@aspen01, come ti è stato già detto, dipende da quello che tu ci vuoi fare. Non te la porto alla lunga. Il vero motivo per il quale oggi giorno la gente si sta interessando a tutti questi prodotti è per la IPT. Accade però che la gente si accorge che non è in grado di usare tutti questi dispositivi. Pensano che siano come*****, che fanno tutto loro ed io scelgo solo cosa vedere.
Poi però si scoprono tante cose: devo metterci la lista canali se volessi EPG, devo configurare lo scarico dell'EPG. Come si caricano le cose.
Parlo ora di me, nonostante possa ritenermi un "guru", ho abbandonato enigma2 proprio per questo motivo. Richiede tempo, aggiornamenti ecc ecc. Per me stesso, ho investito in una SmarTV Samsung. Per le altre stanze in una FireTVStick. Su entrambe, con la nota app, ho precaricato tutto. Forse solo sulla FireTV , ho speso 10 min in più perché ho messo un luncher diverso da quello che Amazon avrebbe messo di default. Per il resto, l'approccio vero con la IPT è di tipo immediato e facile.
Nonostante io possa ritenermi un "guru", ho abbandonato enigma2 diversi mesi fa passando a SmartTV o FireTV. Con una grafica minimale, si riesce a far TUTTO, senza usare tantissimi programmi o chissà che cosa.
Per enigma2