Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@guitardai ci sono alcune versioni di zgemma H2 che hanno la flash corta e flashando quel backup cui fai riferimento si riempe la flash troppo e non riesce a bootare !! per qst motivo ti ho consiglio quella !! metti quella non insistere a mettere quella che riempe troppo la flash perchè altrimenti lo fracassi !!
metti questa dlext/?view=detail&df_id=376
e segui istruzioni come ti dicevo è particolare è un package settings !! Fai sapere se tutto ok !! saluti.
Salve anche io ho un problema anaologo, dopo aver fatto un aggiornamento software tramite il decoder zgemma al riavvio si è bloccato sulla scritta boot. Ho provato con Open ATV 6.2 e Open PLi7 inserite su penna usb con formattazione non rapida fat32, ma dopo aver inserito la penna a decoder spento e riacceso dal pulsante posteriore , invece di comparire la scirtta FLASH compare sempre BOOT. Come mai non parte l'istallazione? Ho provato su due differenti penni usb. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @hbk78 segui i consigli dati prima nei post precedenti.
Consiglio pure di mandare nuovamente il bootloader prima il vecchio [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-20141118-(old-ver) e poi il nuovo [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-2015ottobre-(new-ver)
solo dopo flashare questa image base + package settings ( leggi attentamente le istruzioni ) dlext/?view=detail&df_id=376. Saluti.
Ciao, grazie il consiglio, ho provato come mi hai suggerito, ma con entrambi i bootloader inseriti nella porta usb non è partito il flash, sempre scritta boot bloccata e nessun segno di vita, come posso risolvere? Non so più che fare, grazie ancora, buona Pasqua.
Ho provato con due penne usb entrambe formattate FAT32, con formattazione non veloce, e non va con entrambe, quindi non credo sia questo il problema.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni È colpa della penna usb corrotta la devi formattare. Saluti
Ho provato con una terza penna usb e finalmente ha funzionato, avevi ragione , ora è tutto ok, grazie mille :-)
@hbk78 hai avuto poca fiducia inizialmente. Conosco molto bene questi esemplari di decoder. Molto spesso solo l'inserimento della pennetta causa corruzione. Meglio così dai. saluti.
Ciao, grazie ancora per i tuoi consigli, ho un altro problema. Volevo mettere un'altra immagine la Open ATV 6.2 , dopo aver inserito la penna usb e iniziato la procedura il decoder è rimasto su FLASH da un'ora e non va avanti, cosa devo fare per risolvere? Spero nella tua competenza, grazie.
@hbk78 non so cosa hai provato ad installare ?? Probabilmente si è bloccato perchè la flash-rom si èsaturata !! Di solito avviene con backup image molto grandi che arrivano al limite di capienza della flash-rom tu che modello hai di H2 ?? Scritta verde o scritta bianca serigrafata sul box ?? Hai montato la image base di openATV 6.2 ?? Da dove l'hai scaricata ?? Cmq te la sconsiglio perchè è troppo pesante la ATV 6.2 per zgemma H2 !! conviene stare su openpli 7 NOWAeO come ti ho più volte suggerito !! è la più leggera per qst modello che non è un fulmine di guerra !! Se vuoi prova questo

[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

ma ti ripeto per H2 non c'è nulala di meglio che pli7 !! saluti.
Ciao, grazie, era proprio la stessa immagine open atv che ora mi hai scritto e l'avevo scaricata dallo stesso sito. Cmq il mio decoder Zgemma H2 è quello con la scritta verde sullo scatolo, ho rimesso la openpli7.0 e funziona, solo che non mi trovo molto con l'interfaccia perché in precedenza avevo una vecchia open atv che mi funzionava bene, e mi trovavo bene sopratutto per la grafica delle registrazioni col timer, solo che l'avevo flashata 2 anni fa e dopo un aggiornamento e il blocco in boot l'ho persa purtroppo.
@hbk78 purtroppo quelli serigrafati verdi sono quelli scarsi ( per così dire ) sono quelli prodotti in seconda battuta tanto tempo fa che hanno la flash rom molto piccola!! per cui le nuove images saturano in grandezza la flash rom come ti dicevo e determinano questo errore. A riprova di tutto questo il fatto che la openpli7 invece più leggera non fa l'errore come tu stesso ti accorgi. Puoi provare la openATV 6.1 se ti da meno problemi se cerchi quella grafica >>> LINK
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @hbk78 purtroppo quelli serigrafati verdi sono quelli scarsi ( per così dire ) sono quelli prodotti in seconda battuta tanto tempo fa che hanno la flash rom molto piccola!! per cui le nuove images saturano in grandezza la flash rom come ti dicevo e determinano questo errore. A riprova di tutto questo il fatto che la openpli7 invece più leggera non fa l'errore come tu stesso ti accorgi. Puoi provare la openATV 6.1 se ti da meno problemi se cerchi quella grafica >>> LINK
Sono riuscito a flashare con la openATV 6.1 , funziona bene, ho ritrovato la grafica con la quale mi trovavo bene , grazie ancora!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]