Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-8008 Combo DVBS2X DVBT2 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
questo decoder ha un'entrata per smart card, ma quale codifica legge? io ho una tessera tvsat che stavo usando sul piccollo t2/s2 ma inserita nell'octagon non funziona

l'octagon legge tutte le nagravision?
legge tutto devi solo mettere la ***232
ma ho messo la image, messo i setting, sono solo fermo agli xpicon

può essere che non legge per quello?
Nemoxyz ha scritto:@Sousuke non ci entrano nulla i setting e xpicon con la lettura della card.
I decoder enigma2 non sono omologati per la lettura in effetti ma usando la 232 riesci nell'intento. Sottolineo che è argomento borderline regolamento. Per cui a buon intenditor poche parole. ;-)
con la 232 sono riuscito a vedere tutto, anche tv sat

tuttavia ho un altro problema; *****************

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

inoltre non riesco a mettere le xpicon; ho messo la directory "picon" su una chiavetta fat32 ma niente, riavvio il decoder sf8008 e mi dice che ha trovato delle immagini con il numero 1, clicco su quello e mi mostra in grande l'immagine del logo premium cinema e basta

ho provato a creare sulla chiavetta la directory con sottodirectory "Xpicons/picon", con dentro la directory picon tutti i file ma niente da fare; riavvio spegnendo e riaccendendo da tasto accensione ma all'avvio non mi fa l'aggiornamento

dove sbaglio? siamo sicuri che non debba usare il comando telnet "cd /media/usb ln -s /media/hdd/picon" per la black hole generica, visto che la chiavetta la legge come un hdd?
@Sousuke questo argomento 232 è già molto borderline !! Tu poi ti sei spinto oltre...attenzione !!
Per le xpicon devi seguire le istruzioni che leggi lì dove le scarichi !! Se la usb è vista come HDD dovrebbe prenderseli automaticamente !! Se dai informazioni su cosa hai in uso su sf8008 possiamo capire meglio !!!
@Nemoxyz, mi scuso per l'accenno borderline diciamo

sul sf8008 ho installato la image openatv 6.2 e i setting, ho provato a seguire le istruzioni ma devo errare in qualcosa

adesso provo da ftp a rimettere direttamente la cartella picon in media/hdd senza usare la chiavetta, oppure a creare la directory Xpicons con dentro quella "picon" e vediamo
@Nemoxyz, ho trasferito via ftp la cartella "picon" dentro /media/hdd del decoder, mentre è collegata la chiavetta (il cui contenuto si vede appunto nella hdd)

ho pure trasferito via ftp la "picon" dentro la "Xpicons" ma niente, non dovrebbe installarli automaticamente?

come faccio a vedere se li ha installati da telecomando? cosa devo verificare?

mentre è collegata la chiavetta al decoder vedo via ftp dentro la chiavetta una directory chiamata "found.000" dentro al quale c'è la certella "picon"; che significa? io non ho creato la cartella found.000
@Sousuke la tua pennetta va formattata in FAT32 sotto pc in modo completo!! dopo averla formattata copiaci la cartella picon dentro , dopo collegala al decoder , premi OK nella infobar mentre vedi un canale deve uscire la picon relativa !! se si è andato tutto ok !! saluti.
@Nemoxyz, ma allora forse le ho già installate senza rendermene conto :-D

ho premuto "ok" mentre vedo un canale su tvsat, tipo realtime, e nella scritta che appare sotto c'è a sinistra il logo di realtime

la picon è in pratica il logo di ciascun canale giusto che appare quando si clicca su info del canale? tipo quello che c'è quando si guarda italia 1; solo che adesso appare anche quando premo ok

questo decoder è nuovo ma almeno sembra sia riuscito a installare tutto
@Sousuke si certamente...basta leggere laddove hai scaricato per capire !!! :-)
Bravo hai installato perfettamente tutto !! goditi il tuo nuovo decoder !! ;-) A presto saluti !!
@Nemoxyz, un momento, quando io stacco la chiavetta usb le icon spariscono dalla infobox e torna la icona generale openatv; è normale questo?

pensavo si potesse salvarle sulla memoria del decoder, così non devo ogni volta attaccare la chiavetta
@Sousuke ovviamente no !! la flash la distruggi se ci mettti mega su mega di picon!! quando rimuovi chiavetta ovvio non ci sono più le picons !!! E' logico....la devi usare collegata la chiavetta!! Saluti.
@Nemoxyz, rimane comunque una stranezza perchè per usare le picon mi tocca sacrificare una chiavetta di ben altre dimensioni; si può usare usare una microsd al suo posto? ho visto che c'è l'entrata dietro

scusami ma oggi ci sono memorie flash in commercio di 32 o anche 64 GIGA a basso costo, e un decoder del genere come l'octagon non ha nemmeno una memoria interna sufficiente a elaborare delle icone di soli 50 megabyte in totale
@Sousuke tu se vuoi le puoi caricare le picons sulla flash...non è una questione di spazio ( peraltro a seconda di quello che installi come picons i files png totali non sono solo 50mb !! ma ben il doppio se non di più!! ) è questione di quanto vuoi stressare la flash rom!!
Io sconsiglio caldamente di mettere picons laddove il sistema operativo lavora...lo appesantisci inutilmente. Per qst motivo nascono le penne usb utilizzate e/o meglio ancora HDD o SDD da montare internamente per esempio!! dove ci puoi registrare e fare tutto il resto, e di lato avrai anche le picons!! Per cui l'uso di una USB di grandi dimensioni non è totalmente fuori senso!! Certo basterbbe una da 2GB ma divenendo il supporto del device è bene che sia di grandi dimensioni. Puoi scegliere certamente di usare una SD o un HDD oppure un velocissimo SSD dipende tutto da quello ceh vuoi fare. Ma non tirare conclusioni affrettate sulla "insufficienza" di flash memory interna perchè sbagli l'approccio. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]