we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, non riesco a configurare i Tuner, quando vado su un canale mi dà l'errore : Canale non disponibile! Controllare la configurazione dei tuner. Sono abbastanza ignorante in materia, quindi perdonatemi se ho commesso qualche errore grossolano
@CloudA19 questi decoder sono molto suscettibili ne abbiamo parlato parecchio in passato qui sul forum!! ti consiglio di installare un nostro backup ottimizzato come questo di seguito
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
oppure questo
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

ed avrai tutto sistemato , successivamente fai aggiornamento della lista canali con isettingE2 ( tasto menu plugin ) e poi ti scegli tuo impianto e tua località DTT a questo punto sintonizzati su canali DTT e vedi se tutto funziona perfettamente. Saluti.
Scusami l’ignoranza. Per installare il Backup devo prima fare il ripristino del decoder, oppure basta che inserisco la chiavetta ?

Ha scritto dopo 16 minuti 25 secondi:
Comunque questo mi è successo dopo aver eliminato la lista vecchia di canali ed ho converito la nuova lista m3u in bouquet. Avrò sbagliato qualcosa?
@CloudA19 per installare il backup puoi seguire le istruzioni che leggi al suo interno laddove scarichi è scritto tutto. Si cmq basta inserire chiavetta in soldoni non devi fare nessun ripristino. L'errore principale che commetti è quello di convertire m3u in bouquet ( lo abbiamo scritto tante volte...sul sito...se cercaste prima trovereste !! ) !!! Crea problemi questa conversione ed è un pratica a crudo che non si fa !! Meglio usare la procedura corretta con il "wget string per enigma2" !! Ad ogni modo non mi capacito di un fatto....cosa ci entra l' m3u o per meglio dire la lista iptv eventualmente installata con wget string, come dicevamo, con il tunerDTT motivo della tua domanda e del tuo problema iniziale ?? Sono 2 cose differenti... continui ad essere poco chiaro !! IPTV è streaming video... DTT tuner è sintonia digitale terrestre sono 2 concetti diversi !! Puoi essere più chiaro ?? E capire cosa usai hai antenna SAT e DTT collegate ? Non si capisce..
Ho DTT tuner, mi era sorto il dubbio della lista perchè con la lista precedente non avevo problemi, dopo aver inserito quella nuova è uscito il messaggio : '' Canale non disponibile! Controllare la configurazione dei tuner.
@CloudA19 sono cose differenti la lista iptv e la lista settings SAT+DTT , quel messaggio se ti compare quando cerchi di vedere un canali iptv ti compare per via del fatto che il decoder non conosce il motivo dell'errore e crede che il tuner non sia operativo. Per cui dovremmo capire se succede questo è colpa come ti dicevo della conversione da m3u a bouquet. Devi operare come ti dicevo.
Ho un vecchio CloudIbox 3 con montata l’immagine BlackHole 2.1.1. che non ho in uso da diverso tempo.
Stamattina l’ho collegato ma non mi riconosce il tuner DTT. Ho avviato il backup che avevo salvato diverso tempo fa (funzionante) ma la situazione non è cambiata. Ricordo che, per evitare problemi frequenti, il backup era utilissimo per ripartire quando la macchina saltava per un black out o altro accidente elettrico. C’è una maniera per fargli rilevare il tuner DTT? Il tuner satellitare montato sulla stessa scheda funziona perfettamente e anzi, non ho problemi con la lettura della scheda Tivusat ************. Poiché il settaggio ******** fu a suo tempo particolarmente difficoltoso, esito a montare un’altra immagine e, peraltro, non so se sarà sufficiente. Il tuner combo potrebbe aver “perso” solo il DTT?

Ha scritto dopo 31 minuti 55 secondi:
Ho casualmente fatto ripartire il decoder poiché aveva perso la sintonia dei canali satellitari. Stavolta il tuner DTT e riapparso e con lo stesso tutti i canali. Poiché, prima di perdere il segnale, lo avevo spostato di qualche decina di cm, arguisco che il problema è la posizione della scheda. È sempre stato delicato, questo decoder. Questo il motivo per cui l’avevo accantonato. Comunque grazie per l’attenzione.
@basilico51 al contrario di quanto tu creda il tuner combo DTT non è saldato alla scheda del cloud ibox 3 ma è una scheda inserita in unoslot apposito della scheda madre , per cui avendolo spostato e la polvere che sicuramente permane, non chè le temperature più elevate che fanno dilatare maggiormente ti hanno fatto spostare la scheda del tuner tanto da non fare contatto in modo corretto così da non fartelo rilevare. Meglio così che hai risolto. Aggiungo che quello argomento ****** è fuori regolamento per cui evita in futuro a menzionare. Purtroppo le regole sono queste. Consiglio cmq di installare e provare images più recenti per una migliore compatibilità con tutto il resto.
Ad ogni modo che sia delicato il decoder lo è e sicuramente non ha fatto una buona riuscita....è un clone di tante cose...e fu un "esperimento" prima della fortunata serie zgemma.
Saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]