Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Euronis non fa sconti del genere, lo sconto si ha prenotando il ritiro in negozio dal loro sito, da 599€ a 519€...
@cb900f tutti i negozi in queste condizioni praticano uno sconto. Chiedere è lecito e risponderti sarà cortesia. Al massimo becchi un no, non è possibile.
E cmq il prezzo è ottimo se sei convinto vai e non guardare indietro. Saluti.
Avevo già chiesto in passato...e nisba!

Sono indeciso se prendere l' Hisense da 65" a 519€ o il PHILIPS 6500 da 55" a 379 € :-/
Capisco...Dipende dall'ambiente in cui lo metti se troppo piccolo e/o poca distanza il 65 lo perdi ed allora meglio 55 altrimenti vai di 65 !!
un 55" a che distanza ha la migliore visione?
Dallo schienale del divano al pannello del TV ho 230 CM :-o
Solitamente ci si attesta a 2 o 3 volte la distanza della diagonale !! per cui essendo 55" = 139 cm circa indicativamente un minimo di 280cm massimo 420 cm entro qst range hai la visione corretta. con tuoi 230cm vai bene ma non prenderei il 65" ovviamente. Saluti.
ma con 4K cambia il discorso distanza, in rete si evince ché
Ultra HD 4K: come godere di ogni dettaglio
Con l'introduzione dello standard Ultra HD 4K, i pixel sui nostri schermi si sono quadruplicati. Ne consegue che il dettaglio dell'immagine non è mai stato così definito. Ma per gustare pienamente questo tipo di risoluzione, la distanza ideale da cui guardare lo schermo è minore rispetto ai più diffusi Full HD. Di seguito presentiamo una tabella che descrive la distanza ideale di visione da cui l'occhio umano può percepire al 100% la qualità degli schermi 3840x2160. Ricordiamo che non tutti i contenuti sono a disposizione in questa risoluzione. Le due cifre qui presentate esprimono il range minimo e massimo per i polliciaggi indicati così come sono stati raggruppati:

TV LED 4K Da 40 a 45 pollici: 1,16 metri - 1,30 metri
TV LED 4K da 46 a 50 pollici: 1,33 metri - 1,45 metri
TV LED 4K da 40 a 45 pollici: 1,16 metri - 1,30 metri
TV LED 4K da 46 a 50 pollici: 1,33 metri - 1,45 metri
TV LED 4K da 51 a 55 pollici: 1,48 metri - 1,59 metri
TV LED 4K da 56 a 60 pollici: 1,62 metri - 1,74 metri
TV LED 4K da 61 a 65 pollici: 1,77 metri - 1,88 metri
TV LED 4K da 66 a 70 pollici: 1,91 metri - 2,03 metri
TV LED 4K oltre i 71 pollici: da 2,06 metri
Quindi a me ci vorrebbe un 75" per "godere" ?! :-o :-)
Eh ma qui mi si cade sul "dettaglio" eheheh... :-) :-) E' il caso di dire...Queste info che riportano a mio personale parere non sono del tutto precise!!
Si deve considerare che ci sono poche trasmissioni in 4K UHD !!! Per cui il TV lavora solitamente di "scaler" in "upscaling" per raggiungere la risoluzione nativa del pannello 3840x2160 dal fullHD o HD semplice ( HDready ) se non del tutto SD ( standar definition ) con il quale vengono trasmessi i segnali delle varie emittenti.
( Tranne qualche piccola eccezione...ma non si tratta certo del tivuSAT !! I cui canali 4K si contano sulle dita di una mano...si può dire )
Per cui l'effetto più o meno spalmato che lo scaler genera va a limitare quel calcolo di distanza...e dico onestamente si deve lavorare di fino con le varie impostazioni e configurazioni del pannello e sua elettronica per raggiungere la giusta definizione e gradevolezza di immagine e stabilità dalla distanza dalla quale si osserva, per ottenere una visione quanto più ottimale possibile. Quello che fanno vedere nei vari centri commerciali ovviamente è solo specchietti per le allodole perchè sono BluRay a circuito chiuso in 4K ...normale che i panneli sembrano supermegagalattici!! Ma vai a vedere Iris o Focus o non so quale altro canale normale e poi ne parliamo... :-)
nei quasi 4 anni che ho il pana 55" 2K, ho notato che se mi avvicino allo schermo, in posizione seduto, dai soliti 2,30 metri di quando sono con la schiena appoggiata al divano, posizione eretta e non svaccato, ho la sensazione di avere una visione migliore, anche d'insieme, il pannello riempe completamente la visuale, ovvio che questa miglioria si ha su contenuti video di un certo livello e non con i volgari Ch DTT e simili che ancora oggi esistono in Italia.
E come vedi hai riassunto perfettamente tutto quello detto !! il 2K stranamente...ed anacronisticamente dovendo fare un upscaling inferiore si presta meglio ovvio che nel complesso l'elettronica ed i pannelli 4K sono migliori ed il futuro sentenzierà sicuramente a loro favore...ma ancora siamo molto indietro nelle trasmissioni in italia rispetto al galoppo tecnologico con il quale tutti questi produttori di TV ci propinano continuamente migliorie. Si parla addiruttura di TV 8K ed oltre....ma sono come sempre "trappole" di marketing nelle quali meglio ancora non avventurarsi. io dico solo che attualmente vale la pena per gli OLED 4K come ti dicevo inizialmente perchè la luminosità e contrasto sono nettamente superiori ai comuni LED tutto il resto si attesto tutto sulla stessa lunghezza d'onda !! Se posso dire forse gli LG danno un tocco in più !! Hisense e Philips li conosco meno...ma sempre validi. Buon acquisto e poi facci sapere come va!!
Saluti.
Adesso c'è in promozione su unievero il Samsung Series 7 UE65NU7090U 165,1 cm (65") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero a 599€. Di certo è meglio dell' Hisense. Quando ho tempo passo a vederlo :dog:
La pecca del Tv Samsung 65 Pollici Ue65nu7090 son le sole 2 prese HDMI, l'ho visto esporto oggi in un negozio, con la solita demo.
Riuscirei ad averlo a 569€ prenotando in rete...ovviamente imballato, nuovo di pacca, così dicono.. ;-)
mmi frena il fatto di cosa fare del pana 2K da 55" che ho adesso, dove lo metto?! In cucina è troppo grande, poi il mio vecchio non lo saprebbe usare, dopo 9 anni che ha li un 32" incomincia ora a capirci qualcosa :-/

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]