Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ... con l'aiuto di questo splendido forum , spero di riuscire a risolvere un problema con un dm800se sim 2.10.
Quando salta la corrente in casa nel momento che il dreambox dovrebbe ricaricare il software ,ad un certo punto (circa a metà  della barra del display oled) si blocca e rimane fermo. Devo sempre ri-flashare il firmware ed è una vera e propria rotture ... mi capita ad ogni interruzione di corrente sul decoder cosa si può tentare?
Successo a qualcuno?
Un gruppo di continuità ... :D

Scherzo, ma nemmeno tanto: un DM (come tutti gli Enigma2) è una macchina parecchio complessa, in pratica un vero computer con S.O. Linux che come tutti i computer ha bisogno di essere "spento" correttamente per ripartire bene la volta successiva. Una interruzione di corrente equivale a staccare la spina ad un PC mentre lavora, cosa che molte volte porta effetti indesiderati.

Se il tuo problema con la corrente è frequente (io per esempio ci ho messo anni a convincere la mia Consorte che se hai già  acceso lo scaldabagno e la lavastoviglie, oltre al congelatore, mettere il phon a palla per asciugarsi i capelli NON è una buona idea ;) ), potresti davvero risolvere con un piccolo UPS. Se ne trovano in giro anche a poche decine di euro, durano poco (5-6 minuti) ma ti permettono di evitare che brevi interruzioni di corrente ti creino questi problemi.
Intanto ti ringrazio molto per la risposta tempestiva
si , sarebbe un ottima soluzione un ups ma volevo solo assicurarmi di non avere a che fare con un decoder difettoso ... spero sia una cosa " normale " il dover rifleshare il firmware dopo problemi di corrente !!! :)
Mi viene in mente un' altra cosa:
quando lo riavvii dopo black-out, hai provato ad aspettare ? Nel senso, proprio aspettare per vedere se alla fine riparte, senza fretta ?
Magari quello di metterci parecchio di più (e quindi, abituato ai normali tempi di avvio, ti sembra che sia fermo) è il suo modo di dirti: "carissimo, l' ultima volta sono stato spento inaspettatamente, quindi non ho fatto in tempo a rimettere a posto tutti i miei giocattoli, e adesso devo mettere in fila tutto il mio filesystem che mi si è svaccato"...
Intendo che magari potrebbe metterci anche un quarto d'ora a ripartire correttamente, hai provato a portare pazienza ?
Poi, alla fine, mi sa che ci metti di meno a riflashare, però per togliermi la curiosità  ci proverei...
maxsat85 ha scritto:Intanto ti ringrazio molto per la risposta tempestiva
si , sarebbe un ottima soluzione un ups ma volevo solo assicurarmi di non avere a che fare con un decoder difettoso ... spero sia una cosa " normale " il dover rifleshare il firmware dopo problemi di corrente !!! :)
Potrebbe capitare, a me è successo una sola volta ed ho dovuto riflashare, ma se ti capita spesso purtroppo non è una cosa normale :)
Anche se lentamente ma dovrebbe avviarsi in maniera normale, ma questo dipende da quanta roba hai dentro tra skin, picon, hard disk ecc ecc..
Ho provato a lasciarlo li anche tutta notte una volta ma il boot rimane fermo sempre a metà  barra ... non ho picon ne hard disc o usb collegati... carico solo l'immagine così com'è (manutek).
Provo a riflesharlo con l'ultima di giugno? e vedo come si comporta? il decoder è di un amico ma adesso per un po' lo testo io .. a lui ho passato il mio skybox :)

*** Messaggio aggiunto il 08-07-2014 8:17 ***

ciao ragazzi un piccolo aggiornamento : con la versione che ho scaricato ieri (quella di maggio) a parte i problemi con isettingE2 che prima non avevo (versione marzo) il decoder è perfettamente funzionante ... anche staccandolo più volte l'alimentazione.
Perciò secondo me è l'immagine (rilasciata a marzo) che non è da usare .
Potrebbe essere... io con l'immagine di Maggio ho avuto un problemino con le usb e alimentazione anche se mi accodo ai consigli che ti han dato... se hai piccoli sbalzi di corrente un ups è vitale per salvaguardare il tutto
ciao sgl1986 ... anche senza ups ... il problema adesso si è risolto era colpa della release di maggio .
Adesso anche quando salta la corrente il dm800 completa il boot tranquillamente in pochi secondi ... problema risolto!!!
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]