Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, ho da chiedervi una mano per un problemuccio a cui non sono stato capace di dare soluzione, sul H7s ho il volume audio che è differente tra canale e canale, mi spiego meglio, se imposto su un canale volume 20 posso trovarmi un volume 30 o 17 al canale successivo, insomma non come sul tv che il volume impostato è lo stesso su tutti i canali.

Potete darmi una mano?

Grazie
Grazie comunque della risposta, ma la funzione "autolivellamento" non la trovo.
Il decoder ha OpenATV 6.2 e **NOT-mention** che so non lo trattate ma questo aveva sul decoder quando l'ho comprato e non ho ne tempo ne capacità per usare uno dei vostri backup
@FT8 reloaded da qui è difficile poterti aiutare dovrei vedere il menu e darti indicazioni adeguate su cosa fare. Se cerchi su impostazioni nei vari menu dovrebbe esserci una voce che si riferisce al livellamento volume audio fra canali diversi ( non ricordo con precisione ma credo ci si chiami "auto volume" ). Ad ogni modo i backup sono realizzati proprio appositamente per utenti come te che non hanno tempo nè capacità iniziali ( sottolineo iniziali perchè si può sempre imparare!! Con il tempo dovuto senza fretta!! ognuno per quello che può dedicare), che necessitano di un software perfettamente ottimizzato. E' più complicato impostare il software nei dettagli come vuoi fare tu che montare un backup a mio avviso.
questo per esempio [BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations è ottimo e se leggi e segui istruzioni hai un decoder impostato a puntino.
Saluti.
Ho paura di mandare in tilt il ricevitore con conseguenze a cui io non saprei mettere rimedio, e poi dovrei fare le impostazioni iniziali e già quì dovrei sudare le 7 camice, approposito ci sarebbe modo di fare backup impostazioni e poi rimetterle sul nuovo sistema?
@FT8 reloaded naturalmente...lo hai appena scritto!! "backup impostazioni" da tasto blu trovi tutto su openATV , ad ogni modo le impostazioni sono già fatte nei backup non dovresti fare nulla se non configurare eventuali tuoi plugins e/o iptv etc etc. Saluti.
Buongiorno, dimmi se è la strada giusta pls..:
pulsante blu>software manager>backup settings

dopo installazione vostro backup:
pulsante blu>software managers> ripristina settings

E' la strada giusta?
I settings sono compatibili tra versione e versione?

Per il vostro backup c'è la possibilità di aggiornamenti automatici?

In precedenza mi hai linkato 3 backup, che differenza c'è tra i 3?

Grazie
@FT8 reloaded ti rispondo per gradi :
Buongiorno, dimmi se è la strada giusta pls..:
pulsante blu>software manager>backup settings
Si è questa la procedura !! ma attenzione devono essere openATV 6.2 compatibili fra loro !!
E' la strada giusta?
I settings sono compatibili tra versione e versione?
in teoria si ma potrebbe non essere così !! si scopre solo provando !!
Per il vostro backup c'è la possibilità di aggiornamenti automatici?
Nessun backup ha aggiornamenti automatici se non quelli classici insiti nei plugin stessi, se leggessi le descrizioni dei backup lo capiresti !!
Inoltre non servono !! usi il backup per 6-12mesi e poi quando arriva il nuovo monti il nuovo !! E fai doppia cosa positiva, rinnovi il software e rinnovi il tuo decoder !!
In precedenza mi hai linkato 3 backup, che differenza c'è tra i 3?
Le descrizioni sono appositemante scritte e redatte allo scopo di spiegare cosa si monta !! in breve posso dirti che sono 2 backup creati da @gio965 e 1 pacakge settings image base creata da me !! Leggi dentro e capisci!!

Saluti.
Grazie per le risposte e capisco anche che magari non hai troppo tempo da dedicare a sprovveduti come me o anche da perdere, ma chi ti dice che non sia stato capace o sia stato attento ad andare a cliccare sui backup che mi hai proposto e abbia scorso le descrizioni e varie immagini e dettagli per installazione che erano a corredo?
Magari se chiedo è anche perché non mi è chiaro quello che ho letto e che c'è scritto, poi tutti hanno i loro limiti, io magari i miei ma anche tu sei troppo sbrigativo, anche le descrizioni e i dettagli per le installazioni sono rivolte ad un pubblico già avviato e se rimangono così, solo per chi ci mastica, ne fruiranno sempre e solo loro e quelli come me continueranno a chiedere e ad avere sempre dubbi e paure quando devono armeggiare sul decoder e suo sw...
Se metti in descrizione installazione che il decoder potrebbe anche non avviarsi e si dovrebbe ricorrere a comandi via Telnet o cose simili uno che come me ha difficolta anche a ricordarsi come impostare il decoder alla prima accensione secondo te fa il salto e aggiorna il sw?!
Allora scusami se mi sono dilungato ma la maggior parte delle volte chiedere è lecito rispondere è cortesia, nel vero senso della parola, specie se si è a capo dello staff di un forum pubblico. ;-)

Saluti
FT8 reloaded ha scritto: 4 anni Grazie per le risposte e capisco anche che magari non hai troppo tempo da dedicare a sprovveduti come me o anche da perdere, ma chi ti dice che non sia stato capace o sia stato attento ad andare a cliccare sui backup che mi hai proposto e abbia scorso le descrizioni e varie immagini e dettagli per installazione che erano a corredo?
Infatti @FT8 reloaded non ho detto questo...ma ho dedotto da quello che hai scritto!!
Se fossi stato più specifico...di certo non avrei fatto questa equazione!!
Magari se chiedo è anche perché non mi è chiaro quello che ho letto e che c'è scritto, poi tutti hanno i loro limiti, io magari i miei ma anche tu sei troppo sbrigativo, anche le descrizioni e i dettagli per le installazioni sono rivolte ad un pubblico già avviato e se rimangono così, solo per chi ci mastica, ne fruiranno sempre e solo loro e quelli come me continueranno a chiedere e ad avere sempre dubbi e paure quando devono armeggiare sul decoder e suo sw...
Sul fatto dello sbrigativo...dissento, se ti fai un giro sul forum sono sempre molto prolisso per spiegare e guidare l'utente !! ma è l'utente stesso che deve essere preciso nel chiedere cosa non ha capito!! per avere soddisfazione nella risposta...
Se tu hai letto allora vai al punto preciso e chiedi con dettaglio cosa non è chiaro da fare e cosa non hai capito !! Le tue domande sono così generiche che non potevo che rispondere in quel modo , devi convenire con me che non potevo partire dagli antipodi per spiegare tutto se poi invece serviva altro!! Attendo te con la domanda precisa per una risposta precisa!
L'uso di telnet e FTPclient è imprescindibile !!! Lo devi imparare perchè è il pane quotidiano degli enigma2 lo do per scontato...ma non per faciloneria !!! Ma perchè è un cardine ed un must per chi si avvicina a questo mondo , ci si deve confrontare ed imparare !! Non ti preoccupare non puoi danneggiare il tuo decoder al massimo non riesce l'operazione !!
Se metti in descrizione installazione che il decoder potrebbe anche non avviarsi e si dovrebbe ricorrere a comandi via Telnet o cose simili uno che come me ha difficolta anche a ricordarsi come impostare il decoder alla prima accensione secondo te fa il salto e aggiorna il sw?!
Allora scusami se mi sono dilungato ma la maggior parte delle volte chiedere è lecito rispondere è cortesia, nel vero senso della parola, specie se si è a capo dello staff di un forum pubblico. ;-)
Saluti
Sono qui infatti per rispondere con precisione e se serve per dilungarmi non ho mai detto che non nessuna intenzione di rispondere ma se tu rimani sul generico onestamente non so cosa devo scrivere per prima!!
Per cui fai le domande con dettaglio che con dettaglio ti risponderò !!!
Fermo restando che ci sono molte cose da fare non sei il solo a cui dare una mano e siamo in pochi !!
Saluti anche a te , attendo tue domande con precisione su quello che non ti riesce di fare !!

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]