Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, ho il decoder citato nel topic e specifico che mi è stato venduto già modificato (presumo con un firmware che non so dove l'abbiano preso) per poter vedere anche tvsat (ho infatti già una tessera tvsat attivata).

Ho scaricato il nuovo firmware di marzo 2019 e provato a installare via usb, con opzione "software + bootloader" ma mi dice "bootloader versione errata"; allora ho provato ad aggiornare solo con opzione "settings" e questa è andata a buon fine

Come posso aggiornare con l'opzione "software + bootloader" come avete specificato nella guida?

Preciso che ho tentato di aggiornare prima con una precedente versione come aveva consigliato Il Corvo, ovvero ho provato ad aggiornare via usb la versione 1.3.05 "piccollo_S2+T2C_v.1305" ma niente, mi dice sempre "update non ammesso"

Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma mi chiede una password; esisteva una password nel decoder originale così venduto o l'ha messa il rivenditore? E se è stata poi inserita esiste un metodo per ripristinare tutto lo stesso?

Grazie
Falso allarme, avevo sbagliato io :-D ; non so come abbia fatto ma avevo scaricato il firmware per il piccollo 3 in 1 e non il s2+t2/c, per forza mi dava "bootloader errato"
la foga ha fatto brutti scherzi; adesso mi ha aggiornato tutto via usb.

Ma ora ho un'altra domanda da rivolgere a Il Corvo se può

L'aggiornamento dall'opzione sistema-aggiornamento, "software + bootloader" installa anche la lista canali da quanto ho visto, quindi sostituisce anche le altre opzioni "software" "software + lista canali + impostazioni" "software senza lista canali", giusto? Oppure devo far partire anche le altre opzioni per aggiornare tutto?

Inoltre pare che abbia bloccato con la password il ripristino di fabbrica, se volessi farlo come devo procedere? Devo chiamare il servizio cliente del produttore decoder e farmela dare? La password per il ripristino è appunto già inclusa nel decoder originale così venduto?

Ha scritto dopo 7 minuti 35 secondi:
pippoeuropa ha scritto:fai aggiornamento da http ci sono gli ultimi due firmware
non ho la tv collegata via internet tramite il wifi del router che ho in un'altra stanza, almeno per ora

in ogni caso, questo aggiornamento via http di cui parli a quali server si collega? presumo quello del produttore e non del forum giusto? quindi comunque non avrei avuto lo stesso tipo di firmware che ho scaricato (anche se la versione è la stessa) e che mi serviva per vedere tutto, tv sat e altri canali etc...
@Sousuke

Aggiorna con all software + bootloader.
La password di default è composta da tutti zero.
Il rivenditore non mette password.
Se non corrisponde a tutti zero, qualcuno l'ha messa prima di te e devi necessariamente mandare il fw al decoder con il cavo seriale e in questo modo resetta password e dati personali inseriti
@corvo18,
corvo18 ha scritto:@Sousuke

Aggiorna con all software + bootloader.
La password di default è composta da tutti zero.
Il rivenditore non mette password.
Se non corrisponde a tutti zero, qualcuno l'ha messa prima di te e devi necessariamente mandare il fw al decoder con il cavo seriale e in questo modo resetta password e dati personali inseriti
La password era infatti tutti zero, per fortuna non l'aveva cambiata il rivenditore; per sicurezza ho quindi reimpostato tutti i settaggi da fabbrica e reinstallato di nuovo il nuovo firmware e lista canali marzo 2019; è andato tutto a buon fine, liste canali aggiornate con pure i favoriti; si vede tutto

ho notato infatti che l'opzione "software + bootloader" va a modificare anche la lista canali quindi è l'opzione più completa tra le altre proposte; del resto era già stato detto nella guida nel download di fare così.

Ultima domanda; il cavo seriale di cui parli è quello che converte la presa usb della chiavetta con la presa seriale che si collega poi al decoder? Se sì che modello è il cavo? il codice intendo; così lo cerco in rete e lo prendo per tenerlo nel caso mi servisse
@Sousuke

Se lo fai su un vecchio pc con porta com ti basta il solo cavo nullmodem femmina-femmina
Se lo fai su pc con porta usb devi aggiungere un adattatore seriale usb-com
buongiorno
possiedo un decoder Edision Piccollo S2+T2C che vorrei utilizzare principalmente per le trasmissioni Rai/La7 che invece a volte sono criptate.
Chiedo cortesemente risposta a queste domande:
- Se carico sul decoder il vostro rilascio "Fw + Liste canali Edision Piccollo S2+T2C MARZO 2019" mi basta inserire la tessera TivuSat?
- In caso positivo, basta la sola tessera o serve anche l'adattatore CAM?
- Suggerimento su dove e quale tessera acquistare?
grazie
@carcoz,

ti rispondo io perchè ho il tuo stesso decoder

non serve la cam tvsat, con quel firmware che scarichi la tessera tvsat viene letta direttamente nel primo slot, e se non erro tvsat usa la codifica nagravision
la tessera la trovi in rete, cerca su google; su ebay trovi i prezzi più bassi; la gold anche a 40 euro

Ha scritto dopo 3 minuti 27 secondi:
pippoeuropa ha scritto:comunque i firmware che trovi in aggiornamento da http non sono ufficiali della casa ma modificati.
ah quindi si collega a un sito diverso, testerò quella funzione se il segnale wifi riesce ad arrivare dal router in un'altra stanza
Modificato 1 volta da Sousuke 5 anni.
Saluti.
Ho un modem EDISION Piccollino S2 + T2 / C, firmware aggiornato 7/2018 non da me, il modem già leggeva senza problemi la vecchia tessera TVUSAT BLU, che non ho, ho acquistato una nuova tessera TVUSAT HD GOLD, per attivarla
vi chiedo se devo predisporre il modem sulla codifica NAGRAVISION, o la codifica è in automatico , visto che leggeva la precedente tessera ?

Grazie
Brusha ha scritto: 4 anni Saluti.
Ho un modem EDISION Piccollino S2 + T2 / C, firmware aggiornato 7/2018 non da me, il modem già leggeva senza problemi la vecchia tessera TVUSAT BLU, che non ho, ho acquistato una nuova tessera TVUSAT HD GOLD, per attivarla
vi chiedo se devo predisporre il modem sulla codifica NAGRAVISION, o la codifica è in automatico , visto che leggeva la precedente tessera ?

Grazie
Devi solo inserire la scheda con il chip rivolto verso l'alto, e vedere se riesci ad attivarla.
Quando fai la procedura dal web devi selezionare come decoder....CAM
Ben ritrovati,
ho attivato la tessera, ma non decripta i canali in HD ed alcuni analogici, e quando si è sul canale che non decripta , non apre anche i canali precedentemente visibili , faccio of/on e riprende come prima.

E’ probabilmente un problema di FW ?

Ho verificato tra i vari post e non trovo un FW per l’Edison “ PICCOLLINO S2+T2/C H265 -LED”, quindi presumo che sul mio dec. è istallata una versione non appropriata, questi i dati :

Vers. SW 1.3.49 - Vers. H/W M3526 - Ultimo Update 07/11/2018

Spero che avete una soluzione al problema, grazie.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]