Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Vengo da Zgemma h5.2s plus, che aveva pannellino anteriore più plasticoso ed apparentemente fragile. SF8008 ovviamente più veloce al boot a parità di OpenATV 6.2. Al cambio canale lagga, come in effetti segnalato, mentre h5. 2s cmq tentennava un po', però senza squadrettare. Qualità video ottima sia fullHD che UHD. Telecomando deve essere ben allineato altrimenti non va esattamente come Zgemma. Telecomando Zgemma è più ergonomico, ma credo che con un po' di pratica anche Octagon sarà ok.
Chiedo scusa, Nemoxyz, avevi detto di scrivere qui... Anche il mio sf8008 lagga, credo si possa dire così. Testato sul digitale terrestre sui canali Rai hd; Al cambio canale sta circa 1sec bloccato sul canale precedente, poi passa al canale successivo, ma per circa 1s va a rallentatore, a piccoli scattini, poi ok. Ho la openatv 6.2 con tutti aggiornamenti appena fatti. Avete qualche consiglio? Volevo fare due test: impostare la risoluzione 1080p anziché 1080i e poi la openatv 6.3. Suggerite qualcos'altro? Con Il mio vecchio h5. 2s plus neanche l'ombra...
A quanto pare potrebbero essere problemi di drivers !! ma non ne sono certo per via del fatto che non ho mai provato un sf8008 !! ad ogni modo posso dire che ATV 6.3 è ancora non stable che 1080i sarebbe la risoluzione nativa e mettere 1080p potrebbe inserire ulteriori problemi con i canali a risoluzione interlacciata.
Chiederei direttamente al rivenditore e di rimando alla casa madre il perchè di questi problemi . saluti.
Ok. Ho fatto entrambe i test, ma niente da fare. Ho provato anche diverse frequenze video. Niente. Provo a scrivere al tedesco, sperando che mi capisca... Preso su Amazon con Prime mi faccio aiutare da loro magari. Ho provato a caricare un video per far vedere, ma non lo trovo nel forum..

Ha scritto dopo 1 ora 19 minuti 54 secondi:
Ho scritto al venditore, in italiano, inglese e tedesco, speriamo capiscano ... vi tengo aggiornati
Il venditore non mi ha neanche risposto, mi ha girato direttamente buono di reso... Dal forum Octagon inglese ho letto qlc su una differenza hardware ed in effetti qlc potrebbe esserci, basta guardare gli annunci Amazon, ci sono due sf8008, uno come il mio che ha il retro quadrettato e antenne wifi appiccicate a presa terrestre, l'altro senza quadretti e con antenne wifi staccate più verso il centro. Il mio è praticamente uguale a Ustym 4k pro.
Allora, voglio aggiornare un po' la mia situazione con SF8008. Ho appreso dal forum Octagon che anche altri hanno riscontrato il problema del lag durante lo zapping sul DVB-T, ed anche nel forum dell'Ustym 4k pro (esattaente la copia del SF8008) viene palesato questo problema. Octagon ha suggerito di spedire indietro il box per vericarlo/sostituirlo al venditore e che il problema è riconducibile a Huawei che dovrà mettere a punto dei drivers adeguati.

Ha scritto dopo 10 minuti 28 secondi:
A questo punto, pur apprezzando la sincerità e la pragmaticità di Octagon, gli ho suggerito di provare a ridurre l'effetto lag, introducendo un parametro che esisteva nella OpenATV del mio vecchio H5.2s plus, in Lista canali, menu, impostazioni (prima voce), c'era una delle ultime voci che diceva qualcosa del tipo "schermo nero durante lo zapping" ... questo nella O.ATV 6.2 e 6.3 attuali per SF8008 non ci sta !! Niente da fare !!

Ha scritto dopo 5 minuti 26 secondi:
Ricapitolando, il venditore senza neanche discutere mi ha offerto rimborso, Octagon si è sollevato dicendo colpa dei drivers e di sostituire box, proprio impossibile da parte loro neanche ridurre effetto. Io cosa ho fatto allora? Prima di restituire il primo SF8008 che ho ricevuto, ne ho comprato un altro e li sto comparando, sperando di averne uno con tuner DVB-T che sia OK, e in modo da poterlo appurare io personalmente.

Ha scritto dopo 7 minuti 12 secondi:
Ho ripreso 4 video, 2 per ogni SF8008 che ho, nel primo di ogni SF8008 ho fatto zapping sul Tuner DVB-T sui canali FTA italiani, nell'altro su canali sul sat 19.2 FTA. FTA per mettermi al riparo da eventuali ritardi dovuti alle codifiche. Ora provo a postarli e vi chiedo se possibile di analizzarli insieme, per capire se esistono reali differenze, in quanto a dire il vero non sono così evidenti al mio occhio.

Ha scritto dopo 3 minuti 37 secondi:
Magari potreste suggerirmi voi qualche altro test da fare ... fatto ciò, se non soddisfatto, rispedirò indietro gli Oct SF8008 andrò su H9.2H. Grazie in anticipo

Ha scritto dopo 5 minuti 13 secondi:
digitale terrestre octagon n1.mp4
digitale terrestre Octagon n2.mp4
sat 19.2 Octagon n1.mp4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Modificato 1 volta da antopiac78 5 anni.
Che non si dica che non ci abbia provato :-D Basta ora rispedisco entrambe indietro, il secondo sf8008 non ha più voglia di comunicare in ethernet. Il decoder non viene proprio più visto. Cosa posso fare per far rilevare la lan?
dhcp off @antopiac78 e metti parametri manuali !! diciamo che non sei stato fortunato con questo modello!! cambierei a questo punto senza perderci altro tempo e soldi. saluti.
quello del lag è un problema risaputo e risolto almeno sulla openesi è ok hai solo quel micro ralletamento ma è colpa della nuova CPU come con il dinobot
katrame ha scritto: 5 anni quello del lag è un problema risaputo e risolto almeno sulla openesi è ok hai solo quel micro ralletamento ma è colpa della nuova CPU come con il dinobot
Grazie x la info. Proverò. Mi resta sempre il problema della lan però, il venditore mi ha detto che già gliene è tornato un altro x la lan ed infatti era guasta, mi ha cmq suggerito di installare l'ultima openatv6.3 da usb. Devo provare anche il consiglio di Nemo.
ciao @katrame
io ho preso principalmente questo decoder x un problema di connessione hifi , sotto questo aspetto direi che e' ottimo ho pure montato con NEOBOOT 2 immagine diverse oltre la opentv
su egami-8.1.3 ci sono pure dei drive x FS8008 .
katrame se metto openesi-8.0 sai se per caso ha i driver per wifi grazie :party: :party: :party: :party: :party:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]