Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, ho un problema con questo decoder, qualsiasi sw carico non mi permette di vedere i canali dtt, ovviamente mi riferisco a quelli free. Facendo la ricerca automatica con il fw che gia c'era non mi riusciva a trovare nessun canale...però avendo notato che il segnale arrivava,mettendo la frequenza manualmente, ma sempre non trovando nessun canale, ho provato ad inserire le vostre liste. Infatti Le barrette del segnale e della qualità sotto sono piene ma lo schermo rimane ugualmente nero. Li ho provati tutti a parte la versione 1.3.17 in cui mi dice update non ammesso, cosa posso fare? Grazie
Sisi, anche semplicemente rete4 per fare un esempio...
Inizio a pensare che sia proprio questo decoder, avendone un altro identico da mio padre, preso un annetto fa, però mi sembra una cosa strana arrivando il segnale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Simo2293 a mio avviso dal tuo racconto il problema è esterno...l'antenna non riceve bene !! Nel senso che tu dici che se fai ricerca non trova nessun canale, poi metti manualmente la frequenza e ti compare il segnale...credo sia un problema solo di software che fa vedere il segnale ma in effetti non ci sta nulla!!
controllerei l'antenna e proverei il decoder su una presa che sicuramente funziona ( magari da tuo padre dove hai certezza ). E' inspiegabile altrimenti il fatto che la ricerca canali non porti risultati. Saluti.
Grazie della risposta!
Già fatto la prova che suggerirvi, penso sia proprio un problema di software in quanto ho provato a ripristinare quello di mio padre e dava anche il suo lo stesso problema, sul suo però poi sono riuscito a farlo rifunzionare con una delle vostre liste (per fortuna altrimenti mi avrebbe strozzato ahah). Ho notato che sul suo con l’1.3.17, funziona perfettamente, sul mio invece non riesco a risolvere!
Attendiamo le parole di @corvo18 che ti saprà indicare la via corretta!! forse va riflashato con firmware base e poi rimesso quello di cui parli ??
Non so, attendo altre soluzioni, so solo che retrocedendo sono riuscito solo a mettere fino all’1.3.44 , il precedente 1.3.17 non me lo fa mettere in questo mi dice update non ammesso.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]