Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
raga pure io oggi o agiornato il bootloader icloud box 3 e partito tutto bene alla fine done adesso tutto buio che fare? come ripristinarlo

*** Messaggio aggiunto il 08-06-2014 18:18 ***

raga pure io oggi o agiornato il bootloader icloud box 3 e partito tutto bene alla fine done adesso tutto buio che fare? come ripristinarlo
Ciao

Ottimo
Un altra cosa ma questo nuovo bootloader si puo mettere su tutti i cloud ibox3 o ci sta un metodo per capire dove si puomettere ?


Grazie
rino2 ha scritto:Ciao
Ottimo
Un altra cosa ma questo nuovo bootloader si puo mettere su tutti i cloud ibox3 o ci sta un metodo per capire dove si puomettere ?
Grazie
Non si può come in tutti gli upgrade...c'è sempre un rischio di fondo!! come quando aggiorni un bios di una scheda madre di un pc....puoi sapere se va tutto ok al 100% ?? no....quindi direi massima cautela e se puoi permetterti di perdere il dek...( cmq recuperabile con procedure complicatelle ma recuperabile ) allora fallo !! altrimenti stai bene come stai!
allo stesso modo di come si carica l'immagine, spegni da dietro il dec, chiavetta con file, accendi dec alla scritta "doone" spegni da dietro il dec, rimetti BH, Open......

da qualche parte trovi scritto anche i pro e i contro del cambio......
ilfalcoazzurro ha scritto:Ciao a tutti,
scusa la domanda stupida, ma come devo inserirlo questo bootloader?
Grazie
Ti metto link del file pdf tutorial ufficiale su come devi fare!!
Inoltre come ti ha scritto è stato detto anche da un utente molto tecnico ed in gamba !!

Quindi la tua domanda era evitabilissima....leggi questo post poco più sopra -->> arthur @ [AIR-DIGITAL] bootloader-cloud-ibox-3-751mhz del 29.05.2014

Questo per dire che dovreste prestare maggiore attenzione e cercare meglio e leggere!! :mad: ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Quindi dopo vari giorni di test e prove di funzionamento questo unpgrade del bootloader funziona abbastanza bene e non crea danni al dec.

Mi pare di capire leggendo in giro che siano sotto utilizzati i processori vecchi che la velocità  corretta sia quella del nuovo bootloader a 751

O sbaglio......
2112luca ha scritto:Quindi dopo vari giorni di test e prove di funzionamento questo unpgrade del bootloader funziona abbastanza bene e non crea danni al dec.

Mi pare di capire leggendo in giro che siano sotto utilizzati i processori vecchi che la velocità  corretta sia quella del nuovo bootloader a 751

O sbaglio......
Si hai capito bene...cmq direi di non postare sullo stesso argomento in topic diversi...creiamo confusione!!! ;)
tevez93 ha scritto:come questo bootloader ! ho solo bloccato il decoder. come mai???
probabilmente hai un clone !!! e ci sono problemi sui cloni con il bootloader!! byeee
ho rifatto tutto per bene la procedura per sbloccare il dreambox con cipress.. appena finisce l operazione non mi continua a leggere la penna usb. @nemoxyz. devo fare qualcos altro?


[war=]cloudibox nn dreambox....[/war] ( precisiamo per gli utenti che leggono...)
tevez93 ha scritto:ho rifatto tutto per bene la procedura per sbloccare il dreambox con cipress.. appena finisce l operazione non mi continua a leggere la penna usb. @nemoxyz. devo fare qualcos altro?
Ha rinonimato la cartella in "xpeedlx"?

*** Messaggio aggiunto il 28-06-2014 12:23 ***

O perlomeno hai messo un'mmagine per il vecchio bootloader?
si ma non mi legge piu la penna.. (non sto mai fermo con le mani) l avevo sbloccato con il tuo procedimento. ma adesso non me lo permette piu
tevez93 ha scritto:si ma non mi legge piu la penna.. (non sto mai fermo con le mani) l avevo sbloccato con il tuo procedimento. ma adesso non me lo permette piu
quando hai finito con il recupero con jtag lo hai spento e riacceso?
Ti è uscita la scritta "boot"?
e si è avviato?
Dammi più info.
la prima volta che ho fatto questa operazione ho spento il cloud e ho caricato l immagine con penna usb e tutto ok. l ho usato per un paio di giorni. leggendo un po di cose decido di caricare il nuovo bootloader. al riavvio non mi legge piu la penna usb. ho provato a caricare di nuovo il tutto con il tuo procedimento ma alla fine dell operazione spengo metto la penna usb e non me la legge piu.

*** Messaggio aggiunto il 28-06-2014 13:36 ***

voglio precisare che all operazione avevo sbagliato.. prima avevo fatto erase tutto ok e poi uploade al posto di download e ho inserito W25Q32BV.
ma adesso l operazione l ho fatta bene e non me la legge lo stesso. sarò per l errore che ho fatto???

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]