Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Comprato decoder dm800 usato con e2 sono inesperto se faccio impostazione di fabbrica lo riporto allo stato originale o posso fare un guaio
domenico.arganese.3 ha scritto:Comprato decoder dm800 usato con e2 sono inesperto se faccio impostazione di fabbrica lo riporto allo stato originale o posso fare un guaio
Come mai devi riportarlo alle impostazioni di fabbrica? Non funzionava?
domenico.arganese.3 ha scritto:User e pass non le conosco
Non c'è bisogno di ripristinarlo dal menu, basta caricare un nuovo firmware direttamente, sai come fare? E' un clone o originale?
Originale e non so come fare trovato una guida pero inserendo indirizzo ip mi da webcontrol da la in poi non so come muovermi
domenico.arganese.3 ha scritto:Originale e non so come fare trovato una guida pero inserendo indirizzo ip mi da webcontrol da la in poi non so come muovermi
Devi trovare il firmware adatto per il tuo modello, che sim monta?
Nel webcontrol una volta caricato il file giusto dovrebbe esserci un tasto FLASH
domenico.arganese.3 ha scritto:il firmware trovato il problema che non ese la schermata FLASH
Stacca l'alimentazione, aspetta 3 secondi e riattaccala tenendo premuto il tastino grigio sul display, così facendo comparirà  un ip che ti è stato assegnato dal router (ovviamente devi avere abilitato il DHCP), salvalo, apri il browser e inseriscilo nella barra di navigazione e premi invio, ti apparirà  l'interfaccia web per aggiornare il decoder
Adesso provo appena tornato

*** Messaggio aggiunto il 03-07-2014 20:34 ***

Fatto adesso mi da errore no ca found
Allora non è originale...è un clone.
C'è la procedura per riprenderlo ma prima ti consiglio di aprirlo e vedere che tipo di SIM monta onde evitare di bloccarlo di nuovo.
E meno male che ti avevo avvisato :D Prima dovevi assicurarti se è clone o originale
Dream up dopo che la Barra verde i ferma devo procedere al flash? E caricare un image per sim 210 800hd pero non ne trovo

*** Messaggio aggiunto il 03-07-2014 22:40 ***

ncf repair risolto
domenico.a ha scritto:Dream up dopo che la Barra verde i ferma devo procedere al flash? E caricare un image per sim 210 800hd pero non ne trovo

*** Messaggio aggiunto il 03-07-2014 22:40 ***

ncf repair risolto
Esistono diverse immagini, tu quale ti sentiresti di mettere? C'è la Nemesis, **not-mention**, OpenPli....
Come stabilità  la nemesis è imbattibile al momento però anche le altre nuove immagini non sono da meno: grafiche più curate, estensioni migliorate. Io sto adoperando la **not-mention** ma il backup trovato in rete ha qualche problema. Quindi per te che sei alle prime armi ti consiglierei un immagine già  stabile e rodata ovvero la OpenATV 4.1 per DM800 Sim 201.
OpenATV 4.1 per DM800 Sim 201. Reperibile sul sito per i settaggi dei canali si fa dal decoder

*** Messaggio aggiunto il 04-07-2014 13:13 ***

Come faccio ad inserire i canali

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]