Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

@paolo89, dai file mi sembra di capire che tu usi un provider vpn con una grande "V" rossa giusto? :P se è così io l'ho configurata guardacaso su uno zgemma H7 con openvpn e va una bomba.

Fammi sapere se hai ancora bisogno di una mano.

Ciao!
Dynux ha scritto: 5 anni @paolo89, dai file mi sembra di capire che tu usi un provider vpn con una grande "V" rossa giusto? :P se è così io l'ho configurata guardacaso su uno zgemma H7 con openvpn e va una bomba.

Fammi sapere se hai ancora bisogno di una mano.

Ciao!
Ciao, sei ancora disponibile ad aiutare, visto che ho uno Zgemma h5 e nordvpn?

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:
Descartes ha scritto: 5 anni
Il Burocrate ha scritto: 5 anni Qualcuno ha esperienza di nordvpn con decoder Enigma2?
Leggo solo ora il tuo post. Se non hai ancora risolto, può darsi che io possa aiutarti.
Scrivi pure.
Scusate ho fatto la citazione sbagliata.
Come sopra :-D
Intanto grazie per la risposta.
Ciao, no purtroppo non ho risolto.
Ho installato l'immagine "ZGEMMA H5.2SPLUS NEMOXYZ OPENESI 8.0 ADRENALIN-BASE-SKIN GST1.15 EXTEP3 GSTPLAYER" su ZGEMMA H5.2S ho installato il plugin openvpn, ma non vedo la cartella openvpn che dovrebbe trovarsi in etc.
Fa lo stesso se la creo io?
Questo è il primo problema, poi Nordvpn mi fornisce un file ovpn.
E' questo il file da modificare e rinominare?
Infine non so dove reperire i certificati e il file log.txt.
Scusate se vi sembrano cose banali, ma sono bloccato.
PS:
Ero riuscito a configurare il router con Nordvpn, ma andavo ad una velocità ridicola (3Mbps invece di 18Mbps) e quindi ho desistito.
Grazie per le risposte.
@neo68 puoi creare tu la cartella "/etc/openvpn": sarà facilmente raggiungibile per gli interventi ed è sicuramente uno dei percorsi in cui vengono ricercati il/i file di configurazione.
Il file da rinominare e modificare è proprio uno degli .ovpn che scarichi da NordVPN (ognuno contiene anche il certificato e non è necessario salvarlo in un file differente); sceglierai quello che vuoi in base al server che intendi utilizzare. Ad esempio, per usare il server italiano nr 25 usando il TCP, sceglierai il file it25.nordvpn.com.tcp.ovpn e lo rinominerai in client.conf.
Ti suggerisco di creare il file password.cfg che conterrà solo nome utente e password, in quest'ordine e su due righe separate, e che salverai nella stessa cartella. A questo proposito, devi modificare il client.conf per dire ad openvpn dove trovare i dati del tuo account:
- cambia la riga auth-user-pass in auth-user-pass /etc/openvpn/password.cfg
Infine, il file log.txt non devi crearlo tu. Viene creato ed aggiornato da openvpn quando è in esecuzione e contiene il rapporto delle operazioni eseguite dall'applicazione.
In uno dei post precedenti suggerisco di farlo collocare sulla pendrive, aggiungendo o modificando il parametro log nel client.conf:
log /media/PENDRIVE/openvpn.log
Ad ogni modo, la velocità di download che riporti è decisamente anormale. Prova più di un server se riscontri ancora problemi.
Una volta completate tutte le operazioni ed attivato openvpn, puoi controllare il tuo IP da terminale con:
wget -qO- http://ipecho.net/plain;echo

NOTA BENE:
- Si suppone che tu sappia installare ed avviare openvpn;
- Periodicamente NordVPN cambia i certificati. Di conseguenza, sarà necessario aggiornare il client.conf.

Un saluto.
Nemoxyz, neo68, cp53 e 1 ALTRI 
Sono riuscito a fare tutto e funziona!!!
E' più semplice di quello che sembra, avendo le dritte giuste, grazie.
L'unica cosa che non riesco a fare è l'autoavvio.
Da quello che ho capito bisogna dare il comando "update-rc.d openvpn defaults" ma al riavvio VPN non parte.
Se avete qualche suggerimento ben venga, altrimenti poco male, lo avvio manualmente.
@neo68 sono contento che tu abbia quasi risolto. Siamo tutti qui per migliorare insieme. Strano per l'autoavvio; da un po' ho notato che basta installare openvpn, senza nemmeno usare il daemon update-rc, perché si attivi all'avvio.
Secondo alcune guide dovresti controllare se esiste la directory /dev/net. Altrimenti dai: mkdir /dev/net
Poi: mknod /dev/net/tun c 10 200
Facci sapere.
Un saluto.
Descartes ha scritto: 5 anni @neo68 sono contento che tu abbia quasi risolto. Siamo tutti qui per migliorare insieme. Strano per l'autoavvio; da un po' ho notato che basta installare openvpn, senza nemmeno usare il daemon update-rc, perché si attivi all'avvio.
Secondo alcune guide dovresti controllare se esiste la directory /dev/net. Altrimenti dai: mkdir /dev/net
Poi: mknod /dev/net/tun c 10 200
Facci sapere.
Un saluto.
Ho installato e settato OpenVPN su ZGEMMA H7C ed immagine OPENPLI 6.2 , grazie alla ottima guida di @Descartes . Ho dovuto, però, creare io la directory /dev/net e poi mknod /dev/net/tun c 10 200.
Eventualmente create anche la directory /etc/openvpn se non viene creata da OpenVPN stesso.
Tutto funziona in modo corretto (compreso l'avvio automatico di OpenVPN).
Una volta completate tutte le operazioni ed attivato OpenVPN, ho controllato il nuovo IP da terminale con:
wget -qO- http://ipecho.net/plain;echo verificando così l'avvenuta attivazione del servizio.
Uso NordVPN, che garantisce una buona velocità.
Bene.
Dopo avere provato qualsiasi cosa ho reinstallato tutto da zero e l'autoavvio ha funzionato.
Ringrazio tutti e in modo particolare Descartes per la pazienza e i consigli.
Spero che sia d'aiuto anche ad altri.
qualcuno mi puo dare una mano penso di essere a meta dell opera ma non vengo a capo

Ha scritto dopo 41 secondi:
qualcuno mi puo dare una mano penso di essere a meta dell opera ma non vengo a capo
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @suepr271 ma se non scrivi cosa non riesci a fare a questa metà dell'opera come potrebbe essere possibile darti una mano ?? :-)
Hai letto un po la discussione ci sono parecchi consigli su come fare!!
puoi entrare tu da remoto e dai un occhiata per favore?
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 43

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]