hai già la risposta!! Se ci fosse un problema di cattiva gestione tunnel vpn avresti problemi ad SD 576 , HD 720 , HD 1080 e fullHD 1920 indistintamente!!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nel mio esporre.
Ora non so che servizio di VPN hai in uso ma ti posso dire che un limite di abbattimento c'è per avere il servizio questo è un dato di fatto poi sta alla qualità dei servers VPN limitare qst deficit.
Per esempio una delle VPN migliori è sicuramente questa >>> LINK che ti da davvero molto potenza e tante opzioni di connessione.
Grazie per i complimenti, saluti.
@Nemoxyz
Grazie della risposta molto dettagliata, avevo pensato fosse un problema di potenza del decoder anche perché ho un box Android veramente basico e con la stessa VPV attiva (ho CyberGhost) non ho nessun problema di visione, tutto fluido anche i 1920. Quindi l'unica differenza sta nel connubio Decoder/OS, e che Android sia più performante di Linux non ci credo, ergo avevo individuato il problema nel decoder.
Grazie del consiglio per il decoder, ho visto che l'SF8008 ha ottime caratteristiche e prezzo aggressivo, ma non lo vedo nella lista dei decoder supportati da OpenPLI, temo di avere poi problemi nel trovare un'immagine che vada bene, quali distribuzioni Enigma2 ufficiali possono essere installate? Con quale distribuzione Enigma2 viene fornito?
Ero più propenso per lo Zgemma H7C
Grazie ancora per il tempo e di nuovo complimenti
Saluti
Di nulla @Bribbri per l'octagon Sf8008 ottima la openATV 6.2 come hai detto bene ha caratteristiche ottime , lo stesso Zgemma H7C ( moto supportato qui da noi trovi backup ottimi!! ) è una bella scelta !!

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]