Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona domenica a tutti.

Devo aggiornare il decoder in oggetto (Edision piccollo 3in1). Ho scaricato il file:
backup PICCOLLO 3in1 13+DTT+SkyDtt Sat.technology.abs
Lo metto su una penna usb formattata in FAT32. La collego al decoder sulla porta posteriore. Vado in:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare..il backup.....Selezionare.....Software+bootlader .....Start...OK
è qui non riesco ad andare avanti. Update da usb esce disabilitato di colore blu. Come faccio a risolvere il problema?
Penso che bisogna usare il metodo della seriale... Ho il cavo seriale null modem, pin 9 to pin 9 - Femmina su tutte e 2 lati. Si può usare questo cavo?

Se no, si può usare il metodo HTTP? Se si. come procedo?
Sto provando ad aggiornarlo via seriale senza successo. Apro il software scaricato dall' altro post. Carico il firmware. seleziono la porta com1. Seleziono all sw + bootloader. Upgrade. clicco su next. accendo il decoder ed esce:

test serial port status e poi esce Trasfer data failed....

ho provato a mandare anche il firmware ufficiale, anche questo senza successo. Come risolvo il problema?
terabyte73 ha scritto: 4 anni Buona domenica a tutti.

Devo aggiornare il decoder in oggetto (Edision piccollo 3in1). Ho scaricato il file:
backup PICCOLLO 3in1 13+DTT+SkyDtt Sat.technology.abs
Lo metto su una penna usb formattata in FAT32. La collego al decoder sulla porta posteriore. Vado in:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare..il backup.....Selezionare.....Software+bootlader .....Start...OK
è qui non riesco ad andare avanti. Update da usb esce disabilitato di colore blu. Come faccio a risolvere il problema?
La usb non viene riconosciuta, prova dalla porta anteriore
Ho risolto il Problema con la seriale. Ho cambiato PC, ho usato un notebook che ha la porta seriale 9 pin, con windows 7 - 32 bit. Il software forse non funziona si win 7 - 64 bit.

Il all sw + bootloader il download ci ha messo giusto 30 minuti. Alla fine e uscito il messaggio .......succeful. Ho chiuso il programma, o spento il decoder ed ho fatto la procedura da capo per mandare la lista canali. Nel software ho messo l'opzione solo chanellist. Mi sembra tutto a posto...

All'inizio lista canali esce tvsat. Il DTT su quale canale inizia?
terabyte73 ha scritto: 4 anni Ho risolto il Problema con la seriale. Ho cambiato PC, ho usato un notebook che ha la porta seriale 9 pin, con windows 7 - 32 bit. Il software forse non funziona si win 7 - 64 bit.

Il all sw + bootloader il download ci ha messo giusto 30 minuti. Alla fine e uscito il messaggio .......succeful. Ho chiuso il programma, o spento il decoder ed ho fatto la procedura da capo per mandare la lista canali. Nel software ho messo l'opzione solo chanellist. Mi sembra tutto a posto...

All'inizio lista canali esce tvsat. Il DTT su quale canale inizia?
Stando sul canale premi tasto ok, tasto rosso, terrestrial(DVB-T) oppure favoriti:

TOP ITALIA Sat.technology-HD-TIVUSAT-SSR/SRG-CYFRA-POLSAT--ADULTI-TERRESTRE-SKY DTT
Ciao a tutti,
Scusate non sono per niente pratico di queste cose ma siccome negli ultimi mesi riuscivo a vedere pochissi canali ho avuto la pessima idea di resettare il decoder (piccollo 3 in 1) su impostazioni di fabbrica e ora, rifacendo la ricerca dei canali, i pochi italiani che riesco a vedere sono solo i Rai, nonostante la card tvsat sia inserita non riesco a vedere i Mediaset e non trovo più i pochi altri che vedevo. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie in anticipo!
Pushky ha scritto: 4 anni Ciao a tutti,
Scusate non sono per niente pratico di queste cose ma siccome negli ultimi mesi riuscivo a vedere pochissi canali ho avuto la pessima idea di resettare il decoder (piccollo 3 in 1) su impostazioni di fabbrica e ora, rifacendo la ricerca dei canali, i pochi italiani che riesco a vedere sono solo i Rai, nonostante la card tvsat sia inserita non riesco a vedere i Mediaset e non trovo più i pochi altri che vedevo. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie in anticipo!
Pre la ricerca canali:
Menù-installazione-installazione satelliti, selezioni Hotbird 13 est e premi il tasto bianco (Blind Scan)
Grazie Corvo, ho riprovato ma continuo a vedere solo i Rai. Forse devo mettere qualche altra impostazione? O c'è altro che posso fare?

Ha scritto dopo 27 minuti 17 secondi:
Scusa ho ricancellato i canali e fatto nuovamente la ricerca e ora li vedo!
Grazie mille

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]