we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno! Ho acquistato da poco il dec Zgemma H7C e sinceramente non so da dove cominciare perchè è un pó complesso anche se ho avuto altri decoder ma con sistemi operativi nativi della casa di produzione e allora, vedendo le buone recensioni, ho deciso di cambiare rotta e acquistare lo Zgemma.
Anticipo subito che ho trovato al suo interno OpenAtv 6.1 peró mi ha trovato i canali DTT non in ordine come LCN e non so come fare ma a parte questo che si potrebbe farlo in un secondo momento, vorrei sapere se è da aggiornare il firmware visto che c’è la 6.2 e come fare?
Esiste una guida? A me farebbe piacere essere seguito da un esperto in materia e ad avere un pó di pazienza poichè vorrei imparare a far funzionare il decoder nel migliore dei modi. Grazie :-) :-)
ciao deker.
visto che il decoder non e' stato configurato, hai due alternative o scarichi il beckup di gio che e' presemte nei dowload . oppure aggiorni l'immagine e poi vai con tarature tuner e poi tutto il resto.
per aggiorbare l immagine.
1 accendi il dec e parte immagine ....... tasto blu.....flash online... tasto verde ..e ti ritrovi le immagine attualizzata da istallare...... scegli immagine che sara quella piu recente ......tasto verde flash....... inizia da qui' :party: :party: :party: :party:
Grazie per avermi risposto! Non so come ho fatto ma sono riuscito ad aggiornare il firmware alla 6.2 usando il plugin che c’è all’interno per flashare il decoder peró sono punto e a capo e sto capendo poco...aimeh!? :-(
Cosa contiene il backup di Gio?
Avrei preferito imparare a configurarlo ma mi pare che sia un pó difficile a partire anche dal tuner per la ricerca canali DTT impostata con LCN e viene tutto scomposto. Dimmi tu cosa fare e come devo fare! Grazie di nuovo
ciao Deker,
se usi il backup di Gio, e tutto configurato dalla lista canali,ai plugin piu utili....
mentre se vuoi il FAI DA TE ,,,Per aiutarti devi dire che impianto motore o singolo unicable o no.... non ti si puo aiutare leggenfdo in uma sfera
Ahah...hai pienamente ragione! :-D Spero di imparare in fretta sennó le sfere grosse vengono a me :-D
Il backup di Gio vorrei tenerlo da ultimo nel caso che non riesco a portare a buon fine l’operato e nel frattempo posso elencarti le cose che mi hai richiesto: non ho impianto a motore ma singolo e posizionato su Hot Bird 13 e LNB Universale.
Come ti ho scritto ieri, ho aggiornato Openatv alla 6.2 e ho installato il plugin iSetting per la ricerca dei canali Sat e quelli del DTT con LCN per la numerazione corretta ma credo di sbagliare qualcosa e quindi chiedo a te come fare.
Ho notato un leggero difetto nella visualizzazione della pagina del Menù e la barra delle Info perchè una piccola parte esce fuori dallo schermo sinistro e perció non si riesce a leggere alcune scritte ed è come se ci fosse uno zoom attivo ma a me sembra tutto regolare nelle impostazioni video ma anche questo chiedo a te la causa del problema.
Se devo fare qualcosa di particolare, seguo tutte le tue indicazioni e ti ringrazio di nuovo del tuo prezioso aiuto. :-)
@Derek sarebbero invece da seguire i consiglio di @fattinonparole2010 che è un ottimo utente. La tua logica è contrapposta....consentimelo di dire per esperienza. Tu vuoi fare al contrario...chi è alle prime armi di solito utilizza i backup ottimizzati proposti per farsi le ossa e capire come si configura un decoder per bene e pone le domande apposite per capire nei topic dedicati ai backup. Invece voler fare da solo prendendo spunto qui e lì diventa un guazzabuglio incredibile a mio avviso con scarsi risultati. Poi certo sei libero di fare come meglio credi figurati...rimane un parere. Saluti.
Ciao Nemoxyz, piacere di conoscerti e ti ringrazio del consiglio che apprezzo molto. Da fattinonparole2010 mi ha proposto la scelta di fare il backup di Gio oppure di dargli delle indicazioni sul mio impianto per imparare a configurare al meglio questo decoder; non ho nascosto la mia poca esperienza ma se comprendo poco, allora passo al backup citato.
Comunque sia mi fa piacere che ho il vostro aiuto! :-)
Ciao @Nemoxyz , oggi ho pensato di seguire il tuo consiglio e direi che è bene cominciare ad usare il backup di Gio e così mi faccio un’idea di tutto e poi, quanto possibile, faró delle domande. Quale file devo scaricare? Se puoi tu oppure @fattinonparole2010 darmi istruzioni per l’installazione? E dopo se devo fare altro dopo questa procedura, fammi sapere. Grazie :-)
@Derek ti dico che è la cosa sensata !! per prima cosa perchè avrai il decoder che sarà ottimizzato e perfetto nel suo funzionamento. Questo "fattore" non da poco ti metterà in una condizione di relax per poterlo studiare al meglio, visualizzando le impostazioni date e capendo di conseguenza il perchè e quello che danno in output.
Trovi i backup qui :
[BCKP] ZGEMMA H7 openPLi 6.2 [isetE2+ExteP3+XC+Ytube+WRadio+Kodi+E2iplay+NSpeed] GIO965 optimizations
[BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations

le istruzioni le leggi all'interno delle rispettive descrizioni !! seguile attentamente puoi installare entrambi avendo 4 partizioni puoi provare 4 images diverse !!
Saluti.
Ok, ti ringrazio @Nemoxyz , provvederó a seguire la guida. Ho da poco scoperto che sei lo sviluppatore di iSettingE2 o sbaglio?
Beh...@Nemoxyz non sarai lo sviluppatore ma i complimenti te li faccio lo stesso perchè ti occupi di aggiornare le liste dei canali e ció non è poco! Io invece ti aggiorno della mia impresa nell’installazione del backup di Gio....!? :-/ A presto e buona serata
@Derek ti ringrazio !! Fa parte delle mie mansioni...ci teniamo a dare a voi utenti liste canali ben aggiornate e ben strutturate. Inoltre il nostro setting è l'unico che copra l'intera italia con oltre 143 località scansionate da nord a sud !! Come sviluppo mi occupo della creazione di alcune images basee dei backup di molti modelli ( non dell' H7 perchè non lo ho fisicamente, per quelli che non ho fisicamente creo i package settings , sviluppando gli IPK relativi da installare ) come avrai modo di vedere nella sezione downloads.
Saluti buon proseguimento e si certo aggiornaci !!
Scusa @Nemoxyz , ho visto che ci sono diversi file da scaricare di Gio ma quale è quello giusto per l'H7C? Quale'è la differenza tra quello che mi hai scritto tu ( [BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations) che è dell'Ottobre 2018 e quello successivo ( [BCKP] ZGEMMA H7 openPLi 6.2 [isetE2+ExteP3+XC+Ytube+WRadio+Kodi+E2iplay+NSpeed] GIO965 optimizations) di Novembre 2018? Mi sembra di capire che c'è il programma Kodi di cui non sono molto interessato ma dimmi tu quale dei due. Grazie!
@Derek li ho menzionati entrambi !!! sono uno basato su openATV ed uno basato su openPLI se leggi le descrizioni potrai avvederti delle differenze ma che effettivamente sono minime!!! Ti consiglio per iniziare di montare openATV !! poi potrai mettere in seconda partizione anche openPLI !! ne puoi mettere 4 di images come ti scrivevo.
Letture consigliate :
[GUIDA] - Cambiare partizione di avvio su Zgemma H7, tramite Filezilla (PC)
[GUIDA] - Backup di configurazione e backup completo su Zgemma H7 series ( H7C & H7S )
saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]