COLLEZIONE SSL OTTIMALI PER DREAMBOX CLONI ( sim varie )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@akille67 vorrei capire un dettaglio, quando dici con la seriale intendi japhar flasahre collegato con cavo com + lan ? ti si connette ?? ti da l'ok e poi caricare il software ?? Hai provato senza japahar flasher da spento, accendi e contemporaneamente tieni premuto tasto davanti a pressione, ed attendi fino a che non va in modalità flash ?? se digiti IP assegnato al decoder vedi in che condizioni è !! Mi sembra così strano che ti faccia flashare e poi non si risolve. Allora penso che il decoder non sia a questo punto un SIM201 ma altro!! Da stabilire cosa altro!!?? riesci a fare foto dettagliate, nome preciso dove è stato acquistato ?? ed aggiungerle qui con la shell apposito tramite "pallino" verde qui sopra aggiungi foto!! Saluti.
Se non uso Japhar il decoder non mi da l'IP ma ERR01: NO CA FOUND, con Japhar mi sul display mi da l'indirizzo e mi fa caricare il software sia via SERIALE che via LAN ... Almeno sembra....
Per le foto non ho problemi a mandarle... Si tratta di un Ping Tech clone 800 comprato parecchi anni fa ma perfettamente funzionante sia per SATELLITE (dual feed) sia DTT con pennino BLU..
HD per registrare... Da qualche tempo mi usciva troppo spesso UN PINGUINO e si BLOCCAVA quindi volevo dargli una sistemata ma invece l'ho "BLOCCATO"...
Grazie

Ha scritto dopo 17 minuti 58 secondi:
Ecco le foto....
Immagine
sembra proprio un sim201 strano che non vada ok !! sicuro di aver installato i drivers windows corretti per comunicare con il decoder ???
Non so che dire ... avevo pure provato un file che pare facesse aggiornare la Sim 1 a SIM Ferrari e anche in questo caso il programma di Jaguar via seriale mi aveva detto che era andato tutto bene poi gli ho mandato un firmware per Ferrari ma alla fine non ho risolto .... quando parli di driver per Windows e cosa intendi io non installato nulla...
@akille67 jaguar ??? :-o :-/ :-/ ahaha quella è altra cosa !! Andiamo sulla motoristica !! :-) Si scherza...eh non te la prendere!
Se non hai installato nulla potrebbe essere la motivazione per la quale nulla va in porto !! Continui però a fare una confusione bestiale....parli di sim201 ferrari e quant'altro credo tu debba invece fare il punto della situazione senza andare a tentoni!! dall' OLED del tuo pingtech esce scritto chiaramente che si tratta di sim201 per cui non giorovagare!! Non mandare cose strane che non servono ( sim1 o ferrari...) i drivers da installare sono questi >> Drivers miniusb seriale CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7_Win10
dopo averli installati riavvio pc , poi a decoder spentocollegato a pc seriale avvi il japhar, solo quando japhar flasher si mette in comunicazione e da l'ok ad accendere il decoder va acceso !!
Questa è la procedura corretta. Saluti.
Aggiornamento di questa mattina... ho provato con un 'altro PC su cui ho installato i driver che mi hai mandato... anche se con il dreamflah modificato si collega appena via seriale provo a mandare il software per SIM201 ho notato che il programma manda velocemente il file fino quasi alla fine ma poi si blocca e da un errore e si sconnete...
E' normale che con la seriale vada così veloce? Il file più piccolo lo manda tranquillamente almeno sebra ...
@akille67 capisco! Volevo chiederti a questo punto: hai messo la spunta per il recupero errori flash nel software japhar od altro che stai utilizzando ?? dovrebbe essere utilie al fine di sanare gli errori. saluti.
Effettivamente con il tuo consiglio il file viene "sparato" tutto ... ma alla fine dà sempre lo stesso errore!!!!
Che palle...... quaindi con Japhar Fasher mi collego via seriale al decoder mi da anche un IP... poi sempre con la COM mando il file sim201_ssl84D e poi senza sconnetere il file OpenPi04-2018-01-13-@17.32.30-SSL-dm800 poi di nuovo sim201_ss84D... ma al riavvio del decoder sempre NO CA FOUND
@akille67 stiamo rastrellando !! ora siamo sicuri che il decoder comunica bene con il pc !! questo è un dato di fatto!!
Ora quello che voglio dirti è questo : il NO CA found è un errore che deriva dall'installazione di un bootloader errato per sim errata !! appunto il second stage loader SSL !! Per cui dico....la cosa è strana perchè il pingtech in accenzione su OLED scrive sim2 mi pare di aver visto nelle foto. Per cui molto strano il fatto !!
Prova a mandare la image OpenPi04-2018-01-13-@17.32.30-SSL-dm800 senza mandare altro nè prima nè dopo. Fai lo stesso con simFERRARI in caso dia errore ancora.
:cr1: :cr1: ho provato prima con OpenPi e poi con una immagine Ferrari senza mandare altro.... e sempre err01 NO CA FOUND...... adesso dopo la ferrari il dispay non scrive più "SIM201" ma "Dream" e poi Multimedia ... ma che cazz...
@akille67 allora ci siamo volevo ottenere proprio questo risultato per capire....la dicitura inziale è dovuta alla SSL inviata !non che sia corretta ma appare in seguito alla isntallazione ! Per cui come noti tu stesso mettendo SSL84d per sim201 compare mentre per ferrari non compare nulla solo Dreambox.
Ora quindi è da inviare per prova la SSL 88F ( la allego qui sotto zippato ) e poi mandare questa image ferrari per ssl88f
Arthur-backup-PLI-4.0 dm800HD Ferrari-sim SSL88f Iptv DTTa867 ready
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Fatto ma nulla di nuovo.... sempre lo stesso problema... allora ho trovato questo in rete: BlackHole-RainbowLibya Edition-SSL70-dm800 per SIM1
L'jho messo e sembra funzionare... devo solo provare a collefarlo alla TV per vedere se funziona!!! Non so che immagine sia e cha faccia ma in questo momento almeno non vedo quell'errore.
Grazie per la pazienza ma adesso magari sai cosa posso madargli per aggiornarlo un po...
Ah capisco quindi è un SIM 1 vecchio! molto vecchio!! per qst motivo non andava in nessun modo !! Meglio così che hai trovato una certa soluzione. Saluti.
Ancora non ho avuto modo di provarlo... Ma che posso fare per farlo rendere al massimo delle sue possibilità?
La cosa migliore ( non dal punto di vista economico...) è acquistare una Japhar SIM e trasformarlo in un decoder jjaphar , così da poter installare tutte le images realizzate dal japhar team che sono davvero molto aggiornate. Ora il punto però onestamente...perchè devo essere onesto in un discorso tecnico!! non ne vale la pena!! fidati !! E' un decoder dinosauro...ha poca memoria è una cpu con un architettura sorpassata...anche se ci metti cose aggiornate sempre affiorano i suoi limitit !!! Direi che sarebbe il caso se ci devi spendere soldi di comprare qualcosa di nuovo, potente e veloce e non troppo costoso!! >> Consigli per gli acquisti fatti una lettura in questa sezione magari ti viene lo spunto.
questo pingtech lo lasci così com'è ha fatto il suo mestiere...è ora che stia in pace !! :-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]