Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@umagnifico dei installare un plugin di gestione settings canali, tipo isettingE2 ( lo trovi qui www.isettinge2.com prendi versione all mips ) , imposti un settingman tipo il nostro NemoxyzRLS Manutek settings SAT+DTT e ti scegli impianto sat e località DTT dai ok, giallo aggiorna ed hai tutti i canali aggiornati ed impostati a dovere. Se avessi montato il backup suggerito sopra avresti avuto tutto ottimizzato anche qst fatto dei settings. Nascono per qst motivo i backup per facilitare le cose all'utente e per fare apprendere come va usato il decoder per poi andare avanti con le proprie gambe. Saluti
no !! ti ho scritto come fare , non facciamo domande a tergiversare non serve a nulla !! se vuoi seguire i consigli quelli sono, altrimenti perdi tempo, te lo dico in tutta franchezza e non risolvi ! saluti.
Quello che cerchi si chiama Backup e noi di sat.technology , modestie a parte, siamo fra i migliori a proporre versioni ottimizzate e velocissime di tali backup per numerosi modelli di decoder, tra cui zgemma H5 da te in uso !!! ti consiglio @umagnifico questo di seguito che è veloce ed ottimo!!
dlext/?view=detail&df_id=504
basato su openpli7 comprende tutto quello che serve!!
Nb: non si dice "scansionati" ma bensi installati e configurati !! scansionati è altra cosa!! i programmi...o meglio i plugins in ambito enigma2 si installano o si montano...ma non si scansionano!! saluti.
ciao nemo
ho sul decoder opaeatv 6.2 ma ho isetting scaduto. ma nn vuole aggiornarsi.
ma per installare plugin scaricato da pc e passarlo nel decoder come faccio?
@umagnifico è conveniente rimuovere la versione scaduta. Tasto verde - tasto rosso rimuovi - extensioni - isettingE2 , a questo punto riavvi il decoder e poi scarichi la versione isettingE2 aggiornata da www.isettinge2.com e prendi la "allmips" per zgemma h5 con opentav è quella corretta! metti il file IPK in /tmp tramite un client FTP ( filezilla o winSCP ) poi con tasto blu vai nei tool - software installer IPK ed installi quello messo in /tmp. Saluti.
NB : abbiamo una sezione guide a tools da leggere qui >> TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Buongiorno ragazzi,
ho una lista IPTV caricata sullo zgemma H5 con OPENATV 6.2, ma non mi mostra gli EPG dei canali, cosi volevo seguire la guida viewtopic.php?t=33295 ma quando scarico questo file ****** e provo ad estrarlo mi dice che è danneggiato. Come posso risolvere? Thx a tutti @Nemoxyz
@markus fix non sei autorizzato a mettere link diretti "MEGA" !! il link deve essere quello che hai letto nella discussione alla quale ti riferisci. Niente di grave...ma è mio compito riferirtelo per farti operare entro le regole. Detto questo se la tua lista iptv non prende gli EPG non credo che dipenda dalle fonti. di sicuro è bene che tu le monti per averle tutte ordinate secondo le esigenze di noi utenti italiani !! Le ho modificate in questo senso ( come leggi in quella discussione che fai riferimento )
Per quanto riguarda il RAR danneggiato il problema è nel tuo pc !! :-)
!!!AVVISO IMPORTANTE!!! "Errori Fake su File compressi"
Al fine di garantire un utilizzo corretto, evitando errori di "FILE DANNEGGIATO" dei nostri file compressi in WinRAR presenti in downloads ( problema non reale causato invece dai vostri sistemi PC datati!! ), risulta assolutamente necessario effettuare aggiornamento a versione WinRAR non inferiore a v5.61 / 5.70 ( last ver ) . La versione corretta ed aggiornata la potete trovare al seguente link : [url=https://www.keeplinks.org/p15/655bb93dba934]WINrar-download-versione-aggiornata[/url]
Se avete riscontrato questo errore è colpa del vostro "decompressore" datato per cui è necessario aggiornare il vostro WinRAR in uso oppure utilizzare 7zip come decompressore universale
Saluti.


Considera inoltre che potrebbe essere assenza di settings sat+dtt aggiornato installato nel tuo decoder e la sincronizzazione orario da internet se non usi antenna collegata a darti problemi con EPG !!
Potresti pensare di usare uno dei nostri backup !! openESI 8.6 è ottimo e migliore di openATV 6.2 !! Saluti.
Ciao @Nemoxyz , non sapevo che non potevo mettere il link, sorry. Comunque il problema principale sta nel fatto che il file rar dice che è danneggiato, quindi non posso scompattarlo ed inviare i file al decoder. Il mio PC è un DELL del 2019 e winrar ultima release, come posso risolvere?
@markus fix
!!!AVVISO IMPORTANTE!!! "Errori Fake su File compressi"
Al fine di garantire un utilizzo corretto, evitando errori di "FILE DANNEGGIATO" dei nostri file compressi in WinRAR presenti in downloads ( problema non reale causato invece dai vostri sistemi PC datati!! ), risulta assolutamente necessario effettuare aggiornamento a versione WinRAR non inferiore a v5.61 / 5.70 ( last ver ) . La versione corretta ed aggiornata la potete trovare al seguente link : [url=https://www.keeplinks.org/p15/655bb93dba934]WINrar-download-versione-aggiornata[/url]
Se avete riscontrato questo errore è colpa del vostro "decompressore" datato per cui è necessario aggiornare il vostro WinRAR in uso oppure utilizzare 7zip come decompressore universale
Saluti.
@Nemoxyz, Ok ho risolto con 7zip ora devo inviare il file al decoder e spuntare le tre voci di RYTEC ITALIA?
EPG IMPORTER l ho già installato sul decoder.
Gentilissimo@Nemoxyz, scusami se ti disturbo ancora, vorrei chiederti due ultime cose:
1) per lo zgemma H5 esiste un'antenna WIFI che supporta la banda 5GHZ e se si quale? (io ora una RT5370 che però supporta solo la banda 2.4GHZ)
2) sullo zgemma dovrò caricare ***** iptv , secondo te con questa guida viewtopic.php?t=33295 e gli epg RYTEC ITALIA riuscirò a settarli per iptv? O ci sono guide specifiche per settare gli epg su IPTV?

THX
sempre molto gentile
@markus fix premetto che gli utenti che pongono le domande non disturbano mai. Siamo qui per questo motivo per fare informazione. Vengo a rispondere.

1) Che io sappia non esiste , la RT5370 è quanto di meglio ci sia per wifi, peraltro se usi lo streaming sconsiglio l'uso della wifi preferibile usare la lan che ha maggiore banda e non è disturbata come la wifi. Per esempio l'utilizzo delle powerline di qualità oltre i 500Mbps di banda di trasporto potrebbero fare al caso tuo se il router è distante dal decoder.

2) Eviterei di fare queste precisazioni qui in pubblico, rimani sul generico perchè qui ci occupiamoo solo di tecnica nel rispetto delle regole ( **** ) .
Peraltro se devo dirla tutta,eviterei cose "molto note e famose" ...è un consiglio prendilo come tale, poi ognuno a casa sua fa come vuole ed è responsabile per se.
Con quella guida fai tutto se la segui passo passo, anche se...come dico sempre installare un backup ottimizzato con tutto impostato è la cosa migliore per avere tutto in uno,se preferisci partire da zero con la image base per epg quella è la guida che seguendola e facendo attenzione alle premesse e le vari fasi avrai l'EPG correttamente impostato.

Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]