Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buon giorno a tutti sono da poco iscritto in questo bel forum e già  sono a rompere voi mostri scari
Vi spego qual'è il mio problema ho da poco preso un ariva 150 e caricato il software e la lista canali da questo sito e tutto è andato per il meglio, solo che ho notato dopo un po che il dec è acceso che l'audio non sta in linea con il video insomma vedo la gente che muove le labbra ma la voce arriva dopo volevo chiedervi se anche a qualcuno di voi èra successo e se si come avevate risolto.
Grazie della Vs disponibilita e comprensione
In linea generale, a prescindere dal tipo di decoder, il "fuori sincrono" è un problema di rallentamento della CPU. In pratica, durante la decodifica del flusso di immagini e audio, il processore non riesce a "tenere il passo" e fa quello che può . Il video va più veloce, l'audio non gli sta dietro.
Ora, perchè rallenta una CPU ? Due motivi: il sovraccarico ed il surriscaldamento. In un PC è più facile che si tratti di sovraccarico (pensa alle centinaia di processi attivi in background durante una normale sessione di Windows... anche senza programmi aperti, la CPU lavora comunque). In un decoder, soprattutto uno "semplice", dove l' hardware è calibrato al tipo di lavoro da svolgere ed i programmi in esecuzione sono solo quelli predeterminati, mi preoccuperei più del surriscaldamento.

Tutto 'sto pippone per dirti: senti se durante il funzionamento ti sembra che il decoder emetta troppo calore, e in ogni caso fai in modo che prenda aria (non chiuso in mobiletti, non messo in mezzo ad altre apparecchiature che scaldano, feritoie di raffreddamento libere, ecc...) e se necessario aiutalo con ventole aggiuntive. Controlla, prova e facci sapere.
ma credo non sia un problema di surriscaldamento e ti spiego il perche:
Questo problema mi si pone solo se lascio per tanto tempo su uno stesso canale e dopo un po' si presenta questo che ho evidenziato, ma se cambio canale va tutto a posto per un po' e poi c'è questo fuori sicrono
Ok, questo però non esclude il caldo: quando cambi canale, in un certo senso "resetti" la situazione: il decoder viene forzato a ripristinare i flussi audio e video e riparte dall' inizio. Poi, dopo un po', come hai notato ricomincia a sfasare.

Fidati, fai quello che puoi per eliminare il caldo dal decoder, poi possiamo fare altre ipotesi...

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]