Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@cavallino2004 ok ora è tutto chiaro!! Il wget string funziona perfettamente ed è al riavvio che iptv.sh non trovando internet disponibile genera l'errore. Il problema però è capire come mai nonostante l'inserimento della linea di ping per temporeggiare in attesa di internet disponibile il decoder cmq da cartella N/A ??? non dovrebbe !!!
Se tu utilizzi DNS 1.1.1.1 quindi hai un IP impostato staticamente nella sezione menu - impostazioni - rete ??? tipo di questo genere:
DHCP > off
IP > 192.168.1.xxx ( con xxx un numero da 2 a 255 )
subnetmask > 255.255.255.0
gateway > 192.168.1.1

DNS > 1.1.1.1
DNS secondario > 8.8.8.8

fammi sapere perchè dobbiamo capire meglio da cosa dipende, la mia tesi è che dentro iptv.sh non collochi bene la string di ping deve venire una cosa così in notepad++
Codice: Seleziona tutto
while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done;
USERNAME="tuausername";PASSWORD="tuapassword";bouquet="My_IPTV";directory=.....
vedi prima riga...poi a capo , poi inizia tutto il comando di creazione bouquet con la dichiarazione delle variabili username passwd e directory....riprova salva e rimanda in posizione il file iptv.sh sostituisci e dovrebbe essere ok !!
utlizzi winSCP come ftp client e non filezilla non vorrei che ti dia problemi ??

Ad ogni modo per ripristinare la cartella N/A non serve necessariamente mandare la wget string !! dovrebbe bastare inviare quel comando di cui sopra per far andare il file e ricreare la cartella.
Codice: Seleziona tutto
bash /etc/enigma2/iptv.sh 
Grazie per l'aiuto.
Oggi provo con winSCP.

Ha scritto dopo 9 minuti 46 secondi:
Ho controllato la stringa dopo while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done; al rigo successivo trovo wget -O /etc/enigma2/iptv.sh .......... e non USERNAME="tuausername";PASSWORD="tuapassword";bouquet="My_IPTV";directory=.....

Ha scritto dopo 4 minuti 7 secondi:
Mi sono confuso ai ragione te dopo while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done; al rigo successivo trovo USERNAME="tuausername";PASSWORD="tuapassword";bouquet="My_IPTV";directory=...
Il comando bash /etc/enigma2/iptv.sh funziona correttamente ripristina il bouquet iptv nei canali.
Ho modificato l'ordine dei DNS, prima 8.8.8.8 poi 1.1.1.1, ma al riavvio sempre N/A.
Ok ma come già detto, se non imposti dhcp off i dns non hanno effetto!!

Ha scritto dopo 3 minuti 33 secondi:
A qst punto non resta che metti qui intero contenuto del iptv.sh ovviamente cn i dati personali oscurati ci deve essere qlcsa al suo interno che non va. Saluti
Ecco itv.sh
Codice: Seleziona tutto
while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done;
internet=0;while [[ $internet -eq 0 ]] ;do if ping -c 2 8.8.8.8 | grep time;then internet=1;echo "internet: CONNESSO";else echo "internet: DISCONNESSO";internet=0;sleep 2;fi done;USERNAME=“mio username”;PASSWORD=“mia password“;bouquet=“IPTV";directory="/etc/enigma2/iptv.sh";url=“mio url”/get.php?username=$USERNAME&password=$PASSWORD&type=dreambox&output=ts";rm /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv;wget -O /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv $url;if ! cat /etc/enigma2/bouquets.tv | grep -v grep | grep -c $bouquet > /dev/null;then echo "[+]Creating Folder for iptv and rehashing...";cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n 1p > /etc/enigma2/new_bouquets.tv;echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.'$bouquet'__tv_.tv" ORDER BY bouquet' >> /etc/enigma2/new_bouquets.tv; cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n '2,$p' >> /etc/enigma2/new_bouquets.tv;rm /etc/enigma2/bouquets.tv;mv /etc/enigma2/new_bouquets.tv /etc/enigma2/bouquets.tv;fi;rm /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;echo "writing to the file.. NO NEED FOR REBOOT";echo "/bin/sh "$directory" > /dev/null 2>&1 &" > /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;chmod 777 /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";
Come noti il tuo script iptv.sh prevede già una sintassi condizionale di check controllo presenza internet. Che dovrebbe già funzionare allo scopo. È una forma complessa e sarebbe il caso di rimuoverla e lasciare solo quella aggiunta. Prova!! Metti solo la riga presa dalla guida e poi cancella quella dopo. Ci deve essere username subito dopo, lo avevo detto invece non é così!!
Modificata la seconda riga itv.sh come indicato USERNAME=“mio username”;PASSWORD=“mia password"......... , sembra che funzioni.
Farò ulteriori verifiche, grazie comunque per l'aiuto.
@cavallino2004 perfetto !! mi fa piacere che abbiamo trovato soluzione al problema!!
consiglia tu stesso il "cambio" stringa generale così quando reinstalli con wget non avrai più problemi. saluti.
Mi sono illuso, su due mutant 51 HD, uno con openpli 7 ed uno con opnatv 6.2 con lo stesso difetto N/A.
Con la modifica openatv funziona correttamente anche dopo riavvio, con openpli continua N/A.
@cavallino2004 non so cosa dirti dovrei avere il decoder per le mani e capire. L'unica cosa che farei è impostare il dhcp off, su questo punto quando te l'ho consigliato non mi hai mai risposto a riguardo. Mettendo tutto manuale probabilmente si evita che il decoder in riavvio possa perdere internet così evitanto la N/A !! anche se la stringa di check internet dovrebbe stoppare il processo ed evitare tutto non capisco openpli che problemi abbia!! io direi utilizza openESI 8.6 e vai alla grande meglio di pli meglio diATV !! ;-)
Per fare delle prove ulteriori ho portato il decoder da un mio amico. Collegato alla rete internet, diversa dalla mia, e alle antenne lo abbiamo acceso e con nostra meraviglia tra i canali risultavano presenti anche quelli dell' iptv. Spento e riavviato varie volte sempre presente iptv. Portato a casa e collegato ora funziona correttamente, non perde più l'iptv. Boo!!!!
@cavallino2004 non si era ambientato bene il decoder :-) a parte gli scherzi...sai ci sono cose talvolta inspiegabili nella tecnoclogia. il mio parere molto semplice è il fatto che il tuo router non aveva accettato di buon grado il mac address del decoder e con fatica assegnava ip e routing internet. Per cui rimuovendolo dalla rete e portandolo altrove hai spezzato il tutto facendolo ricostituire. Meglio così dai...monitora il tutto e vediamo se va ok. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]