Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, ho effettuato un backup da un zgemma h5 e ora lo vorrei caricare su un zgemma h32tc conservando i picon ecc. il backup è caricato su pennetta usb. grazie
@enzo1948 le 2 architetture zgemma H5 con zgemma H3 2TC non sono compatibili !!! Zgemma H5 è un backup che eventualmente può essere caricato su tutta la serie H5 e derivati !! Ma non su H3 !!! Per quello devi fare il bacup su H3 series appunto !! Eventualmente l'unica cosa che potrebbe andare è salvarsi la configurazione e ripeterla da H5 ad H3 !! Ad ogni modo abbiamo ottimi backup sia per ZGEMMMa H5 series >>> LINK sia per Zgemma H3 series >> LINK
saluti.
Il problema mio è che non so dove caricare i picon dei programmi, mentre xcplugin l'ho caricato.
@enzo1948 non capisco il collegamento logico con la domanda posta inzialmente....ad ogni modo le picons sono molto pesanti e non si salvano in un backup !! le devi mettere ogni volta una penna usb o hdd !! Non le puoi salvare....lo abbiamo scritto molte volte.
Per avere le picons le puoi scaricare da qui
XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)
XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)

Saluti.
la mia domanda era: dal decoder zgemma h5 ho fatto un backup completo. adesso lo stesso backup lo volevo caricare sullo zgemma h3 2tc e mi hai detto che non è possibile. volevo sapere se si può sostituire l'immagine montata per h5 con una idonea per h3 lasciando il resto invariato. se non si può fare come posso avere le icone dei programmi con tutta la programmazione dei canali come li tengo adesso sullo zgemma h5? grazie
@enzo1948 si hai capito perfettamente H5 ed H3 sono due tipi di decoder della stessa marca ma non sono intercambiabili come ti ho già scritto.
Per le picons devi fare nella stessa maniera come hai fatto per H5 su H3 !! Passo passo come hai fatto per lo zgemma H5 così puoi fare per H3!! Saluti.
Forse sono infelice ad esprimermi. Su h5 ho trovato già montato tutto ed ho potuto fare il backup. Su h3 ho l'immagine e xcplugin, per il resto non ho niente e tantomeno so dove e come installarli , altrimenti non avrei aperto questo topic. Quindi se posso essere aiutato ti ringrazio, diversamente si può anche chiudere la discussione. Grazie pertanto per l'assistenza.
@enzo1948 sicuramente eri stato un po "ermetico" nell'esprimerti...ma non è un problema, talvolta capita perchè se non si è troppo ferrati capisco perfettamente che è difficile descrivere e spiegare il problema che ci si pone difronte!! Ora è più chiaro...perchè tu inizialmente hai detto testuali parole :
salve, ho effettuato un backup da un zgemma h5 e ora lo vorrei caricare su un zgemma h32tc conservando i picon ecc. il backup è caricato su pennetta usb. grazie
Il che presumeva avessi creato e fatto un backup su H5 poi da trasferire su H3, di conseguenza la mia risposta.

Se ti fossi soffermato nella precedente risposta che ti avevo già dato ti ho detto che le picons dentro il backup tutto compreso non sono adatte!! Se qualcuno lo ha fatto ti dico che non è un operazione da fare perchè appesantisci il sistema operativo del decoder perchè caricare di oltre 60 o 70megabyte di immagini png non è salutare alla flash rom.
Spero di aver chiarito il concetto. Detto questo ti ho indicato come fare per montare le picons. Se ti dedichi alla lettura di quello che ti ho proposto risponde alle tue esigenze.
Qui di seguito trovi dove e come installare il tutto su Zgemma H3 series e su tutti gli altri decoder enigma2 ( leggi attentamente le istruzioni ) , non direttamente su decoder ma su supporto di storage hdd e/o usb.

XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)
XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)

Se hai domande dopo aver letto siamo qui.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]