Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
srl12o ha scritto: 5 anni buonasera, innanzitutto colgo questa occasione per ringraziarvi del ottimo lavoro che fate, di solito non scrivo mai poiché le vostre guide e istruzioni sono sempre esaustive. Oggi purtroppo riscontro un problema, non riesco a caricare la lista sul box mecool KII pro, quando eseguo la procedura e ricevo il messaggio "restore user data success" ma purtroppo quando esco trovo sempre la scritta no channel, come posso risolvere questo problema? non credo di sbagliare perché copio la cartella dtv_user_data sulla usb stick, senza alterare il contenuto. grazie mille per l'attenzione
Avevo preso il box in prestito da un amico per soddisfare le numerose richieste.
Se non ritrovi la lista, penso che il box avrà un software diverso
buongiorno il box in questione ha android 7.1.2, ke lei sappia esiste un programma tipo ''settingsmaker'' o altro per creare le liste canali per questo decoder, magari potrei farla e renderla disponibile per tutti, oppure si deve fare per forza manualmente?, grazie e buona domenica
Salve,
possiedo mecool k2 pro
kernel version: 3.14.29
build : 7.1.2NHG47L 20180328.V0213

i settings non li carica o meglio dice che va a buon fine ma la lista e' vuota
dreamboxita ha scritto: 5 anni Salve,
possiedo mecool k2 pro
kernel version: 3.14.29
build : 7.1.2NHG47L 20180328.V0213

i settings non li carica o meglio dice che va a buon fine ma la lista e' vuota
Versione non compatibile
Ho il decoder in oggetto il MECOOL KII PRO, mi e' arrivato da un paio di giorni l'ultima versione, ho provato la lista in download ma e' totalmente incompatibile.

Confrontando la lista in download ed il backup effettuato dal decoder noto queste differenze essenziali:
- Nome della directory diversa, quella generata dal decoder si chiama < vsdtv_user_data>
- oltre ad un paio di file .CFG che hanno altri scopi, esiste un solo file che si chiama <vs_dtv.db>

Posso aggiungere qualche altra informazione, da una veloce analisi posso affermare con certezza che tutta la programmazione del decoder, liste canali comprese, e' contenuta solo in questo file.

Il file è un Database in formato SQLite3 e si può analizzare il formato delle tabelle in esso contenuto con SQLiteStudio ultima versione.

Spero di essere stato utile, se avete bisogno di ulteriori informazioni posso approfondire il mio studio sul file.
Nemoxyz ha scritto:@sulfranel ottima analisi !! facci sapere se approfondisci !! se fai lista per qst versione la possiamo mettere disponibile !! saluti.
Accetto volentieri l'offerta, tempo professionale permettendo. Anche perché la sezione satellitare sarebbe difficilmente usabile di questo decoder senza un riordino della lista dei canali.

Se @corvo18 potesse gentilmente aiutarmi fornendomi le specifiche del formato delle liste che ha pubblicato o dei link dove trovarli avrei una buona partenza, altrimenti sarei limitato a creare una lista con solo i satelliti che riesco a ricevere con la mia antenna e che il decoder discrimina (600 su 2000 circa), anche in privato se fosse troppo off topic, sono dieci anni che non lavoro più sull'argomento ed a parte XDA tutte gli altri forum che frequentavo ai tempi sono scomparsi.

Ho notato che dopo aver tentato di caricare la lista in download anche ripulendo la directory <vsdtv_user_data> il file .xlm viene rigenerato ed oltre ai file che precedentemente avevo menzionato vengono generati altri 8 file 4 che iniziano con dvb_t_mw_xx e 4 che iniziano con dvb_s_mw_xx.
Andando a curiosare all'interno con un hexeditor si vedono chiaramente che sono le informazione dei canali rispettivamente del terrestre e del satellitare divise, i nomi dei canali sono in chiaro.
Purtroppo anche mantenendo il nome del box....MECOOL KII PRO cambiano continuamente software tale da non poter utilizzare le liste generate il mese prima dallo stesso box :-(
In mancanza di un editor funzionante per la generazione delle liste siamo costretti a chiudere il supporto
corvo18 ha scritto: 5 anni Purtroppo anche mantenendo il nome del box....MECOOL KII PRO cambiano continuamente software tale da non poter utilizzare le liste generate il mese prima dallo stesso box :-(
In mancanza di un editor funzionante per la generazione delle liste siamo costretti a chiudere il supporto
Posso capire la situazione.
Posso continuare a condividere in questo 3nd le informazioni che scopro su questo decoder, almeno nella versione che ho io?

Grazie per il lavoro fino ad ora svolto.
@sulfranel si certamente puoi condividere tutto quello che trovi , se riesci a fare una lista ti ripeto la mettiamo disponibile per modello di tuo possesso.
@corvo18 faceva riferimento al generale che essendo così variabile l'hardware utilizzato è impossibile dare continuità al supporto.
Grazie a te dell'interessamento e competenza. Saluti a presto!!
Grazie @Nemoxyz

Allora aggiorno sugli approfondimenti.

Grazie ad un amico polacco di vecchia data a cui avevo esposto il problema sono arrivato ad un software russo che legge e modifica i famosi file che sono stati generati dal decoder come backup e' un software nato per il MECOOL KI +.
Anche dopo la modifica i file non vengono caricati dal decoder, il quale continua a dare esito positivo all'azione del restore ma in realtà non effettua nulla.

Una cosa molto interessante però viene fuori da questo programma, tutti i canali ricevuti dal decoder durante la scansione sono nella lista e sono più di 1600 anche se non sono tutti sintonizzabili.

Il decoder purtroppo, dall'analisi del Data-Base, non sembra memorizzare più di 1000 canali, in un unica tabella, tra DVB/S DVB/T DVB/C suddivisibili in 16 liste favoriti, il numero di canali e' una grossa limitazione.
La numerazione non è ripetibile, nel senso se il programma 100 è assegnato ad un canale terrestre non può essere assegnato ad un canale satellitare,almeno apparentemente, ci sto lavorando su.

Sono riuscito ad estrarre il file thdtv.apk dal decoder ed a decompilarlo, e' il programma che permette di vedere i programmi ricevuti dall'antenna sul TVBOX Android.
Si tratta della versione 11.8 del 18/12/2018, per cui una delle ultime versioni, ed e' compatibile con varie versioni di Android e di Tuner. E' questo il colpevole dell'incompatibilità tra le varie versioni dei MECOOL.
Di nulla @sulfranel interventi di questa competenza non fanno che arricchire il sito.
Quindi secondo te se si potesse estrarre APK ( thdtv.apk da modello precedente ) ed installarlo su questa tua versione si potrebbe trovare compatibilità delle lista ?
Certo avere disponibile un software di gestione universale sarebbe l'ideale sebbene mi rendo conto che la gestione dei database è davvero complicata su questi modelli.
Saluti!!
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Di nulla @sulfranel interventi di questa competenza non fanno che arricchire il sito.
Quindi secondo te se si potesse estrarre APK ( thdtv.apk da modello precedente ) ed installarlo su questa tua versione si potrebbe trovare compatibilità delle lista ?
Certo avere disponibile un software di gestione universale sarebbe l'ideale sebbene mi rendo conto che la gestione dei database è davvero complicata su questi modelli.
Saluti!!
No, non e' cosi semplice, non basterebbe.
Durante la settimana ho poco tempo per gli hobby, riesco solo un pò a documentarmi.

La nuova versione del MECOOL KII PLUS, a quanto leggo sui forum russi, dove questo decoder e' molto popolare, oltre ad essere passato alla release 7.1 di Android ed aver cambiato processore, ora usa il S905D come il KI PLUS ed il KIII PLUS, sembra che abbiano sostituito il sintonizzatore, pare che abbiano gia' fatto la prova di sostituire la APK ma il progetto e' stato abbandonato per la mancanza dei drv per il nuovo sintonizzatore, funzionava ma non si vedeva nulla.

Io il decoder non l'ho ancora aperto, mi baso solo per il momento sulla documentazione circolante.

A tal proposito guardate che sorpresa trovate se provate ad aprire da un PC la pagina alla porta 8888 del decoder.

La limitazione a 1000 canali ero un mio errore dovuto al sql server manager che usavo.

Ho iniziato a scrivere una applicazione che estrae la lista canali e la divide tra DVB-T e DVB-S e mi sono trovato piu' di 1350 canali satellite e circa 250 sul terrestre sintonizzati.
Probabilmente alla fine avrò una interfaccia molto simile al software russo per la lista canali del KI+

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]