Sezione dedicata alle discussioni sulla Tv digitale terrestre
 SPOSTATO DA Zgemma H5 A DTT 1 settimana by Nemoxyz
Ciao ragazzi, sono completamente nuovo al mondo Enigma2 quindi abbiate un po' di pazienza :-)
Ho installato l'ottimo backup "ZGEMMA H5 Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.16 exteP3 GIU2019-Ver1" (ne ho provati diversi, devo dire tutti molto belli, nonostante metà delle funzioni ancora non so cosa siano! :-D :-D ), ma ho un problema con la lista canali.
Il decoder l'ho preso come decoder solo per il DTT (nell'eventualità di usare il freesat in futuro, ma non adesso) e per usare le varie extensions.
Vengo al mio problema: vorrei una lista canali che segua esattamente l'ordine LCN (come fosse un decoder banalissimo), perchè l'ordine dei vari settings non mi garba particolarmente (e non mi servono tutti i canali satellitari, e ci vorrei anche quelli locali che per qualche motivo non mi ordina).
È fattibile?
Ed in che modo? Seguendo le varie guide presenti sul forum non sono riuscito.
Grazie in anticipo! ;-)
@sickboy83 la guida che dovresti seguire per ottenere una scansione LCN è questa >> applicationform
senza ovviamente proseguire per l'invio della località. questo sistema di nostra invenzione serve per la copertura DTT italiana e dare supporto agli utenti con aggiornamenti diretti tramite plugin isettingE2 !! Se a te interessa solo il DTT senza il SAT e solo il DTT lcn , devi disattivare e/o disinstallare il plugin isettingE2 perchè non ha nessun motivo di essere presente, considera che la nostra suddivisione del nostro setting segue regole e parametri diversi dall' LCN classico !! difatti la scansione viene inviata dal DTTscanner e poi viene da me elaborata per renderla ottimizzata secondo un mio gusto personale derivante dalle necessità dei vari utilizzatori.
Aldilà di questo puoi tranquillamente seguire la guida eliminare il setting presente ed operare una scansione LCN come da guida ed ottenere quello che ti prefissavi di avere.
Se hai domande fai pure, appena leggo rispondo. Saluti.
grazie Nemoxyz, ho cercato di seguire la guida ma mi ha dato un errore al momento di creare il database (step 3 della guida). Grazie al tuo consiglio però sono comunque riuscito a sistemare qualcosina: grazie al programma mi sono fatto una lista personalizzata, ho cancellato tutte quelle che non mi servivano e ora sto più o meno a posto come lista canali (e soprattutto ho più o meno capito come organizzarla).
Per colpa di quel passaggio mancante (dice che l'elenco è vuoto o qualcosa di simile, e di configurare i tuner, cosa che credevo di aver fatto) non erano in ordine LCN ma alfabetico... pazienza, in ogni caso sono riuscito :-)
Spero di potervi disturbare ancora man mano che capisco qualcosina in più.
Se posso aggiungere una cosa, ci vorrebbe una guida diciamo "base" per quelli totalmente nuovi al mondo Enigma (ma TOTALMENTE, intendo, come me! :-D) , quelle che ho letto sono ottime e sembrano efficaci, ma purtroppo presuppongono qualche conoscenza in più del mezzo (per fare un esempio, quella dell'IPTV) e quindi spesso mi perdo durante qualche passaggio veramente elementare (ad esempio non avevo idea di come si accedesse via FTP al decoder, sembra banalissimo e chiaramente per chi ha anche poca esperienza lo è, ma diventa un bell'enigma per chi totalmente ignorante! :-o :-D ).
In ogni caso, grazie per tutto quello che fate, perchè senza voi avrei un decoder ottimo ma senza nessuna idea di come usarlo. ;-)
@sickboy83 di nulla !! Se il passaggio finale non è andato in porto vuol dire che l' LCN nella tua zona purtroppo non lavora bene...di solito è questo il problema. Per quanto riguarda le guide base...beh avresti dovuto girare meglio il sito...
Qui sono raccolte tutte quelle per addentrarsi ed iniziare ad usare enigma2 e quello che ruota attorno ad esso.
TOOLs & Tricks & GUIDE Decoders Enigma2 - ALL devices
tipo per esempio >>> Primi Passi // Come iniziare e tanto altro...
Saluti.

@cbaf1970 ho sbagliato io a rispondere credev[…]

@canzianred di nulla!! ti faccio solo notare ch[…]

@Pocho2290 leggi il topic dalla prima pagina ed[…]

OpenRSI

@menf93 era proprio quello che intendevo fare[…]