Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buonasera a tutti sono nuovo di questo forum,volevo sapere come fare per far funzionare il tuner sulla mia parabola e come fare per configurarlo.ho rpovato in tutti i modi ma non riesco.
@bueomarcio finalmente ci siamo...vedi che mano mano comprendi l'uso del sito e del forum ??? non ci voleva molto...vero ??
Ben...iniziamo con il dire che devi essere specifico !! Che impianto hai ?? tipo sky o normale ? quindi SCRunicable oppure lnb universal ??
Ti consiglio come "beginner" di installare un backup ottimizzato così da avere tutto sotto controllo i parametri del tuo decoder ed andare a sistemare solo questo fattore "tuner"

Consiglio i seguenti :

[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dlext/?view=detail&df_id=377

dlext/?view=detail&df_id=440

dlext/?view=detail&df_id=354

dlext/?view=detail&df_id=494

dlext/?view=detail&df_id=378

se hai una parabola motorizzata allora dopo aver installato uno di questi vai da tasto verde - isettingE2 plugin - da settings scegli uno motorizzato , dai ok e riavvi il decoder per fare installare il satellite.xml di comando del motorizzato. A questo punto potrai impostare il tuner da menu - ricerca canali - configurazione tuner ed imposti il tuo motor con i parametri della tua zona.
Saluti.
@bueomarcio se non imposti un setting per motor e non metti impostazioni latitudine dove ti trovi il motor non potrà mai girare.
Non è un problema dello zgemma h2h ma tuo che non metti le impostazioni corrette. saluti.
@bueomarcio no tu vuoi fare al contrario!! ti ho scritto sopra cosa devi fare leggi!! :-) ;-)
prima devi mettere i parametri e poi è il file satellite.xml che comanda il motor. scarica un setting motor da isettinE2 fai il primo passo e poi vediamo altrimenti non ne esci !!
saluti.
ho fatto come hai detto tu

Ha scritto dopo 1 ora 57 minuti 31 secondi:
volevo solo dirti che con un altro box clarktech riesco a comandare il motore e vedo i canali mentre con zgemma nn riesco a fare niente
ciao il box nn ha presa scart

Ha scritto dopo 48 minuti 30 secondi:
allora adesso ho fatto quello che mi hai detto.poi cosa devo fare
Hai impostato il tuner con motor dopo aver installato il setting ed aver riavviato il decoder ?? se metti solo il setting e non riavvi il deocder non sa come comandare il motor. Te l'ho già scritto.
Ti ripeto i passaggi in dettaglio :
Scegli il motor quello adeguato al tuo impianto da isettingE2 !!! e dai ok.
A questo punto premi giallo aggiorna e ti scarica la lista ( con incluso xml satellitare !! )
Ora è assolutamente necessario il riavvio completo del decoder.
Fatto questo da menu - configurazione -ricerca canali - configurazione tuner -->> imposti avanzato -> motor ( con le tue impostazioni )
A questo punto dovresti essere pronto ad utilizzare il tuo motor.
Saluti.
buonasera comunque ho fatto tutto e lo stesso non funziona il motore.il problema è anche che nn ce segnale su hotbird,domani vado sul tetto e sistemo la parabola
in certi casi penserei a chiamare un tecnico antennista specializzato invece di avventurarmi. Ad ogni modo tienici informati. saluti.
@bueomarcio un conto è puntare la parabola semplice che facilmente orientandoti verso SUD e spostandoti di poco verso EST ( giranto verso destra stando dietro la parabola ) riesci a prendere HB13 poi lo definisci meglio mettendoti su un canale e vedendo quando arriva al massimo del segnale tipo 90 100 % di SNR , ma se tu hai unn motorizzato e non sai dove mettere mano per forza serve un antennista. Non so di che cifra si tratta...ma potresti cmq cercarne un altro.
Se vai alla "cieca" non sapendo...non risolvi nulla , ti arrabbi solamente trascorrendo del tempo sul tuo tetto. Saluti.

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]