Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
no non lo avevo fatto l'overclock avevo solo cambiato l'immagine nelle varie versioni.....

c'è qualcosa che non mi torna, magari nemo o arthur o qualcun'altro, hanno qualche idea sul...... "mistero del decoder clone non clone"
Misteri del elettronica. Secondo il mio pessimo pensiero e che ce qualcosa di corrotto nella compilazione del nuovo bootloader e vengono colpiti a caso i DEC.

*** Messaggio aggiunto il 04-07-2014 11:05 ***
2112luca ha scritto:no non lo avevo fatto l'overclock avevo solo cambiato l'immagine nelle varie versioni.....

c'è qualcosa che non mi torna, magari nemo o arthur o qualcun'altro, hanno qualche idea sul...... "mistero del decoder clone non clone"
Ma la scheda tel tuo DEC e airdigital o qcking
e air digital se guardi le foto in prima pagina dalla seconda in poi sono quelle del mio decoder aperto
la scheda madre del mio ibox3 è uguale alla tua e a me gira con bootloader 751 Mhz qualcosa nn è chiaro
una domanda ai moderatori posso postare il link di una discussione del forum di aiuto di cloud i box3

a questo punto non vorrei aver sbagliato io? adesso mi viene il dubbio.

IO ho messo la chiavetta con il file xpleex....ho spento il dec acceso dal tasto posteriore, atteso la scritta done, spento il decoder sempre dal tasto dietro tolto la chiavetta e stop
si esatto ho messo il bootloader xspeedlx e poi ho cercato di mettere coluix ma nulla il dec non parte......

anche la data di produzione sono le stesse.......
La leggenda narra che i decoder marchiati air funzionino con l'aggiornamento del bootloader, ma sul forum di supporto c'e' anche gente che bestemmia perche nonostante abbiamo una piastra originale, hanno schiantato il decoder aggiornando il boot... :/
Salve a tutti, ho appena preso questo decoder da unnoto riv. italiano e noto, che dalle info ho una mainboard di un clone.
Ora sotto monta Open PLI 3 e mi domando, se faccio aggiornamento della immagine on-line che passa a versione 4 , il bootloader non cambia ???
Grazie.
( ps faccio questa domanda perche' un mio amico ha la stessa mobo, e aggiorna solo da pannello e funziona alla grande ).
satadsl ha scritto:Salve a tutti, ho appena preso questo decoder da unnoto riv. italiano e noto, che dalle info ho una mainboard di un clone.
Ora sotto monta Open PLI 3 e mi domando, se faccio aggiornamento della immagine on-line che passa a versione 4 , il bootloader non cambia ???
Grazie.
( ps faccio questa domanda perche' un mio amico ha la stessa mobo, e aggiorna solo da pannello e funziona alla grande ).
Gli aggiornamenti online su decoder non supportati ufficialmente dalla release installata ( molte volte trattasi di porting ) non sono consigliabili!!
Peraltro visto e considerato che hai appurato che sia un clone e quindi con boot500 ovviamente ti consiglio:

1) chiedere lumi al rivenditore ( come mai ti ha venduto un clone??? ...ma se accetti tale condizione passiamoci sopra...)
2) monta un backup qui sul forum ( mio BH 2.0.9.1 o di arthur openPLI 4.0 per boot500 !! ) sono ottimi e curati !!

Non ti affidare ad improbabili aggiornamenti online....rischi ogni volta ( dillo al tuo amico) !!!
Cmq no il bootloader si cambia in altro modo come da guida qui sul forum!!
Salutoni!!
Secondo le ultime notizie che mi sono state fornite da amici del forum, praticamente alcuni decoder (200 pezzi), come il mio che hanno la scheda madre orignale si bloccano, perchè la prima partita di dec prodotti avevano questo processore "fallato" non upgradabile, i nuovi decoder arrivano già  con la nuova versione di boot loader.

Sembra che contattando il negozio dove lo si è comprato possano darvi una mano.......
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un decoder ibox3, ho letto or ora questo topic e dalle feritoie...sorpresa...compare la funesta sigla QCKING...
Secondo voi posso chiedere la sostituzione (sono ancora nei tempi per farlo)?
E' sicuro che con questa sigla io abbia un clone? Nel caso devo richiedere sostituzione/rimborso :(
Scusate ragazzi,
io ho visto nelle feritoie e fortunatamente non c'è scritto Qcking, ma detto ciò ... qual'è la differenza pratica? Entrambi i decoder sono patchati e comunque necessitano di immagini patchate. Il problema è il time bomb?
sommo ha scritto:Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un decoder ibox3, ho letto or ora questo topic e dalle feritoie...sorpresa...compare la funesta sigla QCKING...
Secondo voi posso chiedere la sostituzione (sono ancora nei tempi per farlo)?
E' sicuro che con questa sigla io abbia un clone? Nel caso devo richiedere sostituzione/rimborso :(
Tanto per segnalare la risposta del negozio dove ho comprato (immagino molto conosciuto, tra l'altro):

[hr]Buongiorno,
nessun cliente ci ha mai segnalato che il decoder sia un clone pertanto è originale.
Cordiali saluti.
[hr]

E, a seguire:

[hr]Buongiorno,
premettendo che all'atto pratico originali e presunti cloni non hanno nessuna differenza, non siamo a conoscenza del fatto che i nostri siano cloni.

Detto questo è liberissimo di recedere dall'acquisto.

Paypal mette a disposizione del cliente la possibilità  di rendere il pacco senza costi aggiuntivi, qualora non dovesse riuscirci facciamo passare noi il corriere.

Cordiali saluti.
[hr]

Beh, nel dubbio cambio...
Buongiorno ieri mi e tornato il decoder dopo una settimana di gita dal buon Arthur che me lo ha riportato in vita..... :D :mad:

Un sentito ringraziamento ad Arthur per avermi ridato la vita al piccolo..... :))

Contattatelo se avete problemi sicuramente vi potrà  aiutare...... :-BD
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]