Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Salve , sono in possesso di un decoder zgemma star h2 , ho collegato la parabola oggi al decoder , la quale è orientata sul satellite hellas sat 3 . Ho fatto una scansione dei programmi ma non trova nessun canale.
Qualcuno cortesemente mi da una mano?
@Romeo888 sei sicuro di avere il satellite corretto per tale orientamento della parabola ??? Controlla qui >>> http://satellites-xml.org/ e cerca il tuo satellite credo sia 39E e ti crei il tuo satellites dedicato !! poi va inserito in etc/tuxbox/ via ftp client !!! saluti.
dimenticavo di dirvi che ho un'immagine openatv 6.1 creata da te.
Comunque provo

Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi:
@Nemoxyz scusa la mia ignoranza ma non ho capito cosa fare. Non ho capito come faccio ad ottenere il satellite da inserire nel decoder
OpenATV 6.2 è più aggiornata !! vai su custom in quella pagina , metti spunta su hellas 39E e lo scarichi zippato lo scompatti e lo metti dentro etc/tuxbox !! riavvio decoder e dovresti poter scansionare il satellite Hellas. Saluti.
@Nemoxyz Scusami e la 6.2 . Ho capito quanto dettomi prima ora ho un altro problema . Io voglio puntare la parabola su thor 5/6/7 - intelsat 10-02 il tutto sul satellite 0.8° W . Mi sono scaricato le frequenze e le ho messe nel box . Il problema è che quando vado a cercare il satellite il signal finder mi da sempre 0 0 0 . Come posso fare?
Il box lo hai riavviato @Romeo888 ??? dopo aver installato i satellites corretti ?? altrimenti non li riconosce !! inoltre tu hai un motor ?? come fai a puntare 0.8W altrimenti ??? non capisco....se hai un motor devi impostare il tuner per il motor !!!!
@Nemoxyz No non ho un motor ho cercato di puntare la parabola con un sitefinder. Si ho riavviato il box e ha caricato quel satellite ma non ho nessun canale di quel satellite e il segnale è sempre a zero.
@corvo18 Grazie mille per la risposta e buongiorno. Quindi è solamente un problema di puntamento non di qualche impostazione del box?
Romeo888 ha scritto: 7 anni @Nemoxyz No non ho un motor ho cercato di puntare la parabola con un sitefinder. Si ho riavviato il box e ha caricato quel satellite ma non ho nessun canale di quel satellite e il segnale è sempre a zero.
ahhh capisco è altro conto allora...tu stai facendo le cose un po approssimative....difficile puntare una parabola su uno specifico satellite così senza mezzi professionali!! Chiama un antennista, è meglio !! ;-)

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 28 A[…]

👍Top, gran lavoro. Complimenti.

@silvio1963 si i 15 gg di prova disponibili sara[…]

@luc93 buongiorno di nulla, la Gamma Strong son[…]