Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, ho un problema con il mio zgemma h2. Alcuni canali nella lista appaiono grigi e quando ci entro mi dice canale non disponibile, controllare la configurazione dei sintonizzatori. Anche un amico ha uno zgemma h2 e ho impostato la configurazione dei tuner uguale a lui e niente (ho anche provato il suo decoder a casa mia e quei canali si vedono). Ho un immagine openpli 7 e anche isettings, da dove prendo la lista dovrebbe essere settato bene. Devo sbattere per terra il decoder o sto sbagliando qualcosa? Grazie.
@Stenosteno89 dovresti dare maggiori informazioni riguardo le impostazioni date ai tuner del tuo zgemma H2.
Se mi fai foto o shots e le aggiungi qui con imgur ( ti metto il tutorial su come si fa ) possiamo vedere dove sta l'errore. Che settings canali utilizzi su isettingE2 ???
Ti posso consigliare questi backup perfettamente funzionanti se vuoi andare sul sicuro ed ottimizzato :

dlext/?view=detail&df_id=376

[PCKGsettings] ZGEMMA STAR H2 (SH1series) Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

dlext/?view=detail&df_id=851

Ha scritto dopo 59 secondi:
tutorial per images caricate imgur
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Hai ragione non sono stato preciso. Ho un doppio illuminatore per vedere sia astra che hotbird, i canali che non vedo sono satellitari. Su isettings uso la lista manutek. E come immagine l'ho presa da questo sito, quella con le skin di star wars, le altre sono migliori? Se servono altre info fammi sapere. Grazie per l'aiuto.

Immagine

Immagine
STARwars va bene è come NOWAeo che consiglio sempre perchè la skin è molto leggera invece che quella di starwars ma questione di poco figurati va bene lo stesso !!

IsettingE2 è settato male e non è aggiornato a livello di lista settings SAT !!! ti invio qui diseguito le istruzioni su come fare !! Devi impostare anche gli orologi al fine di fare controllo ad orario della presenza di nuovi aggiornamenti settings !!!

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
A me è successo un paio di volte e ho risolto con una ricerca automatica dei canali tramite il menu principale del decoder
Ovviamente senza eliminare la lista già presente.... potresti provare!
Può succedere con canali ASTRA in effetti che non si predono le info satellite.xml corrette. Se succede su hotbird è altro conto. Certo potrebbe provare ma sempre è necessario scaricare la lista aggiornata prima di fare tutto. Quelli grigi potrebbero essere canali vecchi non pià esistenti o che hanno cambiato parametri. Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Può succedere con canali ASTRA in effetti che non si predono le info satellite.xml corrette. Se succede su hotbird è altro conto. Certo potrebbe provare ma sempre è necessario scaricare la lista aggiornata prima di fare tutto. Quelli grigi potrebbero essere canali vecchi non pià esistenti o che hanno cambiato parametri. Saluti.
A me è successo con Hotbird dopo aver scaricato la lista aggiornata ovviamente
E con una ricerca canali automatica è tornato tutto a posto
E' un tentativo da fare come "ultima spiaggia" magari
Nemoxyz ha scritto:Può succedere con canali ASTRA in effetti che non si predono le info satellite.xml corrette. Se succede su hotbird è altro conto. Certo potrebbe provare ma sempre è necessario scaricare la lista aggiornata prima di fare tutto. Quelli grigi potrebbero essere canali vecchi non pià esistenti o che hanno cambiato parametri. Saluti.
Ho provato a settare bene isetting e non è cambiato nulla. Come ho letto la risposta ho realizzato che sono proprio canali Astra che non vedo. Si può risolvere quindi?
Stenosteno89 ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:Può succedere con canali ASTRA in effetti che non si predono le info satellite.xml corrette. Se succede su hotbird è altro conto. Certo potrebbe provare ma sempre è necessario scaricare la lista aggiornata prima di fare tutto. Quelli grigi potrebbero essere canali vecchi non pià esistenti o che hanno cambiato parametri. Saluti.
Ho provato a settare bene isetting e non è cambiato nulla. Come ho letto la risposta ho realizzato che sono proprio canali Astra che non vedo. Si può risolvere quindi?
Io proverei con la ricerca canali automatica su ASTRA, mantenendo tutto come è adesso a livello di settings.
Alla fine andrai semplicemente a sovrascrivere il tutto senza cancellare nulla
Aspetta magari anche il parere di @Nemoxyz prima di procedere
Nemoxyz ha scritto:@Stenosteno89 dice perfettamente @GiuArc devi solo rifare scansione Astra per riallinerare le info satellite.xml con i canali e tutto torna a posto !! Saluti e grazie.
Ricerca effettuata e canali finalmente tornati. Grazie mille a tutti per la disponibilità e la competenza. A buon rendere :-D
@Stenosteno89 grazie molte a te per la pazienza se seguendo questa guida >>> applicationform solo nella parte finale ste 4 e step 5 dove ti spiega come estrarre un setting da un decoder mi mandi sempre in quel form alla fine c'è l'allega file il setting così come è composto ora nel tuo decoder con la scansione riparatrice posso usare le info incluse dentro per riparare il problema che si evidenzia !! purtroppo in questi mesi non ho avuto astra disponibile per cui faccio tutto blind e credo che l'inconveniente dipenda da qst purtroppo non posso ovviare se non facendo scansione astra ma che attualmente non ho. Se lo fai tu o @GiuArc a madarmi il tutto posso riparare altrimenti sapete come si fa per ovviare.
Nemoxyz ha scritto:@Stenosteno89 grazie molte a te per la pazienza se seguendo questa guida >>> applicationform solo nella parte finale ste 4 e step 5 dove ti spiega come estrarre un setting da un decoder mi mandi sempre in quel form alla fine c'è l'allega file il setting così come è composto ora nel tuo decoder con la scansione riparatrice posso usare le info incluse dentro per riparare il problema che si evidenzia !! purtroppo in questi mesi non ho avuto astra disponibile per cui faccio tutto blind e credo che l'inconveniente dipenda da qst purtroppo non posso ovviare se non facendo scansione astra ma che attualmente non ho. Se lo fai tu o @GiuArc a madarmi il tutto posso riparare altrimenti sapete come si fa per ovviare.
Purtroppo io utilizzo solo impianto mono Hotbird 13.0° ma qualche mese fa mi è successo lo stesso problema così ho pensato che una roba simile potesse capitare anche con i canali Astra!
su hotbird è più difficile che capiti per via del fatto che la scansione viene fatta pura su di esso ma potrebbe essere in casi disparati. Ad ogni modo questo è il metodo per riallinerare i transponder!! ;-) hai fatto perfettamente ed hai dato l'ottimo consiglio come al solito!! :-)
Nemoxyz ha scritto:@Stenosteno89 grazie molte a te per la pazienza se seguendo questa guida >>> applicationform solo nella parte finale ste 4 e step 5 dove ti spiega come estrarre un setting da un decoder mi mandi sempre in quel form alla fine c'è l'allega file il setting così come è composto ora nel tuo decoder con la scansione riparatrice posso usare le info incluse dentro per riparare il problema che si evidenzia !! purtroppo in questi mesi non ho avuto astra disponibile per cui faccio tutto blind e credo che l'inconveniente dipenda da qst purtroppo non posso ovviare se non facendo scansione astra ma che attualmente non ho. Se lo fai tu o @GiuArc a madarmi il tutto posso riparare altrimenti sapete come si fa per ovviare.
Ciao scusa il ritardo. Domani ci provo e poi in caso ti mando tutto.

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]